• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Più di 4 tuner

Fabruz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
3.081
Località
Milano
Ciao a tutti

Domanda banale, io ora attualmente ho un duo2 con un dual tuner sat e un tuner dtt di quelli plug&play
Se volessi mettere un secondo dual tuner sat (quindi per un totale di 4 tuner sat) potrei comunque aggiungere uno o più tuner dtt tramite usb? C'è un limite al numero di tuner?

Grazie
Fabrizio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti

Domanda banale, io ora attualmente ho un duo2 con un dual tuner sat e un tuner dtt di quelli plug&play
Se volessi mettere un secondo dual tuner sat (quindi per un totale di 4 tuner sat) potrei comunque aggiungere uno o più tuner dtt tramite usb? C'è un limite al numero di tuner?

Grazie
Fabrizio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il Duo2 ha internamente due slot, quindi puo accettare due moduli dual tuner Sat S2 per un totale di 4 tuner sat interni, puoi aggiungere una chiavetta esterna usb dvbT o T2 quindi avrai in totale 5 Tuner. Se vuoi anche due tuner Dtt oltre ai 4 tuner Sat è consigliabile utilizzare la chiavetta DVB-T dual tuner della Hauppage
hxxp://www.hauppauge.it/site/products/data_novatdstick.htmlin
questo caso avrai in totale 6 Tuner indipendenti.
Invece, utilizzare due chiavette usb indipendenti su due porte usb, sebbene l'immagine le veda, ho fatto prove ma ne funziona sempre solo una. Chi affermava che funzionavano entrambi è stato ingannato dal fatto che sintonizzava due programmi nello stesso mux.
Spero di essere stato chiaro.
Ovvio che devi rimuovere il modulo interno DVB-T per inserire il nuovo modulo Dual Tuner Sat S2 per realizzare così i 4 tuner Sat S2.

Z.K.;)
 
Il problema delle chiavette tuner DTT su USB e' che attualmente non ne ho trovata una supportata dalle immagini che sia compatibile anche con il DVB-T2 (se interessa).
L'unica forse sarebbe la Hauppauge 290e, ma e' un modello ormai obsoleto e fuori commercio (e non l'ho potuto/voluto comprare anche per il prezzo esoso richiesto su Internet), mentre la nuova e veramente ottima Triplestick 292e non e' ancora supportata.
 
Invece, utilizzare due chiavette usb indipendenti su due porte usb, sebbene l'immagine le veda, ho fatto prove ma ne funziona sempre solo una. Chi affermava che funzionavano entrambi è stato ingannato dal fatto che sintonizzava due programmi nello stesso mux.
Se interessano 2 tuner DTT su USB, io uso la Hauppauge WinTV Duet (chiamata a volte anche Nova TD) che ha 2 tuner DVB-T dentro la stessa chiavetta e viene supportata dalla maggior parte delle immagini.

I 2 tuner interni funzionano contemporaneamente e in modo completamente indipendente.

Purtroppo su Enigma2 (rispetto a Windows) ha qualche problemino di ricezione (scarsa sensibilita') e di stabilita' (molto raramente nel cambio canale si blocca e non sintonizza piu' niente richiedendo il riavvio del decoder). Sotto Windows invece funziona benissimo, quindi penso che sia una questione di driver.
 
Vi ringrazio per la risposta.
Ovviamente sapevo del numero di slot, per cui è chiaro che se monterò un secondo dual tuner sat il tuner dtt nello slot lo dovrò lasciare fuori.
Vi ringrazio anche per i prodotti segnalati, nel caso pensassi a un dual tuner dtt ci darò volentieri uno sguardo (il T2 per ora non mi servirebbe). Supportano anche i canali HD?
Diversamente, dovesse bastarmi un solo tuner dtt usb, piuttosto che comprarne uno, una digital key di quelle che fornisce sky potrebbe andare bene?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Le chiavette DVB-T sono tutte compatibili con l'HD su DVB-T (tipo RAI HD, Canale5 HD, ecc.)

La digital key led blu (A867) in genere e' supportata da varie immagini ma non da tutte, quindi dipende da quale immagine (e versione) utilizzi sul decoder.
 
Sì hai ragione. Comunque uso la blackhole. Credo che ci siamo parlati anche sul loro forum qualche volta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Normalmente attaccate le chiavette direttamente alla pprta usb del decoder o utilizzate un alimentatore usb esterno?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Normalmente attaccate le chiavette direttamente alla pprta usb del decoder o utilizzate un alimentatore usb esterno?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Collegate direttamente sia sull' UNO e quando capita di utilizzarle anche su DUO2 sempre dirette, mai avuto problemi.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso