• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da quando parte una disdetta?

pax90

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
73
Io ho fatto una retention (avevo scadenza domenica 31) pochi giorni fa.
Se io invio domani una nuova disdetta con posta PEC (come ho fatto per l'ultima), quale delle seguenti opzioni si verificherebbe:

A) si considera la data di invio della PEC/raccomandata e quindi essendo domani giorno 30, il contratto scadrebbe a fine settembre?

B) Possono decidere loro quando considerare la validità della disdetta e quindi potrebbero (come farebbero) dire che l'hanno presa in carico lunedì 1/9 spostando la chiusura dell'abbonamento al 30/10?

C) Avendo mandato una nuova disdetta due giorni dopo la retention, me la considerano come recesso (cosa che non voglio in questo momento) e mi chiudono tutto fra due giorni?



Più che una domanda sulle usanze di Sky, qui si tratta di situazioni legalmente possibili o impossibili. Immagino che solo una delle tre opzioni è possibilile , proprio a livello giuridicamente corretto.

Che mi dite?
 
probabilmente si verificherebbe il punto B ;)

il punto C è impossibile da verificarsi perchè ci sono tre moduli diversi da inviare a seconda che tu voglia fare Disdetta a scadenza, Disdetta non a scadenza, Recesso entro 14 giorni

cmq se non sei soddisfatto della retention non ti conviene fare il recesso entro 14 giorni invece della disdetta non a scadenza? almeno non hai costi da sostenere o sconti da restituire
 
Se hai mandato la disdetta via PEC il 30/08 a scadenza naturale, il contratto scadrà il 31/08. PUNTO. Non dite fesserie, del tipo che sky "potrebbe prendere in carico la disdetta il 01/09"... Balle! Alzate la voce e fatevi sentire, minacciando segnalazioni (tipo AGCM).

Stesso discorso per chi dice "se fate la disdetta per raccomandata A.R. mandatela 45gg prima..." Balle! Fa fede esclusivamente la data di invio raccomandata, non la data di ricezione (solito giochetto di sky)
 
Indietro
Alto Basso