• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema cloud ibox 3

joeblack79

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2014
Messaggi
6
Salve ho comprato da pochi giorni un ibox 3 con enigma 2 collegando il cavo sat va' tutto bene il problema arriva appena attacco il cavo dtt....praticamente appena l'antenna tocca il tuner si spegne la luce arancione da dentro il decoder e non funziona piu' nulla (schermo nero, decoder impallato) .
Ho mandato una mail all'assistenza e mi hanno risposto che devo comprare un attenuatore di segnale che disabiliti i 5v dal tuner del decoder.
Allora ho chiamato un antennista e mi ha detto che con questo attenuatore secondo lui non risolvo ma addirittura mando in corto i 5v del decoder,sapreste darmi qualche consiglio al riguardo?
 
ma scusa nella configurazione ti dice la possibilità di disabilitare l'amperaggio per il secondo tuner (il digitale), prova a metterla ad OFF.

Prova anche soltando a tenere il digitale attivo e vedi.

Ne ho provati 2 su 3 diversi impianti (è funzionava benone sia per DTT che SAT).

Al massimo se il problema persiste, riflasha un altro firmware tipo ItalSat6

Bye
 
Ciao, ho lo stesso problema. Collegando il cavo DTT si abbassa l'intensità della luce sulla scheda madre e addirittura il televisore non rileva più il decoder!!!!!! Tu hai risolto???? Da premettere che ho provato in due case differenti pensando fosse causato dall'impianto. Aspetto dritte da qualcuno. Grazie:eusa_wall:
 
Il problema è che pur disabilitando da menu i 5 Volt la tensione sulla presa antenna del decoder in questione è comunque presente (verificato personalmente con tester)
L'antennista di joeblack79 ha detto bene: più che un attenuatore andrebbe usato un DC Block tipo il Fracarro PAS3213001.
Oppure mettere un condensatore sul centrale del cavo tv come ho fatto io:

http://i59.tinypic.com/2hzd5z.jpg
 
In effetti se uno lo mette in deep-standby (ammesso che ci vada, perchè il più delle volte il dec si inchioda se ci provi) bisogna agire sul pulsante frontale per riaccenderlo perché da telecomando non se ne parla!!!
Diciamo che al prezzo di 120 euro è difficile trovare un altro decoder E2 che ti offra sat+dtt. Di problemi ne ha però se uno non è troppo schizzinoso...
Il lato sicuramente positivo è che il team Italysat è fornitore ufficiale di questo dec.
 
Bah pur conoscendo e rispettando il coder di italysat..alla fine non é che tra i decoder attualmente supportati ce ne sia uno decente .

mandato dal mio nokia lumia 820 wp 8.1
 
Comunque dopo un bel po di lamentele ho capito che i decoder Cloud iBox 3 hanno seri problemi anche con fw alternativi. Io ieri sono entrato in possesso di un Estarbox 800SE con triplo tuner e WiFi e diciamo che nei test li sta passando tutti
 
Il problema è che pur disabilitando da menu i 5 Volt la tensione sulla presa antenna del decoder in questione è comunque presente (verificato personalmente con tester)
L'antennista di joeblack79 ha detto bene: più che un attenuatore andrebbe usato un DC Block tipo il Fracarro PAS3213001.
Oppure mettere un condensatore sul centrale del cavo tv come ho fatto io:

http://i59.tinypic.com/2hzd5z.jpg

ciao ,

sto sbattendo la testa per acquistare un FRACARRO PAS3213001 ...

1 su internet lo vende a 2,64€ + 10 di spedizione e un negozio vicino casa mia mi ha detto che mi può ordinare il pacco da 20 pezzi. :eusa_shifty:

Visto che è introvabile ...

vorrei chiederti 2 cose...

che condensatore hai messo tu?

il condensatore fa da ponte tra il filo di rame dell'antenna e lo spinotto dell'antenna?
 
ciao ,

sto sbattendo la testa per acquistare un FRACARRO PAS3213001 ...

1 su internet lo vende a 2,64€ + 10 di spedizione e un negozio vicino casa mia mi ha detto che mi può ordinare il pacco da 20 pezzi. :eusa_shifty:

Visto che è introvabile ...

vorrei chiederti 2 cose...

che condensatore hai messo tu?

il condensatore fa da ponte tra il filo di rame dell'antenna e lo spinotto dell'antenna?

