• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder medio/top

Con la garanzia come funziona amazon tedesco?
Per la garanzia devi sempre comunque spedire alla Xtrend in Germania. Ti ricordo inoltre che Amazon fa da "intermediario" poichè il reale venditore sono negozianti online tedeschi (peraltro molto conosciuti ed affidabili).
E le spedizioni sono gratuite come in Italia oppure si paga qualche tassa ulteriore?
Io ho speso 19.90E - spedizione con corriere al di fuori della Germania
Poi leggendo sia i commenti su amazon.de dei possessori che su forum stranieri alcuni lamentano di un problema con la "scheda di sicurezza" o "batteria" di cosa si tratta?
La scheda di sicurezza è una piccola schedina (credo dovrebbe servire come protezione anticlone) alimentata da una batteria a pasticca (come quelle delle motherboard per PC). L'esaurimento della batteria richiede necessariamente l'intervento in assistenza, proprio per motivi di sicurezza. Normalmente il tutto è progettato (compresa la durata della batteria) per durare una quindicina di anni; la sotituzione in autonomia della batteria non è possibile farlo se non con decoder alimentato (alcuni a giro per i forum dicono di essersi cimentati nell'impresa e di esserci riusciti) però francamente è un non-problema, poichè come detto ha una vita lunghissima e serve proprio come meccanismo di protezione. Male che vada al decimo anno di funzionamento uno si fa la sostituzione da solo lasciando il decoder sotto tensione mentre cambia la piletta. L'alternativa comunque è sempre l'assistenza, proprio perchè è una parte molto delicata del decoder.
xam4033 ha scritto:
Potrei quindi guardare un programma con il dtt es. su canale 5 e registrare in contemporanea su rai 1 sempre del dtt...posso farlo o devo acquistare un'altro tuner dvb t2?
quando si effettua una registrazione il tuner viene bloccato sulla frequenza (mux terrestre o transponder satellitare) sintonizzata; pertanto con un solo tuner sarà possibile vedere solo i programmi di quel mux; se registri su Rai1 potrai vedere solo i programmi del mux RAI: Rai2, Rai3, Rainews... Gli altri mux non li potrai sintonizzare (p.es. Canale5/Mediaset) a meno di non avere un secondo tuner DVBT, e a quel punto il canale che registri e quello che vedi diventano realmente indipendenti l'uno dall'altro.
 
ho recensito da quallche settimana xtrend et7000 e a breve lo farò per et7500 , entrambe sono senza secure board !
Sai se sul'et8000 è presente la secure board?. Perchè ho letto che ci sono 2 versioni. Una precedente con batteria difettosa e una versione successiva.
La scheda di sicurezza è una piccola schedina (credo dovrebbe servire come protezione anticlone) alimentata da una batteria a pasticca (come quelle delle motherboard per PC). L'esaurimento della batteria richiede necessariamente l'intervento in assistenza, proprio per motivi di sicurezza. Normalmente il tutto è progettato (compresa la durata della batteria) per durare una quindicina di anni; la sotituzione in autonomia della batteria non è possibile farlo se non con decoder alimentato (alcuni a giro per i forum dicono di essersi cimentati nell'impresa e di esserci riusciti) però francamente è un non-problema, poichè come detto ha una vita lunghissima e serve proprio come meccanismo di protezione. Male che vada al decimo anno di funzionamento uno si fa la sostituzione da solo lasciando il decoder sotto tensione mentre cambia la piletta. L'alternativa comunque è sempre l'assistenza, proprio perchè è una parte molto delicata del decoder.

In caso di necessità la piletta viene sostituita da xtrend gratuitamente solo nei 2 anni di garanzia o anche successivamente?
 
Esiste solo una versione di 8000 ! Et8000 ha la secure board di nuova generazione più piccola e più facile da rimuovere/sostituire !

dalla versione et7000 ( che ho recensito qualche settimana fa) , tutti i box che usciranno non avranno la secure board !
 
In caso di necessità la piletta viene sostituita da xtrend gratuitamente solo nei 2 anni di garanzia o anche successivamente?
francamente in caso di intervento non è la spesa della sostituzione piletta che dovrebbe preoccuparti (costano pochi centesimi), ma la spesa della spedizione in germania, che comunque è sempre a carico del cliente, anche sotto garanzia.
 
Indietro
Alto Basso