• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura settembre

darling33

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
162
Ciao ragazzi nel mio fai da te siamo già a giornl dieci e non compare ne il saldo aggiornato ne la fattura di settembre. Anche da voi é cosi?
 
A me risulta il saldo aggiornato, il riepilogo dei costi e il totale dell'ultima fattura scad. 29/09/14. Colgo l'occasione per chiedere un chiarimento agli esperti in ambito fatture/sconti:

l'08/08/14 (dopo aver dato disdetta per il contratto in scadenza il 01/09/14) ho fatto un nuovo abbonamento (con riallineamento al vecchio) skytv+2pack a 29.90€ al mese + 5€ hd: totale € 34.90. Premetto che prima pagavo 67€ al mese per il full. Successivamente, il 26/08, ho aggiunto il 3° pack in offerta online a 10€. Totale € 44.90

Facendo una rapido calcolo, pensavo:
Dal 01/08 - 07/08: 15.13€ (proporzione 67€:31=x:7giorni) ovvero per 7 gg pago il prezzo che pagavo precedentemente;
Dal 08/08 - 25/08: 20.26€ (proporzione 34.90€:31=x:18giorni) per 18 gg pago il servizio del nuovo abbonamento;
Dal 26/08 - 31/08: 7.24€ (proporzione 44.90€:31=x:6giorni) per i restanti 6 gg del mese pago il servizio finale con l'aggiunta del terzo pack.

Totale Agosto: €42.63

Premesso che la fattura di Agosto era già stata emessa prima di fare questi cambiamenti, pensavo "ora mi arriverà una nota credito per la differenza tra la mensilità vecchia, 67€, e quella nuova, 42.63, ovvero 24.37€". Sbaglio?:eusa_think:

Oggi entro nel fai da te per visualizzare la nuova fattura di Settembre di €44,90... E magari la nota di credito di € 42,63... Trovo una fattura di € 69.96 :5eek:

Queste sono le voci aggiuntive ai €44.90:


Descrizione___________________________________Periodo di riferimento_______IVA___________Prezzo IVA inclusa

Sky TV + Cinema + Calcio_________________________08/08/14-26/08/14_______22________________27,87
Sconto Abbonamento Sky fino al 06/01/2016__________08/08/14-26/08/14_______22_______________-10,52
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio___________________26/08/14-31/08/14_______22________________12,00
Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi________________26/08/14-31/08/14_______22________________-0,77
Sconto Abbonamento Sky fino al 06/01/2016___________26/08/14-31/08/14_______22________________-3,50


Cosa sono questi €25.08 in piu scusate????????????
 
@ReD's

Io sono registrato su imageshack.com, carico l'immagine, il sito mi restituisce un link che incollo nel forum, all'inizio del link metto la scritta
IMG ] e così esce l'immagine incorporata nel post, se non metti la scritta a inizio e fine del link l'immagine è visibile cliccando sul link che si va a inserire.
 
@ReD's

Io sono registrato su imageshack.com, carico l'immagine, il sito mi restituisce un link che incollo nel forum, all'inizio del link metto la scritta e alla fine del link [/IMG ] e così esce l'immagine incorporata nel post, se non metti la scritta a inizio e fine del link l'immagine è visibile cliccando sul link che si va a inserire.[/QUOTE]

Ok, risolto anche con l'aiuto di marekiaro...

[url=http://postimg.org/image/5g9j8sjwf/][img]http://s27.postimg.org/5g9j8sjwf/Cattura.jpg[/url]
 
Ma di saldo quanto hai? Dovrebbe contare quello. E' un "ricalcolo" fatto proprio dal giorno della nuova attivazione, quando verrà emessa la fattura dovrebbero stornartela fino alla cifra del saldo.
 
Considera che in quel riepilogo Sky non inserisce gli storni (come detto dagli altri utenti).
Per verificare il saldo corretto dovrai attendere il pdf della fattura nella quale saranno presenti gli importi da pagare e lo storno :evil5:
La tua situazione è molto "ingarbugliata" a livello di conti ma ad occhio la fattura dovrebbe essere pari a 69,97€ - 49,02€ = 18,95€
69,97€ è l'effettivo costo da pagare mentre i 49,02€ sono la parte da stornare di Agosto relativi ai gironi pagati ma non usufruiti (dal 8/8 in poi)
 
Considera che in quel riepilogo Sky non inserisce gli storni (come detto dagli altri utenti).
Per verificare il saldo corretto dovrai attendere il pdf della fattura nella quale saranno presenti gli importi da pagare e lo storno :evil5:
La tua situazione è molto "ingarbugliata" a livello di conti ma ad occhio la fattura dovrebbe essere pari a 69,97€ - 49,02€ = 18,95€
69,97€ è l'effettivo costo da pagare mentre i 49,02€ sono la parte da stornare di Agosto relativi ai gironi pagati ma non usufruiti (dal 8/8 in poi)

Perfetto! Grazie mille
Appena ho il pdf controllo ;)
 
Considera che in quel riepilogo Sky non inserisce gli storni (come detto dagli altri utenti).
Per verificare il saldo corretto dovrai attendere il pdf della fattura nella quale saranno presenti gli importi da pagare e lo storno :evil5:
La tua situazione è molto "ingarbugliata" a livello di conti ma ad occhio la fattura dovrebbe essere pari a 69,97€ - 49,02€ = 18,95€
69,97€ è l'effettivo costo da pagare mentre i 49,02€ sono la parte da stornare di Agosto relativi ai gironi pagati ma non usufruiti (dal 8/8 in poi)

Dici? Ma non è che invece quei 49,02 sono una nota di credito, cioè il prossimo mese gli scaleranno le 49,02?
Per dirti il mio contratto è di 30,54 Euro, prima pagavo 27,78 Euro, a metà agosto con sconti e blabla vari, ho aggiunto calcio e sport a 1,38 euro l'uno al mese. Facendo un conto, per i due pacchetti avrei dovuto pagare all'incirca 1 euro, infatti il mio saldo dice 31,54 euro, mentre la fattura riporta 41 euro e spiccioli, cioè i corretti 30,54 euro del mese di settembre più una decina di euro di un qualche ricalcolo del mese di agosto, mese di agosto che io invece ho già pagato senza i due pacchetti.
 
Buon pomeriggio a tutti. Ho dei dubbi circa la fattura di settembre e spero che qualcuno possa chiarirmeli. L'anno scorso ho ottenuto l'abbonamento in firma a 29 euro per 12 mesi in reconnection nel mese di settembre (abbonamento scaduto 01/09/2013). Mi pare che ho accettato tale reconnection intorno al 20 Settembre 2013. A casa avevo il semplice decoder hd e quindi mi hanno riattivato il tutto su questo decoder in attesa che mi arrivasse il my sky hd che mi è stato installato ed attivato il 30 Settembre 2013. Ed infatti la scadenza dell'abbbonamento è passata al 01/10/2014. Premetto che prima che mi installassero il my sky hd...è vero che mi hanno riattivato tutto sul decoder hd ma i canali li vedevo tutti in sd in quanto la promozione da me accettata prevedeva che con l'attivazione del my sky hd (che ho pagato 9,90 euro) avrei avuto l'hd gratis per un anno.
Fino ad ora ho sempre avuto regolarmente le fatture mensili da 29 euro. Quella di Settembre invece non è così. Sul fai da te leggo questo:

Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio 01/09/14-30/09/14 52,00
Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi 01/09/14-20/09/14 -14,57
Totale fattura: 37,43

Come mai lo sconto mi va solo dal primo al venti settembre e non per tutto il mese come è successo nelle fatture precedenti? Posso contestare qualcosa? Come devo muovermi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ultima modifica:
Mi pare che ho accettato tale reconnection intorno al 20 Settembre 2013.

Mi pare evidente... Comunque prova a chiamarli.

Invece per rendere più chiaro il mio precedente post, come dicevo il mio saldo riporta 31.54 Euro, cioè quello che mi aspettavo. Di seguito invece la fattura il cui totale è di 41,09 Euro:



Secondo i miei calcoli i 31,54 Euro del saldo è la cifra già stornata.
 
Ultima modifica:
Come si suol dire la matematica non è un'opinione. Dal 21 in poi non ti hanno conteggiato lo sconto e corrisponde ai 365 giorni dopo la tua reconnection. Magari prova a chiamarli.
 
Come si suol dire la matematica non è un'opinione. Dal 21 in poi non ti hanno conteggiato lo sconto e corrisponde ai 365 giorni dopo la tua reconnection. Magari prova a chiamarli.

Ho controllato le email ed ho constatato che proprio il 20 Settembre 2013 è stato riattivato l'abbonamento.
 
A me risulta visibile il saldo, tutto regolare e confermato l'aumento di settembre.
 
Secondo i miei calcoli i 31,54 Euro del saldo è la cifra già stornata.
Esatto l'importo che risulta nel saldo è già effettivo con gli storni, mentre l'importo che riporta il "Totale Fattura" non include gli eventuali importi da stornare.
In pratica mi sembra di capire che Sky ti deve 9,55€ di rimborso.

