• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info feed

Digitalboy

Bannato
BANNATO
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
21
Salve

Prima smanettavo muovendo la parabola manualmente, ora vorrei ritornarci comprando uno stab hh100 e una parabola 100 (giusto per iniziare poi se va bene...)
Utilizzo una skystar usb hd con software DvbDream..progdvb free e dvbviewer tutti con codec elecard per i 422.
Vedendo le varie pubblicazioni di feed, segnalano la dicitura "enc"..da quanto ho capito significa encrypted..
Questa dicitura significa che sono codificati in Biss o non è possibile vederli perche in 422? o addirittura in altra codifica?
Chiedo info per non andare incontro a spese e ritrovarmi senza dover vedere nulla.

Saluti.
 
"enc" sta per criptato e generalmente lo sono in Biss ma alle volte puo capitare che sono codificati in Ras
il 4:2:2 è un formato colore facilmente visibile con una scheda sat
 
no perche' ho il PM disabilitato per mia scelta..ma alle volte San Google puo risolvere
 
Ciao a tutti,
volevo sapere se per la zona Cremona è sufficiente una parabola da 100 o ci vuole una 120 per i feed di W3A 7.0° E e 12 West A (12.5°W) ed eventualmente può essere sufficiente come decoder un gigablue quad hd o devo utilizzare ss2/hvr4400hd?

Grazie
Paolo
 
Ciao a tutti,
ed eventualmente può essere sufficiente come decoder un gigablue quad hd o devo utilizzare ss2/hvr4400hd?
Grazie
Paolo
avendo un parco differenziato di ricevitori posso dirti..lascia perdere i box per i feed..con una scheda sat fai quello che vuoi..con il box sei bloccato dal firmware
 
mi trovo strabene con la TBS 5925 (versione USB) su win 7 32B
praticamente riceve tutto cio che arriva sull'LNB (anche i segnali non standard)
sti asiatici c'hanno azzeccato una volta tanto..:laughing7:
 
behh certo costa..ma le soddisfazioni sono enormi..
cmq..qualcosa meno sicuramente lo trovi..ma onestamente non so cosa consigliarti..di solito non consiglio roba non testata,ma posso sconsigliarti di sicuro la skystarHD2..una fetecchia!! mi sono trovato malissimo , 100 euro buttati al vento!
prova a chiedere nella sezione adatta...qualcuno ti rispondera' di sicuro
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?29-La-Tv-Digitale-sul-Pc
 
Ultima modifica:
Ho una skystar usb hd e mi succede una cosa strana..i feed stranieri li prendo..quelli italiani non riesco...qualcuno la scheda prende il segnale ma schermo nero..altri non aggancia proprio il segnale..ho il tuo stesso motore antenna emmesse 100 Inverto black ultra..pensi che con la scheda che hai tu TBS 5925 risolvo il problema?
Ho visto anche questa TBS8922..costa quanto la mia ma nelle specifiche ha molte cose in meno...
 
Ultima modifica:
avendo un parco differenziato di ricevitori posso dirti..lascia perdere i box per i feed..con una scheda sat fai quello che vuoi..con il box sei bloccato dal firmware

Ho preso una gibertini 125 con Inverto black ultra, per il momento l'ho fissata su 7e, segnale al 75% e ho fatto qualche prova con la ss2 pci ver. 2.3b inserendo il feed 7e,11102h,14400(dvb-s2/hdtv,enc) segnalato da stanley non ricevo segnale, ho provato altri feed segnalati senza risultato.
Dove sbaglio?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
 
Ho preso una gibertini 125 con Inverto black ultra, per il momento l'ho fissata su 7e, segnale al 75% e ho fatto qualche prova con la ss2 pci ver. 2.3b inserendo il feed 7e,11102h,14400(dvb-s2/hdtv,enc) segnalato da stanley non ricevo segnale, ho provato altri feed segnalati senza risultato.
Dove sbaglio?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Ho appena fatto anche io la scansione di questa frequenza..non prende nulla :(
Il tuo problema dovrebbe essere la scheda..la ss2 se non sbaglio non riceve canali s2/hd..
Io ho la skystar usb hd..rivece in hd ma comunque non ricevo questo segnale..probabilmente manca anche alla mia qualcosa per ricevere questi segnali
Maggiormente ho notato che i feed segnalati da stanley..avrà una strumentazione di alto profilo professionale..qualche altro feed segnalato da altri riesco a prenderli..
A volte feed a 16 est non li ricevo e pensa che a 13 est e 19 est ho seganle al max..stesso feed proiettato a 8 west lo ricevo..

Io ho motore powertech dg-380..emmesee 100..inverto black ultra..
 
Grazie Digitalboy,
anche ora ho provato a sintonizzarmi come segnalato da Stanley su
Eutelsat 7A (7.0°E) Fréquence: 12550 - Pol: H - SR: 14400 seed attivo
ma nulla , non aggancia nessun segnale (a prescindere di poter vedere o no gli eventuali canali...)
probabilmente il mio impianto è troppo scarso..... peccato.
 
Grazie Digitalboy,
anche ora ho provato a sintonizzarmi come segnalato da Stanley su
Eutelsat 7A (7.0°E) Fréquence: 12550 - Pol: H - SR: 14400 seed attivo
ma nulla , non aggancia nessun segnale (a prescindere di poter vedere o no gli eventuali canali...)
probabilmente il mio impianto è troppo scarso..... peccato.
hai provato adesso?il feed segnalato è stato segnalato ieri?
 
Hai una 125 io una 100..quindi meglio della mia..penso che se i feed sonn in s2 non li ricevi prova con feed che non sono hd..
 
Indietro
Alto Basso