• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dalle tv agli smartphone, a Berlino apre IFA con il top dell'hi-tech

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Dalle tv con schermi curvi e una risoluzione altissima agli orologi che telefonano e misurano la pressione arteriosa, dalle stampanti 3D in cui nascono cibo e scarpe, al tostapane che si accende con lo smartphone. L'attesa per sapere cosa bolle nelle pentole dei colossi hi-tech è quasi finita: dal 5 al 10 settembre a Berlino torna l'Ifa, la fiera dell'elettronica di consumo che celebra la sua 54/ma edizione con oltre 1.200 espositori provenienti dai cinque continenti. A catalizzare l'attenzione è probabile saranno i dispositivi 'indossabilì, più segnatamente gli smartwatch, orologi dalle mille funzionalità: rilevano pressione e battito cardiaco, contano i passi, montano barometri, rilevatori Uv e interagiscono con gli smartphone.




Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Rimanendo nel tema della sezione secondo me da quanto ho visto fino ad ora ci sono due belle novità:

Panasonic che rilancia il mitico marchio Technics (probabilmente chi non ha almeno quaranta primavere sulle spalle non sa manco di cosa parlo) con la speranza che non sia solo un rilancio di facciata, ma questo lo vederemo dalle prime prove sulle due nuove serie di prodotti se finalmente si tornerà a parlare di Hi-Fi.

LG che finalmente ha deciso di rompere gli indugi e partire a spron battuto con la produzione e la commercializzazione dei tanto attesi OLED sia nei formati Full-HD che 4K, alla faccia dei cugini rivali che hanno appena affermato per voce del loro CEO che per l'OLED è ancora troppo presto. Io tifo per LG pur sapendo che sarà dura conquistarsi una considerevole fetta di mercato dato che purtroppo Samsung ha un'innata capacità di condurre le greggi al suo ovile a suon di panzane tecnologiche :crybaby2:

E qui vengono le note dolenti, difatti LG si è già fatta condizionare dai cugini al punto di presentare i suoi modelli OLED solo NELL'ASSURDO FORMATO RICURVO (non temete non mi si è bloccato il tasto del lucchetto sulla tastiera ho volutamente GRIDATO) :crybaby2::crybaby2:
Speriamo che rinsaviscano e diano una bella stirata ai pannelli riproponendoceli anche nel tradizionale formato piatto anche perchè ormai il mio Vecchio PanaPV60 ha bisogno di andare in pensione :D

Per quanto riguarda gli altri produttori di TV stendiamo un velo pietoso di silenzio dato che oltre a tentare (inutilmente) di rincorrere Samsung sul campo della risoluzione e della curvatura non sanno fare altro.
 
Non dirlo a me!!!!!!!!!

Ce lo facciamo un giretto all'IFA con questo:

img.jpg


Così glieli raddrizziamo tutti :D:D:D
 
I curvi sono detto da tecnici samsung televisori con ancora dei bug causa prorio della produzione e usura durAta circa solo 5/7 anni
 
Cioè hanno il coraggio pure di affermare che producono prodotti schifosi e che lo sanno benissimo ma nonostante quello li vendono e pure a prezzi esorbitanti :5eek:
 
Indietro
Alto Basso