• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Operatori SKY scorretti in fase di attivaz contratto, mi serve un vostro aiuto.

simosimo3

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Novembre 2011
Messaggi
140
Premetto che sono un abbonato SKY da 10 anni, tra abbonamenti intestati a me e alla mia mamma.
Premessa bis: a maggio mando disdetta, mi contattano per restare promettendomi uno sconto su SKTtv che poi non mantengono quando attivo Cinema, quindi me ne vado infuriato perché sentito preso in giro.
A fine agosto, sul sito intranet di dove lavoro, trovo una convenzione (che provo ad allegare in pdf ma non capisco come si fa).
In pratica, chiamo il 800 918 218 con il codice convenzione e mi confermano che posso attivare il pacchetto base con cinema a 24,90 + MV scontato del 50% fino al 6 gennaio 2016.
Così faccio, in 2 monenti diversi perché così mi dicono.
Il 2 settembre attivo il MYSKY e il 9 settembre mi installano il MV, con spese complessive di 39+39€ (anche se nella prima chiamata mi avevano detto che potevo attivare tutto insieme a 69, ma ormai ai cambi di parola degli operatori sky sono abituato).
Ebbene: il MV non è scontato ma a prezzo pieno (15€! tra un po costa meno attivare un altro abbonamento) e secondo loro (ed è purtroppo vero, è scritto in piccolo in fondo alla locandina) il 50% è riservato a chi ha un abbonamento FULL. Ma a me avevano detto in 3 che era previsto anche per l'abbonamento base!
Adesso vi chiedo: siccome mi sono stufato di essere preso in giro da questi operatori che ti promettono una cosa poi te ne danno un'altra, voglio recedere entro i 10 giorni lavorativi.
Siccome non l'ho mai fatto vi chiedo:
1 devo mandare la RR oppure basta un fax o una pec?
2 posso disdire, nel caso, solo il MV? E se si, quanto perdo come penale?
3 Avrò addebitati i 39+39 dell'installazione?
4 Se poi facessi azione di rivalsa con American Express (con la quale pago) potrei riaverli?

Grazie in anticipo, sono incavolato nero e non so quello che fare.
 
Adesso vi chiedo: siccome mi sono stufato di essere preso in giro da questi operatori che ti promettono una cosa poi te ne danno un'altra, voglio recedere entro i 10 giorni lavorativi.
Siccome non l'ho mai fatto vi chiedo:
1 devo mandare la RR oppure basta un fax o una pec?
2 posso disdire, nel caso, solo il MV? E se si, quanto perdo come penale?
3 Avrò addebitati i 39+39 dell'installazione?
4 Se poi facessi azione di rivalsa con American Express (con la quale pago) potrei riaverli?

Grazie in anticipo, sono incavolato nero e non so quello che fare.
Purtroppo secondo la carta dei servizi di Sky, non si può esercitare il diritto di recesso entro i 14 gg. lavorativi se è già stato eseguito il servizio di installazione dell'impianto satellitare:

Art. 5.3
[...]
Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 Dlgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso da parte tua e con l’accettazione della perdita del diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky. A titolo esemplificativo, il diritto di recesso è escluso se hai richiesto e Sky ha già eseguito il servizio di installazione dell'impianto di ricezione satellitare.

Credo che l'installazione del MySky e del MV rientrino in questo caso.
 
Ultima modifica:
Quindi secondo te non posso proprio recedere?
O posso farlo pagando solo l'installazione, magari solo il mv?
 
Quindi secondo te non posso proprio recedere?
O posso farlo pagando solo l'installazione, magari solo il mv?
Credo che l'unica alternativa sia la disdetta anticipata che partirebbe comunque da fine ottobre, oltre al fatto che dovresti restituire gli sconti usufruiti per installazione e attivazione che nel caso del MV sono 131 euro.
 
Credo che l'unica alternativa sia la disdetta anticipata che partirebbe comunque da fine ottobre, oltre al fatto che dovresti restituire gli sconti usufruiti per installazione e attivazione che nel caso del MV sono 131 euro.

Eèèè??
Oddio mi fai venire un colpo.
Stamattina ho mandato pec e r/r per il recesso entro i 10 giorni lavorativi.
Male che mi va dovrebbero prendermi 39+39 che sono i costi che dovrebbero addebitarmi, da dove escono questi 131 euro?
Inoltre, che sappiate, mi chiameranno prima?
 
Eèèè??
Oddio mi fai venire un colpo.
Stamattina ho mandato pec e r/r per il recesso entro i 10 giorni lavorativi.
Male che mi va dovrebbero prendermi 39+39 che sono i costi che dovrebbero addebitarmi, da dove escono questi 131 euro?
Inoltre, che sappiate, mi chiameranno prima?
Visto che di listino l'attivazione del MV è 50 euro (scontata a 0 euro) e l'installazione è 120 euro (scontata a 39) e che con la disdetta anticipata bisogna restituire gli sconti usufruiti, allora la penale è di 120+50-39=131 euro.
Per il MySky i costi di listino dovrebbero essere 99+120 e quindi lo sconto da rimborsare sarebbe addirittura di 180 euro (non ho certezza del costo di listino per i già abbonati che mettono il MySky ma non dovrebbe discostarsi molto da quello che ho indicato che è per i nuovi abbonati).

Se invece Sky accetta il recesso del contratto a distanza che hai inviato (ora i giorni sono 14, non più 10) allora il discorso cambia e non so se dovrai subire costi per il servizio di installazione già eseguito.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso