• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky - Mi hanno chiesto 29€ oltre i 99€ :-((

SKYWATCHER

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
4
Buongiorno,

Ho aderito al servizio MySky è sono stato contattato da uno Sky Center per l'installazione. Ho indicato loro dove è installata la parabola e dove vorrei piazzare il decoder. Ebbene se voglio passare il cavo aggiuntivo all'interno della canalina dovrei pagare altri 29€ oltre i 99€ previsti per l'lnb a 4 uscite il cavo...bla..bla...Vi risulta?
Loro dicono che l'installazione base preveda che il cavo viene steso esternamente. A me sembra molto strano...
Chi ha già fatto l'installazione mi dite cone è andata?

Grazie.
SKYWATCHER
 
SKYWATCHER ha scritto:
Buongiorno,

Ho aderito al servizio MySky è sono stato contattato da uno Sky Center per l'installazione. Ho indicato loro dove è installata la parabola e dove vorrei piazzare il decoder. Ebbene se voglio passare il cavo aggiuntivo all'interno della canalina dovrei pagare altri 29€ oltre i 99€ previsti per l'lnb a 4 uscite il cavo...bla..bla...Vi risulta?
Loro dicono che l'installazione base preveda che il cavo viene steso esternamente. A me sembra molto strano...
Chi ha già fatto l'installazione mi dite cone è andata?

Grazie.
SKYWATCHER

Vero l'installazione standard prevede il cavo esterno, 29 euro in più mi sembra un prezzo onesto.
 
Se guardi nel sito di Sky c'e' la sezione che elenca con particolari molti tipi di installazione non standard con relativi prezzi uguali per tutti.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ercolino non è valido il link del link a cui rimandi
non si apre nessun pdf ma il sito di sky
ciao
 
ma non si puo' avere il decoder con un solo filo, per me e' un dramma mettere il filo fuori traccia, e sotto traccia non c'e' spazio ,
 
lombardf ha scritto:
ma non si puo' avere il decoder con un solo filo, per me e' un dramma mettere il filo fuori traccia, e sotto traccia non c'e' spazio ,

No per installarti il MySky l'installatore deve passarti un secondo filo ... se cio' non e' possibile l'installazione non si puo' fare

Amen .
 
domanda, ma se io chiedo all' installatore di passarmi il filo per casa, e poi ci penso io a mettere i chiodini??, e poi dopo che se ne va tolgo il filo, secondo te mi dicono qualcosa??
 
lombardf ha scritto:
domanda, ma se io chiedo all' installatore di passarmi il filo per casa, e poi ci penso io a mettere i chiodini??, e poi dopo che se ne va tolgo il filo, secondo te mi dicono qualcosa??
Io ho fatto proprio così, non per togliere il secondo filo (che mi interessa), ma perché non mi fidavo della qualità dell'installatore.

s-72.gif
 
Non ti dicono nulla,l'importante è che l'installatore che viene colleghi tutto come va collegato e si assicuri che funzioni tutto,poi se tu vuoi smontare tutto sono fatti tuoi.




Comunque mi cascano le braccia a leggere ste cose,non c'era il pvr e tutti si lamentavano che non c'era,ora c'è e tutti si lamentano del secondo filo.



La procedura tecnica di Sky è corretta qualunque ricevitore sat con due tuner necessita di due cavi per poter funzionare correttamente al 100%,adesso se io do un servizio è normale che lo installo correttamente.

I requisiti tecnici sono quelli (due fili)se per sky l'utente li ha l'installa,altrimenti no ed in questo caso ha pure ragione visto che si tratta di una società che offre un servizio e se lo deve offrire lo deve dare al 100%

I decoder sat pvr esistono da anni e mai nessuno si è lamentato di dover passare 2 cavi.


Comunque sicuramente uscirà un aggiornamento fw per il mysky che permette di poter usare un solo cavo per gestire + ricevitori.

Si chiama SCR(Sat channell Router)ed è una tecnologia per la gestione di impianti centralizzati e multi LNB che si basa su un chip integrato nei decoder sat.


Al momento a detta della rivista Eurosat di gennaio 2006 solo il Mysky è compatibile con questa tecnologia


Credo che comunque al momento questa funzione non sia abilitata ancora
 
lombardf ha scritto:
domanda, ma se io chiedo all' installatore di passarmi il filo per casa, e poi ci penso io a mettere i chiodini??, e poi dopo che se ne va tolgo il filo, secondo te mi dicono qualcosa??

Credo ke in questo kaso l'installatore faccia le prove e la chiamata a Sky per l'abilitazione alla registrazione ... poi dopo ke l'installatore e' andato via puoi fare quello ke ti pare ...
 
A me l'hanno installato utilizzando il secondo cavo che avevo di riserva, però hanno passato, esternamente, un altro cavo per il multivision, senza pagare niente
 
bho!

... a me il tecnico ha passato quasi 18 metri di cavo nella canala preesistente, dal tetto sino al decoder nel mio appartamento. Mi ha detto che tutto rientrava nel contratto e anzi, che se qualcosa non avrebbe funzionato (tipo il deco rotto) era obbligato a ripristinare tutto come prima lasciando comunque la possibilità di vedere sky. Nulla di esterno. Credo comunque che se modifiche l'impianto, in caso di guasto potresti avere problemi con l'assistenza.

Ad un amico, che aveva problemi di canala, a fatto staccare l'antenna analogica e ha sfruttato quel cavo come 2°, sempre tutto sotto traccia.
 
io vorrei prenotare il mysky ma mi e ventuo il dubbio dei 29 euro io come faccio a sapere che me li chiedono?eventualmente se il teccnico e li in casa mia e mi dice che l installazione e costata 99+29 eruo posso rescindere il mysky prima dell installazione
 
int759 ha scritto:
io vorrei prenotare il mysky ma mi e ventuo il dubbio dei 29 euro io come faccio a sapere che me li chiedono?eventualmente se il teccnico e li in casa mia e mi dice che l installazione e costata 99+29 eruo posso rescindere il mysky prima dell installazione

Io per essere sicuro di non dover pagare nulla al tecnico, ho chiesto conferma al callcentre, perchè tecnici poco onesti purtroppo esistono.
 
un altra curiosita si puo mettere in pausa mentre si sta guardando una delle 3 reti mai mediaset e la 7 e riprendere poi in un sucessivo momento la programmazione?un altra cosa e vero che salta la pubblicita mentre sta registrando
 
int759 ha scritto:
un altra curiosita si puo mettere in pausa mentre si sta guardando una delle 3 reti mai mediaset e la 7 e riprendere poi in un sucessivo momento la programmazione?un altra cosa e vero che salta la pubblicita mentre sta registrando

Domanda 1: Si
Domanda 2: No
 
Indietro
Alto Basso