• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Macrium Reflect 8.1.7784 del 01/12/23 (Backup e Ripristino del Pc)

Se non siete maniaci del boot fulmineo, consiglio di aggiungere quei 3 secondi all'Avvio di Windows usando il Menu di boot di Macrium Reflect.
Così in caso di guai (Virus, Bsod da driver o altro, ecc.), durante il boot basta selezionare Macrium Reflect System Recovery per aprire ed installare la vostra Immagine di Sistema che avete creato in precedenza.

Ancora meglio se avete già un secondo Disco Fisso nel Pc/Notebook con l'Immagine di Sistema salvata. :)


https://imgbb.com/
 
Perchè a me una volta installato non c'è l'italiano?

EDIT: ah no ho risolto!
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi che lo usa può scrivere una Guida con i passaggi migliori per eseguire il backup e il Ripristino e magari chiedo se si può mettere al primo Post per averla sempre sotto mano?
Io l'ho usato talmente poco che non ricordo bene quale siano le opzioni e i passaggi da fare
 
Qualcuno di voi che lo usa può scrivere una Guida con i passaggi migliori per eseguire il backup e il Ripristino e magari chiedo se si può mettere al primo Post per averla sempre sotto mano?
Io l'ho usato talmente poco che non ricordo bene quale siano le opzioni e i passaggi da fare
Ma c'è il video al primo post ;)
 
Bug fixes and Improvements v8.0.7175 - 26th November 2022

ReflectMonitor
After updating to v8.0.7167, ReflectMonitor would not activate using the Hot-Key sequence, and the Taskbar toast notifications could fail to show. This has been resolved.
Dark Theme
We've fixed an issue with the Dark Theme drawing in the Rescue Media Builder advanced properties.
 
Aggiornamento a Macrium Reflect 8.0.7167
Note di rilascio: http://updates.macrium.com/reflect/v8/v8.0.7167/details8.0.7167.htm

Attenzione, Macrium Reflect Free verrà ritirato (EOL)
Le patch di sicurezza verranno fornite fino al 1° gennaio 2024, ma dopo questo aggiornamento non sono previste modifiche alle funzionalità o aggiornamenti non correlati alla sicurezza.

Quindi ci siamo giocati la versione 8 free? Bisognerà quindi pagare?

Non trovo dove hanno messo il comunicato
 
No, non è annuale, dura per tutto il tempo della versione pagata più 12 mesi della versione dopo, poi basta.
Dopo devi pagare ancora. :icon_cool:

Comunque ora sto provando un altro programma per la creazione della Immagine di Sistema, sempre in Italiano. :)
 
Peccato... non che debba clonare hard disk tutti i giorni, ma era un programma col quale mi trovavo davvero bene, che utilizzavo anche quando sostituivo i dischi meccanici con ssd per gli amici. Esistono alternative altrettanto semplici da utilizzare e gratuite?
 
Comunque manca ancora un anno... poi comunque si potra' usare anche se non piu' aggiornato
alternative
AOMEI
DriveImage XML
EaseUs Todo Backup
MiniTool ShadowMaker
Paragon Backup & Recovery
Redo Rescue
...
poi c'e' quello che sta' provando Biscuo e che non ci vuole dire... :D
 
Ultima modifica:
- Hasleo Backup Suite 3.0 (su un PC ora ho questa)
- Rescuezilla
 
Comunque manca ancora un anno... poi comunque si potra' usare anche se non piu' aggiornato
alternative
AOMEI
DriveImage XML
EaseUs Todo Backup
MiniTool ShadowMaker
Paragon Backup & Recovery
Redo Rescue
...
poi c'e' quello che sta' provando Biscuo e che non ci vuole dire... :D

- Hasleo Backup Suite 3.0 (su un PC ora ho questa)
- Rescuezilla
Grazie mille ragazzi per tutti questi programmi... le alternative ci sono, per fortuna.
 
Si, le versioni free non esisteranno più, ci saranno solo le versioni a pagamento.
Guarda la parte finale di questo documento.

https://www.macrium.com/product-support-policy

Ho visto che per esempio la versione Reflet 8 Home (completa) costa 28.98 euro (Offerta valida fino al 1 dicembre) Sconto del 50%

https://www.macrium.com/reflectfree

Lifetime license - no subscription or renewals
Free minor version upgrades

Mi sembra di capire che la licenza e a vita, quindi si pagano 28.98 solo una volta.

In questo caso ci può anche stare.
 
Indietro
Alto Basso