• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dalle news 187.it

Ma la fidelity è solo per nuovi clienti Adsl da quanto leggo , quindi manco io rientro
 
Io ho la tarariffa tradizionale quella base e pago il canone dal lontano 1997!!! Puó essere Un regalo a chi pagava il canone da anni !!

@fabio88, la bolletta , l ultima si riferisce al periodo dicembre-gennaio , emessa in questo mese e scadenza pagamento entro marzo.

Ok, comunque c'è anche chi riceve le bollette i mesi dispari (gen mar mag e così via) e quindi devono aver iniziato ad inserire questa comunicazione solo qua a Febbraio.
Che voi sappiate è inutile la fibra se ci si trova a circa 5-600 m dal più vicino armadio con il tettuccio rosso? Ad esempio nel mio quartiere hanno posizionato alcuni armadi fibra sulla strada principale (il resto delle strade sono delle traverse a questa principale, con altre strade perpendicolari alle traverse e quindi parallele alla principale) (a dir la verità non ho passato a setaccio tutta la zona, ma probabilmente ci saranno anche altri armadi fibra).
Io invece sto in una strada senza uscita, con poche case, e quasi alla fine della via, quindi distante, come ho detto sopra, 5-600 m dalla strada principale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A me interessa sapere sulla Tim Smart , nessuno puó dare dei giudizi su come si trova?
 
bene grazie attendo un tuo giudizio qui nel topic

la cosa che penso e mi chiedo, io ho già TIM su linea mobile con ricaricabile STS 1000/1000/2GB , passando alla Tim smart sulla liena fissa quanto andrei ad utilizzare anche i minuti di chiamate e gb di internet inclusi con questo profilo se ho già attiva la ricaricaribile sts ?? Ciòè vorrei capire se mi conviene o meno .
 
2015-04-30 00:00:00

Importanti variazioni delle condizioni economiche e contrattuali a partire dal 1° maggio 2015.
Telecom Italia intraprende un importante processo di rinnovamento per proporre ai propri clienti tutte le novità tecnologiche e l’eccellenza della sua rete fissa e mobile, con offerte rinnovate e una forte vocazione alla qualità e alla sicurezza.
La prima novità riguarda i marchi di linea fissa e mobile, Telecom Italia e TIM confluiranno in un solo brand: TIM diventa il nostro unico marchio, per tutti i servizi di telefonia fissa, mobile e internet.

Di seguito, le importanti variazioni delle condizioni economiche e contrattuali a partire dal 1 maggio 2015.

Offerte “tutto incluso”


Dal 1° maggio 2015 saranno sostituite le attuali offerte semplificando anche la tradizionale distinzione in bolletta tra il costo per la linea telefonica di casa e quello sostenuto per effettuare chiamate. La linea telefonica di casa evolve verso un’offerta “tutto incluso” che offre la totale libertà sui consumi di traffico con la certezza della spesa mensile inclusiva di chiamate illimitate.

I Clienti che non sono ancora passati ad un’offerta che include linea telefonica di casa, chiamate e/o ADSL in un unico abbonamento, dal 1°maggio 2015 saranno, quindi, interessati dalle seguenti variazioni economiche (tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa).

La linea telefonica di casa diventa:

“TUTTO VOCE”, che include chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa, a soli 29 euro al mese, per i clienti che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato;
Il nuovo prezzo di 29 euro al mese sarà applicato in automatico, salva diversa indicazione, ai clienti che pagano il costo di abbonamento al servizio telefonico di 18,54 euro al mese e, in aggiunta, il costo delle chiamate verso i fissi e cellulari nazionali ( c.d. “Offerta di Base” a consumo) o il costo previsto da uno specifico profilo tariffario e che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato.

“TUTTO”, che include ADSL senza limiti fino a 7 Mega, chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali di tutti i gestori (senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto) e abbonamento alla linea di casa a soli 44,90 euro al mese, per i clienti che hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato.
Il nuovo prezzo di 44,90 euro al mese sarà applicato in automatico, salva diversa indicazione, ai clienti che pagano il costo di abbonamento al servizio telefonico a 18,54 euro al mese e, in aggiunta, il costo delle chiamate verso i fissi e cellulari nazionali ( c.d. “Offerta di Base” a consumo) o il costo previsto da uno specifico profilo tariffario e che hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato (fino a 7 mega).
Solo per i clienti che hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato fino a 20 Mega, al nuovo prezzo di 44,90 sarà aggiunto il costo di 5,04 euro al mese per l’ “Opzione Superinternet Plus”.


Il passaggio non prevede alcun contributo di attivazione; in alternativa è possibile comunicare a Telecom Italia la volontà di passare gratuitamente alla nuova offerta “VOCE”, disponibile dal 1°maggio 2015, che prevede un costo di abbonamento di 19 euro al mese e il prezzo delle chiamate verso telefoni fissi e cellulari nazionali “a consumo” al prezzo di 10 eurocent/minuto (con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi), con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per le chiamate verso i fissi nazionali.

Per i clienti che hanno diritto a condizioni agevolate o con attiva “Alice Voce” o per cui non risulta traffico fonia verso fissi o mobili nazionali nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2014 il passaggio alla nuova offerta “VOCE” dal 1° maggio 2015 è automatico, salva diversa indicazione del cliente.
Con il passaggio alla nuova offerta “VOCE” i clienti titolari delle c.d. “condizioni agevolate” previste dalle delibere Agcom n. 314/00/CONS e n. 330/01/CONS o titolari della Carta Acquisti (c.d. Social Card) continueranno a pagare l’attuale costo di abbonamento agevolato e i clienti con attivo un profilo di offerta “Alice Voce” non subiranno alcuna variazione al costo delle chiamate.


Invitiamo i Clienti, se interessati a fornire una diversa indicazione rispetto all’applicazione automatica dei nuovi prezzi, a recarsi presso i Negozi Tim o a chiamare entro il 31 ottobre 2015 il Servizio Clienti 187 per comunicare la volontà di passare, in alternativa, all’offerta VOCE al costo di abbonamento di 19 euro al mese e con chiamate valorizzate a consumo. A tal fine, informiamo i Clienti sin d’ora che il costo di abbonamento mensile di 19 Euro sarà addebitato dal 1 maggio 2015 fino alla data in cui comunicheranno di voler passare alla nuova offerta “VOCE”, con conseguente ricalcolo del traffico telefonico eventualmente effettuato nel medesimo arco temporale sulla base delle relative tariffe a consumo e storno dei costi di abbonamento già fatturati relativamente all’offerta “TUTTO VOCE”. Il cliente potrà anche comunicare in qualunque momento la volontà di passare gratuitamente ad altra offerta, che meglio si presta alle proprie esigenze di comunicazione, recandosi presso i negozi TIM, collegandosi al sito www.telecomitalia.it o chiamando al Servizio Clienti 187.

Precisiamo che non subirà alcuna variazione il costo di abbonamento già inclusivo della linea telefonica, chiamate e/o ADSL, per i clienti con attive le offerte Tim Smart, Voce Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, Offerte Fibra e per i clienti con linee ISDN o con attiva l’offerta Alice Casa.

Sempre a partire dal 1° maggio 2015 non saranno più commercializzati, e ove attivi sulla linea telefonica, saranno automaticamente cessati i “ vecchi” profili tariffari aggiuntivi (Teleconomy24, Teleconomy No Stop, Teleconomy Quando Vuoi, Teleconomy No Problem, Teleconomy Relax, Hellò Forfait, Teleconomy 1cent, Teleconomy Zero-Zero, Teleconomy Dove Vuoi, No Problem DueInUno, Teleconomy Famiglia, Voce Zero, Telecom Zero, ChiamaMobile, Chiama TIM, Alice Voce Mobile, Alice Voce Mobile Plus).


