• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

decoder multivision sky hd, errore 35 con parabola di vecchio impianto sd. AIUTO!

Igno63

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
6
Salve. Ho multivision hd e ho provato a portarlo da mio padre, lo collego alla parabola, il segnale li non è ottimo, l'hd non si vede. l'sd si vede, dopo qualche giorno non si vede più neanche il cinema sd, gli altri canali sky non ho controllato, rai e mediaset si vedono. Sposto la parabola, lo strumento, accord, mi da il segnale ma il decoder mi dice che non riceve segnale, errore 35. Ho sbagliato qualcosa nel puntamento della parabola (strano ne ho già messe 2 da solo) oppure c'è qualcosa da settare nel decoder hd, visto che è stato settato ed installato a casa mia dove ho un my sky hd? Forse porte da aprire, forse tipo diverso di lnb, ma allora perchè in un primo momento funzionava? L'ho riportato a casa mia e qui funziona perfettamente. Sono andato nel menu e indica impianto 1 lnb, tipo lnb universale. Ora non so che tipo di lnb monta una parabola da 55cm. per un decoder sd come usavano prima. Mi sono chiesto se non fosse stato settato dal tecnico scr, perchè a casa come ho detto ho my sky hd che porta il segnale su unico cavo, ma ho provato a configurare il decoder in scr e mi da errore 35 nessun segnale dalla parabola. L'ho rimesso su impianto 1 lnb e funziona bene. Il tecnico sky, che mise il my sky hd in un primo momento, un anno fa, ricordo che cambiò l'lnb con uno suo con 2 uscite, una va al my sky hd l'altra adesso al multivision hd. Qualcuno sa darmi un aiuto? Grazie.
 
Sei consapevole che non puoi ptoprio portarlo fuori da casa tua, vero?
Io questo errore 35 non so cosa sia.... ma meno volte compare pure sui monitor Sky (se a loro compare) meglio è. Metti mai che sia appunto un errore relativo a mv fuori dall'indirizzo indicato....
Occhio ;)
 
Non esiste

Sei consapevole che non puoi ptoprio portarlo fuori da casa tua, vero?
Io questo errore 35 non so cosa sia.... ma meno volte compare pure sui monitor Sky (se a loro compare) meglio è. Metti mai che sia appunto un errore relativo a mv fuori dall'indirizzo indicato....
Occhio ;)

Non esiste. Sky non può assolutamente sapere dove si trova il decoder. A meno che non venga a controllare di persona. Errore 35 significa nessun segnale dalla parabola, ma non è detto che il segnale non ci sia. Un errato settaggio del decoder, che andrebbe bene per l'lnb di casa mia, non va bene per l'lnb di mio padre. Ma io non so quale settaggio. Visto che entrambi hanno sistema 1 lnb e tipo lnb universale. Non ci sono porte da settare, davvero non capisco.
E poi lo so che non si può, ma con tutti i soldi che si prendono, e lo schifo che trasmettono, la cosa più giusta sarebbe smontare tutto e non:eusa_naughty::eusa_naughty: dargli un centesimo. Sarebbe quello che farei, se non dovessi litigare per questo con mia moglie. E sarà quel che farò se il decoder da mio padre non funziona. O se per sfortuna mi beccano. Quindi gli conviene non indagare.
A questo punto a me però interessa più capire perché non funziona e trovare la soluzione, che non vedere le schifezze che trasmettono. A cosa serve l'hd se i contenuti fanno pena?
Ciao.
 
Non esiste. Sky non può assolutamente sapere dove si trova il decoder. A meno che non venga a controllare di persona. Errore 35 significa nessun segnale dalla parabola, ma non è detto che il segnale non ci sia. Un errato settaggio del decoder, che andrebbe bene per l'lnb di casa mia, non va bene per l'lnb di mio padre. Ma io non so quale settaggio. Visto che entrambi hanno sistema 1 lnb e tipo lnb universale. Non ci sono porte da settare, davvero non capisco.
E poi lo so che non si può, ma con tutti i soldi che si prendono, e lo schifo che trasmettono, la cosa più giusta sarebbe smontare tutto e non:eusa_naughty::eusa_naughty: dargli un centesimo. Sarebbe quello che farei, se non dovessi litigare per questo con mia moglie. E sarà quel che farò se il decoder da mio padre non funziona. O se per sfortuna mi beccano. Quindi gli conviene non indagare.
A questo punto a me però interessa più capire perché non funziona e trovare la soluzione, che non vedere le schifezze che trasmettono. A cosa serve l'hd se i contenuti fanno pena?
Ciao.

Ciao igno dai che il collega scherzava. Allora i codici relativi al 35 sono inerenti a problemi che in qualche modo interessano l'impianto di antenna quindi cavo connettori e anche LNB. Ecco l'ipotesi che sia configurato in scr ed invece hai da tuo padre un LNB di tipo universale puo' essere una causa... Hai provato a fare il test delle frequenze e vedere se le aggancia??
 
Mi sono spiegato male. Il decoder è settato 1lnb universale e con questo settaggio a casa mia funziona da mio padre no. In un primo momento funzionava, non l'hd, segnale insufficiente. Poi sono scomparsi anche i canali cinema, i free, Rai Mediaset, La7, si vedevano. Gli altri sky non ho guardato. Ho spostato la parabola per migliorare il segnale, non vedo più niente. Ma ora comincio a pensare che il problema sia l'orientamento della parabola, che sebbene ne abbia già montate altre, stavolta ci devono essere delle complicazioni.
Intanto mio padre abita al 1^ piano e davanti ha un palazzo di 8 piani, per un'altezza di circa 30 metri. Mentre nella posizione in cui era prima, doveva superare sempre quel palazzo, ma alto in quel punto 7 piani....non vorrei che fosse proprio questa minima differenza che mi mette nel cono d'ombra del palazzo adesso.
Il satfinder mi da il segnale, anche se devo mettere 2db di guadagno, me lo da per diversi satelliti, quindi non so se gli altri li prendo e quello di sky no. I satelliti sono tutti intorno all'equatore però? Se è così non ci dovrebbe essere differenza. Basta beccare eutelsat hot bird, ma non so se b c o d.
Ora ho scaricato su ipad l'app Sat Alligner, sembra fatta bene, c'è anche una bussola integrata, alla fine ti dice, avendo scelto prima il Sat, e avendo attivato la geolocalizzazione sull'ipad, l'orientamento preciso della parabola e l'inclinazione.
Oggi lo provo.
Due domande: il satellite di sky è eutelsat hot bird b, c o d?
Possibile che il decoder hd di sky mantenga in memoria l'errore e non mi faccia vedere nulla anche se invece il segnale c'è? In questo caso che faccio? Tolgo corrente (per quanto tempo) e poi riaccendo?
Alla fine, quando finalmente avrò risolto il problema, smonto tutto e disdico sky. Ieri me ne sono andato a letto, non c'era niente che mi piacesse. Tutto uno schifo! Sky va bene solo per lo sport ed il calcio, ma a me non interessano.
Grazie per le risposte e l'aiuto.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Ok, è sabato, c'è il sole, solo uno come me traffica con la parabola e il decoder. Tanto ora devo andare al lavoro.
Ho visto che tra i dati del decoder c'è la home frequency. Ma cos'è? Ho letto nel forum che riguarda il tipo di impianto che si ha, se si ha un secondo decoder o no, quindi ho letto della procedura 401 per modificare la home frequency, e far funzionare il decoder con un lnb diverso.
Ora io l'lnb di mio padre l'ho messo per prova a casa mia, collegato il decoder, quindi ricreato la situazione che c'è a casa di mio padre, e senza modificare nulla funziona. Qualcuno mi sa spiegare se la home frequency c'entra qualcosa? Magari è legata alla localizzazione, quindi altrove il decoder non funziona? Forse in fase di installazione è stata assegnata la home frequency collegata alla mia geolocalizzazione, e quindi dovrei modificarla per casa di mio padre? Mi sembra tutto molto strano. In più non capisco la home frequency.....boh....
 
Faccio tutto da me. La risposta è: la parabola non capta il segnale. Almeno non a sufficienza.
Grazie dell'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso