• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info feed

questo dovrebbe essere attivo:
Eutelsat 7A (7.0°E) Fréquence: 12550 - Pol: H - SR: 14400
voi lo prendete?

Inoltre se è anche in hd il segnale di per sè non dovrei riceverlo lo stesso?
 
Quindi ricapitolando:
il feed è attivo e Gir lo riceve con una parabola da 115, quindi il problema dovrebbe essere nella ss2 immagino oppure la latitudine visto che gir è vicino a Napoli ed io vicino a Lodi
 
Quindi ricapitolando:
il feed è attivo e Gir lo riceve con una parabola da 115, quindi il problema dovrebbe essere nella ss2 immagino oppure la latitudine visto che gir è vicino a Napoli ed io vicino a Lodi
alcuni feed hanno un segnale piu' basso dei canali normali,potrebbe essere la dimensione della parabola,o il non corretto puntamento.
 
questo dovrebbe essere attivo:
Eutelsat 7A (7.0°E) Fréquence: 12550 - Pol: H - SR: 14400
voi lo prendete?

Inoltre se è anche in hd il segnale di per sè non dovrei riceverlo lo stesso?
premesso che quel feed lo ricevo e che è codificato... confermo che la skystar 2 non riceve DVB-S2 :eusa_naughty: è stato scritto/ipotizzato da qualcuno ma forse la cosa non è stato recepita :eusa_think: quindi su quella frequenza e tutte le altre in DVB-S2 la skystar 2 non mostrerà in ogni caso segnale

Maggiormente ho notato che i feed segnalati da stanley..avrà una strumentazione di alto profilo professionale...
per ricevere quasi tutti i feed segnalati da Stanley non servono apparecchiature particolari ma solo un buon ricevitore un buon LNB ed un antenna dai 120 cm. in su ben puntata
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio moltissimo Foxbat,
stasera quando rientro sostituisco la ss2 con la hauppauge WinTV-HVR-4400 HD che ho nel cassetto e faccio le prove con quella.
Sperem.
 
Ho una skystar usb hd e mi succede una cosa strana..i feed stranieri li prendo..quelli italiani non riesco...qualcuno la scheda prende il segnale ma schermo nero..altri non aggancia proprio il segnale..ho il tuo stesso motore antenna emmesse 100 Inverto black ultra..pensi che con la scheda che hai tu TBS 5925 risolvo il problema?
Ho visto anche questa TBS8922..costa quanto la mia ma nelle specifiche ha molte cose in meno...
ho avuto la skystar hd2 PCI..e come gia detto è stata una delusione sia in termini di sensibilita' ..stabilita'..e facile rottura..
non credo che la versione usb si discosti di molto..
ho da 1 mese la TBS 5925..behh che dire..tutt'altra cosa..ricevo segnali che il mio CT 3100 HD neanche vede..
e pensare che credevo che il mio CT avesse uno dei migliori turner in circolazione :icon_rolleyes:
con EBS Pro e profili ottimizzati di Pantasat praticamente è un cecchino..e l'analizzatore di spettro Crazyscan è un qualcosa di mai visto..
ho preso questa TBS perche' come vedi dalle caratteristiche riceve anche i segnali non standard (compresi i multistream ) e alla fine puo tornare utile in futuro
ovviamente ci sono TBS piu economici che credo assolvono lo stesso compito in modo ottimale..ovviamente senza i "fuori standard"
 
Ultima modifica:
ho avuto la skystar hd2 PCI..e come gia detto è stata una delusione sia in termini di sensibilita' ..stabilita'..e facile rottura..
non credo che la versione usb si discosti di molto..
ho da 1 mese la TBS 5925..behh che dire..tutt'altra cosa..ricevo segnali che il mio CT 3100 HD neanche vede..
e pensare che credevo che il mio CT avesse uno dei migliori turner in circolazione :icon_rolleyes:
con EBS Pro e profili ottimizzati di Pantasat praticamente è un cecchino..e l'analizzatore di spettro Crazyscan è un qualcosa di mai visto..
ho preso questa TBS perche' come vedi dalle caratteristiche riceve anche i segnali non standard (compresi i multistream ) e alla fine puo tornare utile in futuro
ovviamente ci sono TBS piu economici che credo assolvono lo stesso compito in modo ottimale..ovviamente senza i "fuori standard"

Tbs piu economica ti riferisci alla 8922? Ho visto le specifiche a confronto con la tua 5925

Da sito vedo che la 5922 ha in piu 16APSK e 32APSK, ACM e VCM, Symbol Rate minimo 0.2


Ad occhio nei vari siti che propongono feed non ho mai visto inserire questi dati (compresi quelli che propone Stanley), al max 8PSK sarebbero quelli s2.
I "fuori standar" di cui parli sono quelli superiori a 8PSK?
I multistream ora vengono trasmessi?
Scusa se ti faccio tante domande ma vorrei acquistare una migliore della mia "Skystar Usb HD" che da specifiche riceve dvb/s2..ma non so dove reperire le specifiche dettagliate come la tbs.
Quindi se con la Tbs economica riesco a migliorare va bene..non voglio fare un discorso pensando al futuro come il tuo..al momento mi andrebbe bene cosi.
 
Questo feed lo ricevo :

Eutelsat 10A (10.0°E)
Frequency: 11144 - Pol: H - SR: 7120 DVB-S2 8PSK
Transmitted in: MPEG-4 - 4:2:0
 
Nella prova veloce di ieri sera con la Hauppauge DVB-S DVB-T WinTV-HVR-4000 sono riuscito a ricevere il 12508V666 sempre su 7e il segnale mi arrivava quasi al 90% qualità 100% naturalmente senza immagine perchè criptato.

Stasera farò altre prove.
 
lo ricevo debolissimo ,"panettone" sotto la soglia dell'aggancio portante..anche con la TBS
 
Metti direttamente qua i parametri del feed,non resco a trovarlo.
Ecco...
Football CL:Atlético Madrid-Bayer Leverkusen,30.0°W

Channel data : 30w,11543v,15000(hdtv,dvb-s2)
Channel Name : ETT6 CALDERON HD
Date : 17/03
Time : 19:43
Sat Name : Hispasat 1C/1D/1E
Sat Pos : 30.0°W
Event Type : Football CL:Atlético Madrid-Bayer Leverkusen
Ricevo al limite (70%, sgancia a 68%) dalla provincia di Rovigo con Laminas 125.
 
Indietro
Alto Basso