• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli nuova installazione

maslura

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
8
Ho sottoscritto online un nuovo contratto per MyskyHD; verranno a farmi l'installazione giovedì pomeriggio. Essendo in una casa bifamiliare di proprietà (i miei suoceri a piano terreno, io al primo piano) ho scelto di fare installare la parabola sul tetto. Leggendo nel forum, mi sono venuti alcuni dubbi:

1) quanti sono i cavi che scenderanno? Chiedo questo perchè nella canalina che useremmo c'è spazio sicuramente per un cavo, ma ho il dubbio per eventuali altri cavi.

2) con l'installazione effettuata da Sky il tipo di parabola, la qualità del materiale ecc. è predefinita o si può contrattare?

3) prescindendo dall'aspetto estetico e dal fatto che sul balcone i cavi sarebbero a vista, quali sono i vantaggi/svantaggi dell'installazione a tetto rispetto al balcone?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Provo a risponderti io. Il tecnico che verrà ad installare il MySkyHD può facilmente mettere un "occhio della parabola", chiamato LNB, del tipo SCR Unicable, che può supportare fino a 2 MyMskHD usando un singolo cavo di discesa dall'antenna parabolica. Credo che sarà lui stesso a proporti questa installazione mettendo un MySkyHD. I vantaggi e svantaggi dell'installazione sul balcone o sul tetto possono essere vari: innanzitutto devi avere un balcone disposto a sud e che possa facilmente essere aperto per le micro onde per il satellite HotBird 13° Est (verso il cielo), il balcone è in genere maggiormente protetto rispetto ad un tetto (pensa al vento), poi ci possono essere dei problemi nel passaggio del cavo. Sarà il tecnico che vedendo la situazione ti proporrà una soluzione possibile. Circa la seconda domanda non so rispondere, ma credo che sia previsto un tariffario standard con delle opzioni possibili a seconda del tipo di intervento.

http://www.sky.it/assistenza-e-supp...orto.html#/accordion2/Consegnaedinstallazione
 
Ultima modifica:
alcuni regolamenti comunali vietano l'installazione delle antenne sui balconi.
 
Indietro
Alto Basso