Il condensatore è da 220 pf. Si va messo in serie sul conduttore centrale del cavo di antenna.

Comunque ritengo che questo decoder non sia troppo da denigrare anche se qualche problemino lo ha. Costa 120 euro se preso in Italia e meno di 90 se preso direttamente dal produttore cinese.
Cosa c'è di meglio a parità di prezzo? Semplicemente nulla...
 
la versione cinese ha la mainboard clone ( di un clone eheheh ) e ci sono dei problemini più gravi , quindi quelli cinesi sono peggiori , mettiamo che prendiamo quelli con mainboard airsat ( diciamo quelli pseudo-originali che troviamo a 120 in italia) che comunque non è che siano perfetti .

Il problema nasce quando sul mercato arrivano marche come vanton( eco+) e sopratutto xtrend et7500 o atemio nemesis , che arriveranno a breve sul mercato a prezzo di 179 euro ( ti danno un prodotto che cmq ha sviluppo , supporto , e sopratutto un hardware decisamente migliore).

Sai com'è ...60 euro in più non sono nulla se poi hai un prodotto che funziona regolarmente ( con garanzia e supporto) invece di uno che non ha nemmeno un git .
 
Il condensatore è da 220 pf. Si va messo in serie sul conduttore centrale del cavo di antenna.

Comunque ritengo che questo decoder non sia troppo da denigrare anche se qualche problemino lo ha. Costa 120 euro se preso in Italia e meno di 90 se preso direttamente dal produttore cinese.
Cosa c'è di meglio a parità di prezzo? Semplicemente nulla...

Buonasera a tutti,

questa mattina ho comprato questo condensatore :
CONDENSATORI CERAMICI A DISCO AD ALTA TENSIONE 220pF 2KV

$_1.JPG


http://www.ebay.it/itm/2pz-CONDENSATORE-CERAMICO-A-DISCO-220pF-2KV-/230746960628?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item35b99732f4


L'ho montato, con il tester l'uscita è 0v , ma il segnale dell' antenna è stato abbattuto... non vedo niente.



Ora vedo che in vendita ha anche questo sempre a 220pf :
CONDENSATORE CERAMICO A DISCO 220pF 50V 3/1210
$_1.JPG


http://www.ebay.it/itm/6pz-CONDENSATORE-CERAMICO-A-DISCO-220pF-50V-3-1210-/231030436883?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item35ca7cb413


Ci sono differenze tra questi 2 condensatori???

è proprio questa differenza che mi abbatte il segnale TV ???
 
la versione cinese ha la mainboard clone ( di un clone eheheh ) e ci sono dei problemini più gravi , quindi quelli cinesi sono peggiori , mettiamo che prendiamo quelli con mainboard airsat ( diciamo quelli pseudo-originali che troviamo a 120 in italia) che comunque non è che siano perfetti .

"La versione cinese..." macchè dici? Perchè dove ha sede Air Digital Technology Co., Ltd.? In Francia? ;) ;) ;)
I prezzi che ho messo si riferiscono ai decoder ORIGINALI prodotti da Air Digital Technology Co., Ltd.
Li puoi acquistare direttamente da loro tramite il noto sito cinese. E' ovvio che sono originali...
 
Buonasera a tutti,

questa mattina ho comprato questo condensatore :
CONDENSATORI CERAMICI A DISCO AD ALTA TENSIONE 220pF 2KV

$_1.JPG


http://www.ebay.it/itm/2pz-CONDENSATORE-CERAMICO-A-DISCO-220pF-2KV-/230746960628?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item35b99732f4


L'ho montato, con il tester l'uscita è 0v , ma il segnale dell' antenna è stato abbattuto... non vedo niente.



Ora vedo che in vendita ha anche questo sempre a 220pf :
CONDENSATORE CERAMICO A DISCO 220pF 50V 3/1210
$_1.JPG


http://www.ebay.it/itm/6pz-CONDENSATORE-CERAMICO-A-DISCO-220pF-50V-3-1210-/231030436883?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item35ca7cb413


Ci sono differenze tra questi 2 condensatori???

è proprio questa differenza che mi abbatte il segnale TV ???

Non credo che il problema derivi dal fatto che hai utilizzato un condensatore ceramico ad alta tensione.
Controlla bene le connessioni perchè sia in teoria (filtro passa alto) che in pratica NON devi avere attenuazioni significative di segnale HF.

Il condensatore va messo IN SERIE al filo centrale del cavo dell'antenna. La calza metallica del cavo va collegata alla carcassa dello spinotto.
Credo che la foto sia abbastanza esplicativa.
 
Ultima modifica:
"La versione cinese..." macchè dici? Perchè dove ha sede Air Digital Technology Co., Ltd.? In Francia? ;) ;) ;)

I prezzi che ho messo si riferiscono ai decoder ORIGINALI prodotti da Air Digital Technology Co., Ltd.

Li puoi acquistare direttamente da loro tramite il noto sito cinese. E' ovvio che sono originali...


Ovvio che lo fanno in cina..ma a me ne hanno fatti provare due..una con mainboard ed il resto airdigital e l'altra qking. Siccome entrambi andavano da schifo..li ho mandati indietro e nemmeno mi sono messo a scrivere la recensione ( googla un po e vedrai che mi mandano continuamente box da recensire).

Che poi uno si accontenta e dica che vada bene , é un altro paio di maniche.
Diciamo che per giudicare il box in quella maniera ne ho visti parecchi e quindi so di cosa parlo.
 
Non credo che il problema derivi dal fatto che hai utilizzato un condensatore ceramico ad alta tensione.
Controlla bene le connessioni perchè sia in teoria (filtro passa alto) che in pratica NON devi avere attenuazioni significative di segnale HF.

Il condensatore va messo IN SERIE al filo centrale del cavo dell'antenna. La calza metallica del cavo va collegata alla carcassa dello spinotto.
Credo che la foto sia abbastanza esplicativa.

Vi posto una foto della mia opera :

O4JtQv.jpg


Ditemi se ho sbagliato qualcosa...

Secondo voi perchè il segnale TV è stato quasi annullato ?
 
Ovvio che lo fanno in cina..ma a me ne hanno fatti provare due..una con mainboard ed il resto airdigital e l'altra qking. Siccome entrambi andavano da schifo..li ho mandati indietro e nemmeno mi sono messo a scrivere la recensione ( googla un po e vedrai che mi mandano continuamente box da recensire).

Che poi uno si accontenta e dica che vada bene , é un altro paio di maniche.
Diciamo che per giudicare il box in quella maniera ne ho visti parecchi e quindi so di cosa parlo.

Anche io ne ho provati di decoder ma senza, ovviamente, scrivere recensione che potrebbero anche essere anche di parte.... ;) ;) ;)
A quel prezzo non ci sono concorrenti.(PUNTO)
E' innegabile che abbia dei problemini ma se pensi che alla stessa cifra ci compri per esempio un Digiquest F777 ti turi il naso!!!
 
Vi posto una foto della mia opera :

O4JtQv.jpg


Ditemi se ho sbagliato qualcosa...

Secondo voi perchè il segnale TV è stato quasi annullato ?


Dalla foto sembra che non hai sbagliato nulla.
Non ho idea perchè il segnale te lo trovi annullato.
Prova a cambiare il condensatore perchè la modifica DEVE funzionare correttamente.
 
Anche io ne ho provati di decoder ma senza, ovviamente, scrivere recensione che potrebbero anche essere anche di parte.... ;) ;) ;)
A quel prezzo non ci sono concorrenti.(PUNTO)
E' innegabile che abbia dei problemini ma se pensi che alla stessa cifra ci compri per esempio un Digiquest F777 ti turi il naso!!!

chi mi conosce sa bene che non sono di parte , mica sono come alcuni forum italiani che si tende a pubblicizzare/supportare solo quello che il proprietario del sito ( noto rivenditore ) vende ! poi ovvio che se lo paragoni a digiquest f777 ti fa male , ma pensiamo che alla stessa cifra ci puoi comprare alcuni spark7162 (che ultimamente hanno raggiunto una buona stabilità decente con openatv ).

E mi ripeto..preferisco pagare quelle 50 euro in più per un prodotto che poi non mi deve far sostituire condensatori , telecomandi , nand flash , etc etc ! Ci possiamo turare il naso , ma io ai miei amici ( ziogià ) non lo farei comprare.
 
la versione cinese ha la mainboard clone ( di un clone eheheh ) e ci sono dei problemini più gravi , quindi quelli cinesi sono peggiori

Non ho mai avuto il "piacere" di leggere una tua recensione.
E' senz'altro certo che se le tue recensioni sono analoghe a quello che scrivi su questo forum è stato senz'altro un bene per me e, mi permetto, per gli altri... ;) ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso