• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

WD TV Live o Lettore multimediale android HDD-HDMIVGA3D?

robcrack92

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
2
Salve, vorrei chiedervi un consiglio per un acquisto. Non sono esperto di lettori multimediali e a me servirebbe un lettore che legga tutti i formati video e che abbia la possibilità di navigare in internet. Ho visto che il WD TV ha delle applicazioni per andare su youtube, facebook, ecc. ma non ha un browser web come l'HDD-HDMIVGA3D (che ha google chrome, e quindi permetterebbe di andare sui siti streaming), e questo è un punto a suo svantaggio. Il problema è che ho letto su vari post che l'hardware del HDD-HDMIVGA3D è inferiore a quello del WD TV. Voi quale mi consigliereste tra i due?

-Caratteristiche WD TV: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270#Tab1

-Caratteristiche HDD-HDMIVGA3D: http://www.telcominstrument.com/p_5...-box-wireless-con-processore-dedicato-3d.html

Caratteristiche.

Sistema operativo Android 4.2.2;

Microprocessore Dual Core ALLWINNER 1.5GHz Cortex-A8;

Memoria 1GB + Flash 4GB;

Connessione Wi-Fi alta velocità con antenna esterna;

Uscita Video HDMI Alta Definzione 1080p e 2160p, Uscita VGA e Video composito CVBS;

Supporta Flash Player, XBMC, e altri software;

Processore grafico 3D, supporta formato Full 3D SBS;

Tastiera Wireless con Gyroscopio o mousepad (opzionale).

Funzioni.

Connessione di rete Wireless e via cavo al Modem Router;

DLNA per condividere contenuti multimediali di smartphone e Tablet;

Google Chrome per navigare su internet, con google map e altri servizi;

Yuotube, Web TV e Justin TV in streaming con Flash Player;

Posta elettronica con Gmail e Google+1;

Android Game, per giocare anche on line con i migliori videogame;

Skype, Facebook, Msn, Twitter e altri social network per chattare e condividere;

Previsioni del tempo, servizi meteo, e ricette per cucina;

Musica e canzoni, documenti di testo, calcolatrice e altri servizi;

Android market e Google Play per scaricare e installare la applicazione;

Libri elettronici E-Book;

Controllare le telecamere IP della videosorveglianza sul Tv.


Nota: alcune applicazioni e giochi potrebbero non risultare compatibili o avere limitazioni, dovute non alla qualità del prodotto, ma in quanto progettate esclusivamente per supporti di altro tipo: smartphone o tablet.


Caratteristiche Tecniche.

Hdd Player Full-HD,
Sistema Operativo Android
Microprocessore CPU All Winner;
Memoria CPU 1GB DDR3, 4GB Flash Nand;
GPU 2D + 3D OpenGL ES2.0 AMD Z430;
Risoluzione massima 1080P e 2160P (3840x2160);
Box compatibile film MKV, H.264, WMV, MPEG, Bluray, Flash Player FLV, etc.
Funzione OTG per leggere direttamente da archivi collegati alla Porta USB o in Rete;
Uscita Video VGA risoluzione massima 1920x1080 per collegamento a monitor o videoproiettori;
Supporta Hard Disk 3.5 SATA, capacità max 2TB;
compatibile File System FAT32 o NTFS;
Presa di Rete LAN Ethernet e Wireless 802.11 b/g/n con antenna esterna;
Lettore di schde di memoria SD, SDHC, MMC card, e archivi usb (pendrive, hdd esterni, etc);
Uscita Video: HDMI, CVBS, YPbPr, VGA;
Uscita Audio: Ottica, Stereo, Coaxial;
Uscita video Full HD: 720p, 1080p (1920 x 1080p);
Compatibile con i formati video: RM/RMVB, AVI, DIVX, MKV, MOV, HDMOV, MP4, M4V, PMP, AVC, FLV, VOB, MPG, DAT, MPEG, TS, TP, M2TS, WMV. (H.264,H.263,WMV9/VC-1,MPEG1/2/4) Bluray ISO;
Compatibile Sottotitoli: SRT/ASS, etc. (UTF-8,etc);
Compatibile Formato Audio: MP3, WMA, OGG, AAC, FLAC, APE, AC3, DTS, ATRA;
Compatibile immagini: JPEG, TIF, PNG, BMP;
Compatibile E-book: TXT;
n.3 porte USB2.0 HOST;
Funzione Resume Play, per riprendere da punto di interruzione;
Supporta SD/SDHC/MMC fino a 32GB;
Supporta Tastiera Wireless su porta Usb e Webcamera;
Ventola di raffreddamento;
Telecomando a infrarossi;
Menù OSD multilingua, anche italiano;
Uscite A/V:
- HDMI V1.4 in alta definizione;
- Video Composito e Audio Stereo per collegamento alla scart;
- VGA 1920 x 1080;
- Audio SPDIF Coaxial e Optical;
- Risoluzione Video regolabile: NTSC, PAL, 480p, 720p, 1080p, 2160p, VGA;
Dimensione: 190x145x58 mm.
Colore nero.
Compatibile XP, Vista, Windows7, Mac e Linux

Confezione:

Box Full-HD MKV;
Telecomando;
Alimentatore 220Volt AC - 12V DC;
Manuale;
Cavo usb, Hdmi, Video RCA, Cavo HDD.

Grazie, ciao!;)

P.S. Ovviamente potete consigliarmi anche altre marche e modelli di lettori multimediali...tenete presente però che non voglio superare i 100 euro di spesa.

aniback2.gif
 
Ultima modifica:
Il WD TV non ha un browser, quindi credo sia escluso in partenza.
Non conosco l'altra macchina, quindi non ti so dire se il suo processore sia sufficientemente potente per processare filmati con bitrate elevati.

Ciao !
 
Il WD TV non ha un browser, quindi credo sia escluso in partenza.
Non conosco l'altra macchina, quindi non ti so dire se il suo processore sia sufficientemente potente per processare filmati con bitrate elevati.

Ciao !
Conosci quale buon lettor multimediale con quelle caratteristiche (sulla fascia di prezzo 80-100 euro)?
 
Si parla molto bene dei lettori Mede8er, ma non mi sembra che abbiano un browser in grado di riprodurre video/Flash.
Un modello "buono" (MED600X3D), sta sui 150€.

Hai dato un'occhiata ai RaspberryPI ?
 
Stavo valutando pure io il WD Live ma volevo qualche cosa che potevo usare anche sul notebook, sul tablet e sul telefono con una interfaccia decente, in quanto il WD è vero che lo posso usare anche sul pc, ma lo vedo come una normalissima condivisione di rete e allora girando qua e la e provando diverse cose alla fine sto risolvendo la cosa utilizzando un notebook recuperato e come software, Plex che è free per la versione pc.

Così ho tutta la mia libreria ben organizzata (ci pensa il software) sul tv, su tutta la lan via wifi e pure fuori casa sfruttando l'app sia su android che windows phone. Più che soddisfatto e quasi a costo zero (a parte i 4 euro circa per l'app per winphone). Sul tv lo puoi controllare o da pc tramite telecomando che si trova su amazon per pochi spicci, o tastiera bluetooth o tramite la app che già ho sul telefono. All'inizio utilizzato il cavo hdmi per il tv ma era un pochino scomodo, risolto tutto con la spettacolare Chromecast (35 euro), gingillino che permette di fare più cose di quello che ufficialmente viene dichiarato

Tra l'altro essendo Plex un software che gira su un normalissimo pc windows, non esiste neanche minimamente il problema dei formati audio/video
 
Ultima modifica:
Come gestione e qualità della riproduzione il wd Live batte quasi tutti i mini PC android
 
Secondo la mia personale opinione, esistono anche delle valide alternative ai lettori multimediali "già pronti" (WD TV, Mede8er, etc...), basate su Android, HTPC, etc...
Il nocciolo della questione sta nella praticità d'uso e nella voglia di "sporcarsi le mani".
Per alcuni utenti sono preferibili le soluzioni plug&play, per altri l'impossibilità di personalizzazione dei lettori plug&play costituisce una enorme limitazione.
Dunque dipende dalla propria attitudine scegliere l'una o l'altra soluzione, preoccupandosi comunque di disporre di un hardware in grado di svolgere agevolmente il compito che è chiamato a fare.

Ciao !
 
hai perfettamente ragione!! comunque la soluzione Chromecast + Plex migliora di giorno in giorno; con l'ultimo aggiornamento della Chromecast è stato ampliato il supporto ai router in quanto ora funziona sia con i normali adsl che con i minirouter 3g/4g (provato ieri con uno tim). Sviluppi futuri già previsti da google: utilizzo della CCast senza connessione internet obbligatoria e sopratutto possibilità di inserirne più di una all'interno della stessa lan; ora infatti se si vuole usarla su altri tv bisogna spostarla dove è più comodo. Se si ha un pc o un notebook a disposizione, anche di non ultimissima generazione, è sicuramente la soluzione più economica e funzionale
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso