• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meliconi AMP20 - Amplificatore di Antenna Digitale da Interni con filtro LTE

Ho messo oggi l'attenuatore (0, -20db) ma purtroppo non cambia nulla, se non la potenza del segnale che, a seconda di quanto giro, cala a 80%, 60%...
Il segnale è sempre buono ma quei disturbi si ripresentano puntuali su ogni canale, persino sulla rai che è qui davanti o quasi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho messo oggi l'attenuatore (0, -20db) ma purtroppo non cambia nulla, se non la potenza del segnale che, a seconda di quanto giro, cala a 80%, 60%...
Il segnale è sempre buono ma quei disturbi si ripresentano puntuali su ogni canale, persino sulla rai che è qui davanti o quasi.
A questo punto hai queste alternative, entrambe semiillecite per l'intervento al derivatore di piano:
1)Far intervenire un altro antennista che misuri il segnale quando si verifica il problema direttamente all'uscita del derivatore di piano e alle tue prese.
2)Collegare tu un cavo volante tra il derivatore di piano e la TV e vedere cosa succede, se il problema persiste richiami l'antennista del palazzo e ti devi far misurare il MER e il numero di pacchetti persi che deve essere inferiore almeno a 10E-5 (questo valore dipende da quanto è lungo il tempo di misura).

3)Hai pensato che il problema possa essere generato da qualche disturbo (relay di comando ascensore, etc.)? Il tutto dovuto a scarsa schermatura dell'impianto.
 
Ultima modifica:
Tutto può essere, non escludo nulla.
La sera peggiora nettamente, dubito sia l'ascensore perché è troppo frequente, idem che sia, che ne so, l'accensione di qualcosa (io vivo solo, i vicini se fosse quello sarebbero attaccati all'interruttore ogni minuto...)
Temo però di non poter fare prove io, perché l'unico tv che ho è un 40 pollici, portarlo sul pianerottolo non è agevole e non c'è presa elettrica lì.
Stasera comunque ho dovuto abbandonare la visione su Premium perché era diventata ingestibile, uno squadrettamento continuo, errori cn a 200 è a volte anche errori nel ber.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eh ma anche lì è dura, saranno 10m di cavo che non ho (nè come prolunga nè come antenna)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cioè?
Io ora vedo tutto abbastanza decentemente...squadrettamenti/fischi ne fa, ma posso seguire senza troppo fastidio una trasmissione. Ma ieri sera, e la sera in generale era uno schifo totale.
Se faccio venire qualcuno adesso mi dice che sono matto. Però non posso farlo venire alle 10 di sera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se non é un'interferenza locale (apparecchi wireless come telefoni, pc, allarmi senza fili, ecc.) o un problema sulla tua distribuzione (appurare misurando direttamente sull'uscita derivata al piano come ti é stato consigliato), é probabile che il segnale ti arrivi gia al limite di soglia (le diagnostiche dei ricevitori consumer non fanno stato) quindi gia deteriorato alla fonte per esempio da una miscelazione alla bruta (senza filtri) di due antenne uhf, o peggio, mancanza di ottica (visuale) verso il trasmettitore.
 
io stamattina ho provato a staccare tutti gli elettrodomestici nelle vicinanze, incluso computer e router (allarmi non ne ho, così come non ho cordless), che comunque sono in altre stanza, lontani, e il problema c'era ancora.
ho anche provato a spegnere e accendere luci per vedere se ci fosse interferenza all'accensione/spegnimento ma niente.

sul pianerottolo non posso fare nulla, sia per distanza, sia perchè quest'estate, quando ho guardato, c'erano diecimila cavi che partivano dal partitore, non saprei quale sia il mio e non posso mettermi a trafficare (condominio un po' particolare).

proverò a sentire amministratore/antennista anche se, essendo sotto feste, la vedo dura a risolvere a breve.
 
sarebbe utilissimo vedere una foto di questo partitore! l'unica cosa che puoi verificare é se la tua distribuzione é in regola cominciando a seguire il cavo che entra in appartamento e fotografare tutti i componenti che incontra e ricavarne un disegno con scritte le varie sigle.
 
Ultima modifica:
Come vi dicevo è impossibile capire quale sia il mio. Vado a memoria ma ne escono circa una decina e vanno tutti nella stessa direzione perché il partitore è vicino alle scale condominiali, mentre gli appartamenti sono tutti dalla parte opposta.
In casa mia stamattina ho smontato tutti i quadri/tappi per cercare il percorso, ma non sono riuscito a trovarlo. Sembra quasi che dal pianerottolo esca direttamente nella presa tv senza possibilità di accesso intermedio.
Questo sia per la presa che utilizzo che per l'altra che ho in camera (e che non uso perché ho solo una tv).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
in ogni caso se dietro alle tue due prese hai un cavo solo significa o che arrivano direttamente dal pianerottolo (allora puoi fare poco) oppure che nel tuo appartamento entra un cavo solo poi in qualche scatola si divide in due, in questo caso devi scoprirla.
 
no, sono sicuro, arrivano due cavi (ho rifatto l'impianto elettrico 5-6 anni fa quando mi sono trasferito, casa vuota senza mobili nè niente, ho aperto tutto. c'è solo un'unica scatola con un cavo antenna terminale scotchato, morto, nel senso che non c'entra nulla con le altre due prese).
tutte le altre scatole le avevo aperte e non c'era traccia di cavi antenna, quindi arrivano dirette dal pianerottolo.
 
Indietro
Alto Basso