P.S: Nel suo saldo, se non ho capito male, risulta - 40€ circa (attenzione al meno). Cioè non è ancora presente il saldo aggiornato di questo mese ma solo quanto Sky gli deve restituire. Una volta che Sky aggiornerà il saldo questo tornerà in positivo visto che gli deve una somma superiore :evil5:
 
Esatto l'importo che risulta nel saldo è già effettivo con gli storni, mentre l'importo che riporta il "Totale Fattura" non include gli eventuali importi da stornare.
In pratica mi sembra di capire che Sky ti deve 9,55€ di rimborso.

P.S: Nel suo saldo, se non ho capito male, risulta - 40€ circa (attenzione al meno). Cioè non è ancora presente il saldo aggiornato di questo mese ma solo quanto Sky gli deve restituire. Una volta che Sky aggiornerà il saldo questo tornerà in positivo visto che gli deve una somma superiore :evil5:

No. Ti faccio il mio esempio. Io devo a Sky 31,54 Euro, così come riportato nel Saldo, che corrisponde alla cifra che mi aspettavo.
Come si può vedere nel mio resoconto, è stato ricalcolato parte del mese di agosto, che io ho già pagato senza Sport e Calcio e si (dovrebbe) calcolare così:



Agosto ho già pagato 27,78 Euro. Ho aggiunto Sport a 1,38 Euro al mese il 19 agosto e il 22 agosto ho aggiunto Calcio a 1,38 Euro al mese.

Quindi diventa 27,78 / 31 (o forse 30) cioè quanto mi costava Sky al giorno con il solo cinema, all'incirca 0,90 Euro.
0,90 * 18 = 16,2 Euro (cioè Sky senza Sport e Calcio con i miei sconti fino al giorno 18 agosto, cifra che ho GIA' pagato.
0,90 * 3 = 2,7 Euro cioè quanto ho GIA' pagato a Sky per i giorni dal 19 al 21 agosto, che corrispondono a quando ho aggiunto Sport
0,90 * 10 = 9 Euro cioè quanto ho GIA' pagato a Sky per i giorni dal 22 al 31 agosto, che corrispondono a quando ho aggiunto anche Calcio

Sky vuole la differenza per l'aggiunto dei pacchetti Calcio e Sport per il mese di Agosto.
Per quando ho aggiunto Sport, vuole 2,34 Euro (nell'immagine allegata è il totale circondato di giallo). Io ho già pagato 2,7 Euro, quindi 2,7 - 2,34 = 0,36 Euro
Per quando ho aggiunto anche Calcio, vuole 8,22 Euro (nell'immagine allegata è il totale circondato di verde). Io ho già pagato 9 Euro, quindi 9 - 8,22 = 0,78 Euro. 0,36 + 0,78 = 1,14 Euro, quel che devo a Sky per il mese di agosto, più i 30,54 euro del mio abbonamento per il mese di settembre. Ho sbagliato di pochi centesimi, forse Sky arrotanda a 1 Euro, oppure dovevo considerare 30 giorni invece di 31, comunque si calcola così e il saldo del fai da te DOVREBBE riportare la cifra che spetta a Sky. Nel caso dell'utente ReD's, il fatto che abbia un -42 Euro è perché Sky deve restituire a lui 42 Euro.
 
Ieri mi ha chiamato un operatore e mi dice che i -49.02 che ho di credito me li scaleranno ad ottobre... Quindi calcolando che la mia mensilità è 44.90, ad Ottobre non pagherò nulla e a Novembre pagherò 40.78 (restanti 4.12 da scalare).
 
Ho controllato le email ed ho constatato che proprio il 20 Settembre 2013 è stato riattivato l'abbonamento.
Meno male che ti sei riconnesso il 20. Mio zio ha avuto una bella sfogliatella da pagare perchè si è riconnesso il 5.
Lui pensava che la promozione valeva per tutta la durata del contratto ed invece gli hanno fatto la sorpresa!
 
Meno male che ti sei riconnesso il 20. Mio zio ha avuto una bella sfogliatella da pagare perchè si è riconnesso il 5.
Lui pensava che la promozione valeva per tutta la durata del contratto ed invece gli hanno fatto la sorpresa!

Pure io lo pensavo però in effetti lo sconto è di 12 mesi. Non ho nemmeno chiamato il numero verde per spiegazioni anche perchè sono in scadenza per il 01/10 e fino ad ora non ho ricevuto nè chiamate nè sms e non voglio cominciare a farle io. Ti dirò....mi è andata anche bene perchè l'abbonamento mi è stato riattivato il 20/09/2013 ma il my sky hd mi è stato consegnato ed attivato l'ultimo giorno di settembre ovvero il 30. Se il tecnico fosse venuto il giorno dopo....la scadenza sarebbe passata al primo novembre con la conseguenza che avrei pagato a prezzo pieno non solo gli ultimi 10 giorni di settembre ma anche il mese di ottobre.
 
Indietro
Alto Basso