• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Satellitare e TV (Consigli)

Michele84

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
27
Salve a tutti, sono un profano in materia e mi ritrovo a dover rifare da zero l'impianto satellitare e Tv.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su quali cavi e componenti mi occorrono ?
Visto che sto ristrutturando casa, vorrei predisporre al meglio il tutto.
In casa volevo predisporre 3 punti presa TV e 3 Punti Satellitari.
Abito a Legnago (VR) e se non ho capito male mi servono 3 antenne per coprire tutta la banca TV, per quanto riguarda il satellitare, non me ne intendo proprio, so che i nuovi sistemi SCR hanno la possibilità di collegare con un'unico cavo il tutto.

Qualcuno che gentilmente potrebbe farmi un po' di luce?

Grazie in anticipo
Michele
 
L'lnb SCR Unicable si monta sull'antenna parabolica di adeguato diametro (sugli 80 centimetri) per ricevere HotBird. Immagino che poi richiederai un tecnico per la centratura della parabola sul satellite. Per il tipo di cavo coassiale, adatto per frequenze satellite, non lesinare, va bene uno di marca, non prendere una cineseria. Il cavo si divide per le prese a muro con un apparecchio detto "splitter per frequenze satellitari" munito di connettori F e "trasparente" in entrambe le direzioni. I connettori F si trovano per cavo coassiale sui 5 mm e sui 5.5 mm (dipende dal diametro del cavo coassiale che prendi) e si trovano anche le femmine da montare nelle prese. Non montare altri componenti nell'impianto sat e metti un cavo coassiale separato per il digitale terrestre. Ho dimenticato qualcosa ?
 
Ciao Alevia, grazie per la risposta, non mi era arrivata la notifica da parte del forum, per questo rispondo solo ora.
Niente paura, la casa non è ancora finita e quindi posso ancora decidere i vari componenti.
Nel frattempo mi sono informato un po' sui cavi, per la tratta principale, dall'antenna all'amplificatore che metterò nella scatola interna ho acquistato una matassa di cavo Messi e Paoloni modello INT SAT 110 mentre per le varie derivazioni in casa utilizzerò il cavo Digisat 523 Elite. Ora vorrei scegliere le antenne, qualcuno mi spiega come scegliere in base alle località regioni?
Sento parlare di mux, bande, ma come posso capire quali frequenze devo coprire in base alla mia posizione geografica?
Grazie
 
Per quanto riguarda la scelta sulle antenne terrestri penso che i moderatori ti consiglierebbero di aprire un apposita discussione sul 3D copertura o discussioni tecniche dtt
 
Indietro
Alto Basso