• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un dubbio su terzo LNB

aiacetelamonio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2010
Messaggi
126
Salve, avrei necessità di un suggerimento. Sul tetto di casa ho una parabola di 80 cm con due LNB puntati a 13° e 19° Est, ma visto che me ne è stato regalato un altro volevo aggiungerlo puntandolo o verso i 9° Est o, se questo proprio non fosse possibile (quattro gradi di distanza), verso i 7° Est. Secondo voi la cosa è fattibile e, inoltre, dovrei cambiare il "multiswitch" o altre parti dell'impianto esistente?
Grazie, saluti.
Antonio
 
Se lo switch è a due ingressi, lo devi cambiare con uno a 4 ingressi..

PS: solo per precisione, i "multiswitch" si usano per impianti centralizzati, quello in tuo possesso si chiama semplicemente "switch"....
 
Per il trialfeed 7E-13E-19,2E su un disco da 80, si possono usare tranquillamente lnb normali... sono spaziati circa 6° per posizione orbitale.. però bisogna usare come centrale il 13E....
 
Capitano un info a che siamo a discorso dei 7°E. Io ho un Dual-Feed installato e voglio aggiungere i 7°E. A me basterà aggiungere i 7°E con una staffa Multi-Feed e inserire un DiSEqC 1.0 o 1.1? Visto che il Dual-Feed ha il DiSEqC integrato. Grazie
 
Se hai il monoblocco per i 13E-19,2E, basta usare una staffa dualfeed per reggere il monoblocco e lnb aggiuntivo. Come switch puoi usare sia un diseqc 1.1 (se il ricevitore lo supporta) o uno switch diseqc 1.0 a 4 ingressi ed usare un raccordo a T per sdoppiare l'uscita del monoblocco e collegarlo all'ingresso A(1) e B(2) dello switch....
 
Indietro
Alto Basso