• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale piattaforma televisiva usi principalmente?

Quale piattaforma televisiva usi principalmente?

  • Satellite

    Voti: 50 56,2%
  • Digitale terrestre

    Voti: 34 38,2%
  • Web TV/IPTV

    Voti: 5 5,6%
  • Mobile

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.174
Facciamo questo sondaggio che mira a capire quale piattaforma televisiva gli utenti del forum utilizzano principalmente per vedere i programmi TV. La risposta è unica e va indicata solo la piattaforma che si sfrutta più delle altre, ovviamente nell'eventualità che si usi più di una piattaforma :)
 
Io ho selezionato "satellite" perché considerando che guardo molto lo sport su Sky è quella la piattaforma che uso principalmente. Nelle mie preferenze segue il DTT, mentre è raro che guardi qualcosa sul Web e non uso mai la piattaforma mobile per vedere canali televisivi o contenuti on demand.
 
Votato :) Ho messo satellite perchè uso principalmente questa piattaforma con TivùSat visto che il segnale dtt è instabile... ;) Ma uso anche il dtt soprattutto per quei canali che sul sat non ci sono ;)
 
Principalmente digitale terrestre, perchè ho il decoder integrato nella tv ed è più comodo che stare ad accendere anche il decoder sat e usare due telecomandi. Il sat lo uso principalmente per guardare le partite della juve che passano FTA, e fare i test di ricezione indicati nella sezione Parabole, motori e LNB
 
Mai avuto tv satellitare. Quindi solo terrestre. Sia in chiaro che pay con Premium e Infinity.
Sul web mai, ho una scheda video pessima. Sullo smartphone qualche cosa di Infinity, ma di rado.
Non posso votare perché sto navigando nel forum con Tapatalk.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Satellite, uso la tv terrestre solo per alcuni programmi locali che seguo e nel caso l'evento sul SAT sia criptato.
Il web lo uso solo per Eurosport Player in questo momento come piattaforma tv.
 
Ho votato il dtt perché, anche se il primo amore rimane sempre il sat, non ho più tempo da dedicargli per via del lavoro, perciò, ormai, guardo solo i canali principali sul dtt e poco altro.
 
La TV intesa come televisore la utilizzo principalmente per BluRay/YouTube/file, ma visto che si parla di piattaforma televisiva ho messo comunque Satellite, al secondo posto internet con Rai.tv e YouTube. Il terrestre l'ho scollegato.
 
Premesso che questo sondaggio non ha valore ai fini statistici, trovo davvero singolare che in un forum di appassionati di televisione nessuno di noi abbia finora votato per la piattaforma TV via Internet, sia essa Web TV o IPTV. Questa tendenza è significativa e stona un po' con le dichiarazioni di molti addetti ai lavori, che indicano proprio nella Rete il futuro della distribuzione televisiva. Certo conta anche la qualità mediamente bassa delle ADSL italiane, ma vuoi vedere che questo pompare la TV su Internet sa tanto di forzatura e che le "vecchie" piattaforma come il satellite e il terrestre alla fine sono quelle che per affidabilità e copertura meglio rispondono ad oggi alle esigenze del pubblico?

Comunque continuate a votare e, se potete e se si va, scrivete un commento sulle vostre abitudini :)
 
Ho votato satellite perché nella stragrande maggioranza uso il satellite mentre il DTT in caso di emergenza :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso