• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

puntamento Intelsat 907

ssormanni

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
7
Località
viareggio
Salve a tutti,
scrivo questo post perché ho problemi a puntare la mia parabola di 1 mt sul satellite in questione. Ho provato a puntare con un sat-finder, e una bussola, ma il segnale che ricevo è veramente basso (Il ricevitore Dr.HD D15 mi dà un Full Signal Power e TP Signal Power pari a 80 ma la qualità del segnale è pari a 0). A questo punto non so se sono io che punto male la parabola oppure 1 mt di diametro non è sufficiente. Abito in Versilia e andando sul sito Intelsat il valore che mi fornisce è 44.6 dBW, che corrisponderebbe a un diametro di parabola 95-100 cm. Inoltre ho un LNB con una rumore di 0.1 dB e guadagno 70 dB ed una calata di circa 20 mt. Non ho fatto lo skew dell'illuminatore ma non penso sia così determinante per la ricezione.
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie
 
Ciao io dal'appennino bolognese lo ricevo con una 100 e ti garantisco che non c'è molto margine

Ciao, e grazie per il feed, a regola anche io dovrei avere lo stesso segnale 44.6 dB, magari tu hai meno disturbi. Di certo la debolezza del segnale mi impone di avere un puntamento perfetto.

Grazie
 
Puntamento perfetto implica obbligatoriamente anche la regolazione dello skew LNB cosa che tu non avevi ritenuto importante
Non ho fatto lo skew dell'illuminatore ma non penso sia così determinante per la ricezione...
scusa se ritorno sul concetto ma visto che in risposta al mio intervento hai accennato solo alla grandezza del disco non so se riguardo lo skew hai deciso di prendere in considerazione la cosa :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Puntamento perfetto implica obbligatoriamente anche la regolazione dello skew LNB cosa che tu non avevi ritenuto importante scusa se ritorno sul concetto ma visto che in risposta al mio intervento hai accennato solo alla grandezza del disco non so se riguardo lo skew hai deciso di prendere in considerazione la cosa :eusa_think:

Ciao, certo che lo prendo in considerazione! Ho trovato su satdex.de in che verso va girato LNB (perché avevo trovato solo i gradi ma non il verso). Inoltre per maggiore sicurezza ho chiamato un mio amico che ha lo strumento per il puntamento preciso (non il satfinder). Vi darò maggiori lumi quando avrò finito.

alla prossima
 
ok dal Veneto, 8.6dB di SNR con TBS6925, parabola da 95cm e inverto ultra black
 
Abruzzo-Molise:
Questo pomeriggio, mi sono divertito finalmente a "centrare" questo sat, reinstallando una prime focus 150 Fracarro, che da qualche anno era in soffitta...
Lnb Invacom dual output, ricevitore Dr HD D15. Il segnale arriva con 8.2 db sul decoder...


Stilo
 
Finalmente dopo tanti rinvii da parte del mio amico, sono riuscito a puntare correttamente con l'antennista la mia parabola. Il segnale non è forte 8.3 dB, (con Hotbird ho 15 dB) ma non ho problemi a ricevere i canali anche in HD. Quindi nelle mie zone basta una 100cm.

saluti
 
Ultima modifica:
Finalmente dopo tanti rinvii da parte del mio amico, sono riuscito a puntare correttamente con l'antennista la mia parabola. Il segnale non è forte 8.3 dB, (con Hotbird ho 15 dB) ma non ho problemi a ricevere i canali anche in HD. Quindi nelle mie zone basta una 100cm.

saluti

Salve,
Visto gli scarsi risultati ottenuti con il puntamento della Fracarro 150 cm, questo pomeriggio, ho di nuovo agganciato ed ottimizzato il segnale utilizzando la Salora 180 cm. Attualmente sul ricevitore DrHD15, ci sono 8 db...
Puntamento molto fine, con rotazione dello skew fondamentale.
Convertitore Invacom dual output .
Abruzzo/Molise

stilo
 
Indietro
Alto Basso