Offerte esclusive riservate ai nostri clienti più fedeli

Tutti i nostri clienti che sono con noi da più di 10 anni potranno accedere ad offerte esclusive per attivare una connessione ADSL Broadband o per passare alla super velocità delle nuove connessioni in Fibra Ottica: coloro che non hanno attivo un servizio ADSL a traffico illimitato avranno la possibilità di usufruire gratuitamente per un anno del servizio ADSL allo stesso prezzo di “TUTTO VOCE” e a 10€ in più al mese dal secondo anno o, se raggiunti dalla nuova linea in Fibra Ottica di Telecom Italia, compresi i clienti che già hanno l’ADSL, potranno passare a “TUTTOFIBRA” allo stesso prezzo della “TUTTO”.


La bolletta diventa mensile

Dal 1° maggio 2015, le modalità di fatturazione del contratto saranno mensili e quindi progressivamente entro il mese di Agosto 2015, i clienti riceveranno la bolletta con cadenza mensile anziché bimestrale. La consultazione risulterà più chiara e semplice.
Per comodità e risparmio, è possibile utilizzare la domiciliazione bancaria, postale o con carta di credito. Il pagamento avverrà direttamente dal conto corrente il giorno della scadenza della bolletta. Richiedendo anche il servizio “Conto on line” è possibile visualizzare gratuitamente la bolletta in formato elettronico, contribuendo a migliorare l’ambiente e risparmiando oltre 20 euro all’anno per le spese di spedizione postale e le commissioni di pagamento.


Diritto di recesso
Come già specificato nelle nostre precedenti comunicazioni, qualora non accetti le variazioni sopra indicate, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ha il diritto di recedere dal suo attuale Contratto senza costi, dandone comunicazione scritta entro il 30 giugno 2015 a Telecom Italia, all’indirizzo postale indicato su questa bolletta e sulla Carta dei Servizi o via fax al numero gratuito 800.000.187. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del cliente titolare del contratto da cessare).

Per maggiori informazioni sulle variazioni dei prezzi, sulle modifiche contrattuali (adeguamento dell’art.6, commi 2,3,4 e 5 delle Condizioni Generali di Abbonamento) e sulle modalità di recesso visiti il sito telecomitalia.it o chiami il Servizio Clienti 187.
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso i negozi TIM, o chiamare al Servizio Clienti 187.

Puoi visionare le Condizioni Generali di Abbonamento al Servizio Telefonico aggiornate a maggio 2015 cliccando qui

Per maggiori dettagli, se sei cliente Telecom Italia consulta la sezione “Comunicazioni importanti” all’interno della bolletta di febbraio o di marzo (conto 2° bimestre 2015).

http://www.telecomitalia.it/node/2358
 
Anche a me va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Variazione dei costi delle chiamate internazionali e del servizio di consegna degli elenchi telefonici dal 1° ottobre 2015

Dal 1° ottobre 2015 variano i prezzi standard delle chiamate internazionali dal telefono di casa e il costo del servizio di consegna a domicilio degli elenchi telefonici.

Chiamate internazionali

Dal 1° ottobre 2015 i prezzi standard delle chiamate internazionali variano e diventano più semplici poiché viene introdotto, per ogni zona tariffaria, un prezzo unico valido per tutte le chiamate internazionali senza più distinzione di prezzo tra chiamate verso fissi e verso cellulari.
XrR7MOg.png

Scopri i paesi inclusi nelle zone indicate in tabella.

Precisiamo che i prezzi speciali previsti da specifiche offerte internazionali (es. Voce Internazionale) rimangono invariati. Inoltre alla stessa data la tariffazione passerà a scatti anticipati da 60 secondi anche per le chiamate verso i telefoni satellitari i cui prezzi, invece, restano invariati.

Servizio annuale di consegna degli elenchi telefonici

A partire dal 1 ottobre 2015 varia il costo del servizio di consegna degli elenchi telefonici addebitato annualmente in fattura, passando da 1,17€ a 2,50€ (IVA inclusa).

