• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video Editing con FVC

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.136
Località
Langhe (CN)
Ovvero il programma free Freemake Video Converter http://www.freemake.com/it/free_video_converter/
Pochi ne parlano, forse siete più esigenti o smanettoni, ma per me è stato una manna dal cielo, semplice, intuitivo e in italiano.
Permette di convertire senza tante impostazioni (con altri programmi professionali facevo solo danni) in tantissimo formati, rendendo dei video dai formati più strani, nei formati compatibili con qualunque player. Ci sono anche delle funzioni di editing, tipo per togliere la pubblicità, che non ho ancora sperimentato.

Concludo riportando anche qui un quesito fatto in un altra discussione.
Il programmino che dicevo sopra può convertire in tanti formati, quale sarà il migliore per mantenere una buona qualità dei file HD senza dimensioni eccessive?

avi
dvd
mpeg
mp4
mkv
ecc...
???

Mentre qui ci sono delle prove che ho fatto: http://www.digital-forum.it/showthread.php?129780-Files-*-trp&p=4106548&viewfull=1#post4106548

Edit: sempre della stessa banda segnalo "Apowersoft Registratore gratuito dello schermo" che registra qualunque cosa che si vede sullo schermo.
 
Secondo me devi fare delle prove magari con spezzoni da un ora esatta per vedere quale formato di aggrada di più, con freemake uso l'mp4 sia per l'HD che per l'SD mantiene un'ottima qualità con peso ridotto
 
Ottimo, devo provare in mp4, sperando in una buona compatibilità con i miei player.
 
Io uso l'mp4 principalmente perché compatibile con la mia apple tv quindi mi permette di rivedere facilmente le registrazioni comunque é un formato molto comune e versatile
 
Mi scuso se rianimo questa vecchia discussione ma visto che dovrebbe essere quella dedicata a Freemake Video Converter, con l'ultima versione 4.1.10 non ci siamo proprio!

A proposito della versione free di Freemake Video Converter che è il software che uso abitualmente per convertire da .ts a .mp4 e anche per fare dei tagli veloci, l'ho aggiornato adesso all'ultima versione ma quando esco compare sempre questa stupida schermata, non c'è un modo per uscire e basta?

https://s1.postimg.org/fvep4e9lr/Cattura.jpg
Ho capito tardi che dovevo lasciare la versione 4.1.9 invece della 4.1.10 che introduce solo robacce come pubblicità per le funzioni a pagamento e da cosa ho capito, il logo del software che compare all'inizio e alla fine del video convertito. Purtroppo non c'è modo di tornare alla versione precedente, se non facendo cose strane sul PC come punti di ripristino di Windows. Questo perchè scaricando qualunque versione dal sito ufficiale o da siti come Softonic, alla fine installa sempre l'ultima versione 4.1.10.

Edit: potrebbero anche essersi allungati i tempi di conversione, questo per far comprare la versione a pagamento che è più veloce!

Consiglio di lasciare una versione precedente come la 4.1.9 e di non più aggiornarlo a una versione successiva, anche se compare l'avviso di aggiornare.
 
Indietro
Alto Basso