• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder medio/top

xam4033

Digital-Forum New User
Registrato
10 Luglio 2006
Messaggi
22
Salve, vorrei acquistare un decoder con doppio tuner, le esigenze che ho sono:
- alto guadagno/sensibilità del dtt (utilizzo un dtt telesysteme da 20€ e a volte quando il tempo è brutto o un po' nuvoloso ci sono lievi interruzioni)

- possibilità di installare immagini, plugins ...insomma per smanettare quanto basta;):icon_redface:

- veloce e reattivo, odio fare uno zapping che per il cambio canali sia lento...

- *********************************************************

la scelta cadrebbe tra: vu+ solo / xtrend 8000 o altro / sunray evo wifi v.2 / gigablue quad

COnsigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:
atemio nemesis 2sat e un dvbt2 interno oppure et8000 stessa configurazione,in second battuta gigaglue quad plus e vu solo2 gli altri da te citati lasciali perdere
 
atemio nemesis 2sat e un dvbt2 interno oppure et8000 stessa configurazione,in second battuta gigaglue quad plus e vu solo2 gli altri da te citati lasciali perdere

Grazie, ma mi ero dimenticato di specificare:

- vorrei avere la possibilità di registrare (immagino su hd interno) i programmi anche se guardo la tv

- inoltre due curiosità: i canali del digitale terrestre e quelli della parabola sono visibili in due liste separate, oppure posso vederli insieme? ad esempio sul nr.1 un canale del dtt, sul nr.2 un canale della parabola, sul nr.3 un del dtt ecc ecc..
per ultimo: quando cambio i canali c'è al possibilità di togliere quella marea di informazioni che dopo qualche secondo scompaiono, oppure non è proprio possibile toglierle o limitarle?

Grazie
 
Tutto quello che cerchi (da quanto hai scritto) , puoi farlo !
 
Tutto quello che cerchi (da quanto hai scritto) , puoi farlo !

*************************
e tu raskino quali decoder consigli per il mio budget o qualcosa in più...? leggevo in altri post che però xtrend verrà sostituita...e quindi conviene oppure mi butto su altro tipo atemio nemesis che mi sembra avere tutto e di più per "smanettare" , vorrei anche scegliere un prodotto che abbia un supporto molto elevato per qualsiasi "farcitura" della macchina...grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Xtrend verrà sostituita? Dici se conviene aspettare o puntare su atemio? Dipende...sono entrambi ottimi box.
proprio in queste ore sul mio sito ho postato informazioni su un nuovo xtrend top di gamma.

**********************************
 
Ultima modifica di un moderatore:
@xam4033 sei pregato di leggere bene il nostro regolamento, evitando, così, argomenti qui non permessi, altrimenti sarò costretto a chiudere il 3ad, oltre ai conseguenti provvedimenti nei tuoi confronti.
In questo Forum non è concesso parlare di "smanettamenti" in senso piratesco!!!!!!!!!!
 
Per Raskino: Ma quale sarebbe l'ultimo decoder recensito? Sinceramente non l'ho trovato...

alla fine se mi butto sull'atemio nemesis che dalle specifiche mi sembra una bomba...vado tranquillo anche come supporto ecc ? alla fine tu cosa acquisteresti ?
tra l'altro vedo che nelle recensioni parlavi molto bene anche del gigablue quad...

Grazie
 
Ultima modifica:
No ma puoi aggiungere una usb dtt, comunque io prenderei uno dei promi due citati (personalmente ho un atemio nemesis)
 
No ma puoi aggiungere una usb dtt, comunque io prenderei uno dei promi due citati (personalmente ho un atemio nemesis)

Grazie per la risposta. Per 2 citati intendi atemio e xtrend et8000?
Hanno lo stesso processore oppure quello del'atemio è superiore?
 
onestamente non lo so dovrei andare a vedere le caratteristiche ,comunque diciamo che se ne scegli uno dei due sicuramente non sarai deluso,forse attualmente la xtrend da maggiore sviluppo e seguito hai suoi prodotti anche perché è nel giro da più' tempo ma atemio è un bel box te l'ho posso assicurare ha ancora qualche problema di gioventù ma nulla di che io ne sono molto soddisfatto.
 
Atemio non so dirti, ma xtrend ha un supporto eccellente. Ho il 9500 con DTT/sat e se allo stato attuale dovessi ricomprare un box, ricomprerei immediatamente un combo xtrend. Veramente ottimo.
 