Diritto di recesso
Qualora non intendessi accettare le nuove condizioni sopra indicate relative alle chiamate internazionali e/o al servizio di consegna elenchi telefonici, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere senza costi dal tuo Contratto inviando una comunicazione scritta entro il 30 settembre 2015 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n. 211 - 14100 Asti” oppure via fax al numero gratuito 800.000.187. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del cliente titolare del contratto da cessare).

In alternativa, ti ricordiamo che puoi rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187 o inviando una comunicazione scritta con le medesime modalità sopra indicate. In tal caso Telecom Italia provvederà a non addebitare più il relativo importo

Se desideri avere maggiori informazioni e vuoi conoscere le offerte per chiamare verso l’estero a partire da 5€ al mese puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187, informarti sul sito o recarti presso i negozi TIM.
 
Ultima modifica:
Utilizzo questo 3d per chiedere una cosa che non riesco ad effettuare sul sito 187.it. Vorrei eliminare il cartaceo, ma allo stesso tempo non abilitare la domiciliazione bancaria, perché la bolletta la vorrei pagare on-line con la carta. È possibile? Sul web si dice di si, ma non mi dà la possibilità di farlo. Devo chiamare il 187?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1
 
Utilizzo questo 3d per chiedere una cosa che non riesco ad effettuare sul sito 187.it. Vorrei eliminare il cartaceo, ma allo stesso tempo non abilitare la domiciliazione bancaria, perché la bolletta la vorrei pagare on-line con la carta. È possibile? Sul web si dice di si, ma non mi dà la possibilità di farlo. Devo chiamare il 187?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1

https://mytimfisso.tim.it/areaclienti187/riepilogo_linea#

Documentazione consumi >Modifica
 

Io intendevo la possibilità di NON ricevere più proprio la fattura intera via posta, e di riceverla solo on-line e non solo la documentazione dei consumi, come da te indicato.

In questo caso dovrei modificare la voce

"Modalità di ricezione conto" su questo link

https://mytimfisso.tim.it/areaclienti187/gestione_profilo

Ma non me lo fa fare, fino a quando non avrò attivato la domicilazione bancaria o postale.
 
Attiva la domiciliazione direttamente sulla carta di credito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io intendevo la possibilità di NON ricevere più proprio la fattura intera via posta, e di riceverla solo on-line e non solo la documentazione dei consumi, come da te indicato.

In questo caso dovrei modificare la voce

"Modalità di ricezione conto" su questo link

https://mytimfisso.tim.it/areaclienti187/gestione_profilo

Ma non me lo fa fare, fino a quando non avrò attivato la domicilazione bancaria o postale.
Inizio O.T.
Con tutte le Società se si attiva l'addebito su conto corrente c'è la possibilità di non ricevere del tutto il cartaceo.
Fine O.T.
 
Buongiorno. Non so se è il posto giusto, ma ci provo. Nel caso non lo fosse, mi scuso e chiedo di indirizzarmi alla discussione corretta. Grazie in anticipo.
Qualcuno sa se rispondendo dalla App Telefono poi, si può passare conversazione sul fisso. Non so se mi son spiegato. Mi arriva telefonata, rispondo da cell tramite App Telefono, scopro che non è x me, ma x mia moglie: può alzare lei cornetta da altra camera ed io chiudo? Proprio come si fa coi cordless... Grazie.
 
Secondo la logica dovrebbe funzionare così ma devi provare perché so che alcuni hanno problemi con questa app anche solo per rispondere o per connettersi
 
Lo scrivo x chi fosse interessato.
Ho interpellato direttamente l'autore della App tramite l'apposita funzione su PlayStore e mi ha risposto che durante la chiamata presa da App, c'è il tasto "trasferisci" che se premuto, fa sì che squillino tutti gli apparati (altre App comprese) su cui il numero fisso è collegato e così, alzando la conversazione da dove si vuole rispondere si trasferisce dalla App che ha risposto x prima ad altri apparecchi in casa o altre App su cell. Mi auguro sia così.
 
Indietro
Alto Basso