• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[10.0°E] - Eutelsat 10A

Mi sono balzato dal divano.

Ho una parabola da 115 cm, ma un po' malmessa a causa delle forti raffiche di vento maestrale (nordovest), a sorpresa TV Zimbo a quest'ora (13:37) è arrivato fino a 11.2 db (SNR 70%, AGC 65%). O è il solito LNB da 4 soldi che falsa i dati o è l'imbuto attorno al LNB che ha fatto qualche effetto (vento?).
 
Lo vedo anche io con 6.25 db quando fino ad ora nelle migliori condizioni ho visto solo qualche quadrettone.
 
Lo vedo anche io con 6.25 db quando fino ad ora nelle migliori condizioni ho visto solo qualche quadrettone.

io l'ho ricevuto solo una volta, forse per sbaglio e mentre ero sul tetto e montare la parabola, poi evidentemente per l'attenuazione dei cavi, dall'interno della casa mai più nulla. questa sera riprovo, se mi risentite vuol dire che ci sono novità.
 
Oggi intorno agli 8 db :


Prima stava passando questo :
Tv-Zimbo-Live20200103-153525.jpg

poi questo :
Tv-Zimbo-Live20200103-153628.jpg
 
Ultima modifica:
La frequenza è quella : 10756 V 2480 DVB-S/MPEG-2, adesso il segnale è al limite.

Cattura.png
 
Ultima modifica:
Tv zap ha questa frequenza : 10747 V 4000 DVB-S2/8PSK MPEG-4 Multistream
Non so cosa dire, probabilmente c'è stata interferenza fra i due transponder (non è la prima volta che accade sul 10 est)

La tua foto ha quel canale con logo a sinistra e riporta "ZAP". Io ho quel logo a destra ed è sicuramente TV Zimbo dato che TV ZAP non riesco a prenderlo (o settare al meglio il multistream).
 
... E la prima immagine (della partita) è proprio di TV Zap ;)
 
Quando ho guardato io non ci ho fatto caso se era una trasmissione ripresa da sport tv ma davano una partita
 
... E la prima immagine (della partita) è proprio di TV Zap ;)

Se è tv zap io comunque non lo ricevo ,la scansione l'ho fatta su quella frequenza, in quel momento davano quelle immagini, adesso ho provato sul decoder edision ,sul televisore, stessa frequenza , adesso in alto a sinistra c'è un logo con un cappello di babbo natale e sotto c'è scritto tv zimbo.
 
Mi pare non ci siano dubbi che il canale era TV zap (v. i puntini di sopra)

 
Già che ci siamo, mi date un riscontro su Kurdistan 24 HD (11645 H 4800)? Con parabole normali, se possibile.
 
Si' ma io tv zap adesso non lo ricevo , questa è un immagine catturata adesso,ma squadretta di brutto,pero' si nota il logo in alto a sinistra,con tbs 5925 :
Tv-Zimbo-Live20200103-175756.jpg
 
Indietro
Alto Basso