Innanzitutto ringrazio entrambi per le risposte.
Come sensibilità tuner sat e specialmente terrestre come sono?
Vedendo le specifiche entrambi hanno un processore 1300DMIPS. Comunque questi box li trovo solo su shop tedeschi. Voi dove lo avete acquistato?
@ANDREMALES
per curiosità allo stato attuale quale combo della xtrend acquisteresti?
 
io l'ho effettivamente acquistato da un negoziante tedesco che vende tramite amazon.de (mi sono affidato alla sicurezza di Amazon). Altrimenti c'è lo shop diretto di xtrend-shop (però sempre dalla germania) ma là gli ultimissimi modelli non sono disponibili. Per quanto riguarda lo stato attuale, tieni conto che il 9500 l'ho acquistato quest'anno e probabilmente lo riacquisterei; se dovessi trovare un motivo per acquistarne uno differente, probabilmente darei un occhiata tra gli ultimissimi modelli usciti, visto che il 9500 ha già uno/due anni sulle spalle.
Ti racconto un aneddoto per dirti la serietà e l'efficienza di xtrend: il modello comprato su amazon.de aveva due tuner sat, ma a me serviva sat+dtt. All'inizio non mi sono preoccupato della cosa perchè pensavo di comprare il tuner separatamente; quando poi ho fatto l'ordine, mi sono accorto che i tuner DTT (causa poca richiesta) non erano più disponibili e quei pochi che si trovavano erano esemplari prodotti in precedenza. Bene, tramite l'amico xtrendmaster (che è iscritto pure qua su Digital) e che fa da "ponte" per il supporto italiano sono riuscito ad avere un tuner DTT direttamente dalla fabbrica coreana. In pratica quando loro hanno un tot di richieste, ne fabbricano una partita per poi metterla in vendita. Questo per dirti come è la loro politica di supporto prodotti, che è molto "lunga" nel tempo, e non abbandona un decoder dopo qualche mese, come fanno invece molti produttori.
Ovviamente questo vale per il 9500 che è uscito già da un po', e che adesso si trova relativamente a buon prezzo (la mia esigenza iniziale era di avere un buon Enigma2 e non svenarmi economicamente).
Se mi chiedi quale degli ultimi modelli acquisterei, probabilmente l'ET8000; se vedi su amazon.de, lo trovi a 279 euro.
:)
 
L'Atemio che trovo a 299€ su uno shop tedesco...non riesco a capire se è gia compreso di 3 tuner o se ne può ospitare tre posso scegliere e quindi aggiungere un'ulteriore quota...in pratica a me servirebbe che abbia sia il digitale terrestere sia quello satellitare e che possa vedere un programma in un canale e contemporanemente registrare su di un 'altro...quindi in pratica dovrei ordinare a parte il tuner dvb s2 ed un tuner dvb t2 o nei 299 è compreso qualche tuner?
Potrei quindi guardare un programma con il dtt es. su canale 5 e registrare in contemporanea su rai 1 sempre del dtt...posso farlo o devo acquistare un'altro tuner dvb t2?

grazie
 
io l'ho effettivamente acquistato da un negoziante tedesco che vende tramite amazon.de (mi sono affidato alla sicurezza di Amazon). Altrimenti c'è lo shop diretto di xtrend-shop (però sempre dalla germania) ma là gli ultimissimi modelli non sono disponibili. Per quanto riguarda lo stato attuale, tieni conto che il 9500 l'ho acquistato quest'anno e probabilmente lo riacquisterei; se dovessi trovare un motivo per acquistarne uno differente, probabilmente darei un occhiata tra gli ultimissimi modelli usciti, visto che il 9500 ha già uno/due anni sulle spalle.
Ti racconto un aneddoto per dirti la serietà e l'efficienza di xtrend: il modello comprato su amazon.de aveva due tuner sat, ma a me serviva sat+dtt. All'inizio non mi sono preoccupato della cosa perchè pensavo di comprare il tuner separatamente; quando poi ho fatto l'ordine, mi sono accorto che i tuner DTT (causa poca richiesta) non erano più disponibili e quei pochi che si trovavano erano esemplari prodotti in precedenza. Bene, tramite l'amico xtrendmaster (che è iscritto pure qua su Digital) e che fa da "ponte" per il supporto italiano sono riuscito ad avere un tuner DTT direttamente dalla fabbrica coreana. In pratica quando loro hanno un tot di richieste, ne fabbricano una partita per poi metterla in vendita. Questo per dirti come è la loro politica di supporto prodotti, che è molto "lunga" nel tempo, e non abbandona un decoder dopo qualche mese, come fanno invece molti produttori.
Ovviamente questo vale per il 9500 che è uscito già da un po', e che adesso si trova relativamente a buon prezzo (la mia esigenza iniziale era di avere un buon Enigma2 e non svenarmi economicamente).
Se mi chiedi quale degli ultimi modelli acquisterei, probabilmente l'ET8000; se vedi su amazon.de, lo trovi a 279 euro.
:)

Ciao ANDREMALES.. grazie per la risposta.
In effetti ho visto che su amazon tedesco vengono trattati i decoder xtrend a prezzi anche minori rispetto allo shop proprio di xtrend. Con la garanzia come funziona amazon tedesco? E le spedizioni sono gratuite come in Italia oppure si paga qualche tassa ulteriore?
Poi leggendo sia i commenti su amazon.de dei possessori che su forum stranieri alcuni lamentano di un problema con la "scheda di sicurezza" o "batteria" di cosa si tratta?
 
ho recensito da quallche settimana xtrend et7000 e a breve lo farò per et7500 , entrambe sono senza secure board !
 
Indietro
Alto Basso