• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentazione e richiesta di aiuto su unibox 9080

g.pascucci

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
7
Salve a tutti,

Mi chiamo giuseppe, sono ingenere di roma. Ho acquistato qualche tempo fa (4 anni almeno) l'unibox 9080 e forse quando l'ho acquistato non gli ho dato molto peso. Infatti da allora non l'ho mai aggiornato limitandomi ad effettuare i blind scan ogni tanto. Da qualche giorno ho trovato questo forum cercando di capire se si potesse usare l'LCN Soprattutto con il Digitale terrestre. Alla fine ho capito che si devono scaricare le liste o editarle. Ho trovato le liste del Giorgio team non le accetta perché, penso, che il firmware sia troppo vecchio. Ho cercato un firmware aggiornato ma non ho trovato nulla. O magari ho cercato male.

Vengo alla mia richiesta di aiuto.

Potreste indicarmi per favore dove trovare nel forum o in un qualche sito un buon firmware che supporti le liste del Giorgio team e soprattutto la giusta procedura per installarlo?

Mi piacerebbe anche sapere quale è la giusta procedura per editarle. Ho scaricato i programmi come il clarke ma quando esporto il file non so perchè non crea il file abs. Forse manca qualcosa riguardo al firmware? o dipende dal fatto che so win7? Queste utility esistono anche per linux?

Scusate per le molte domande

Spero di non avervi annoiato.

Un caro saluto a tutti.

Giuseppe
 
volevo aggiungere qualche caratterisitica che ho trovato nelle informazioni:
model id: Ali_3602
versione sw 06000700_1-3-12 EMU
versione HW ALI.HD1ÒLVLVER1.0
LODER VERSION M3602A 1.1.5
LATEST UPDATE 19 11 2010
ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi
Ciao
giuseppe
 
Ciao, se hai già scaricato le nostre ultime liste, create dal nostro Ramsete4, vedrai che nel readme c'è scritto chiaramente che sono basate sul firmware vers. 1.4.41, quindi cerca in rete questo firmware ( con una ricerca su Google lo dovresti trovare senza problemi ) ed installalo, di seguito potrai installare le nostre liste.
Per come editarle lascio la parola a Ramsete4 visto che non le curo io personalmente :)
 
Grazie Giorgio!!
Sei stato molto gentile.
Non so se ho fatto bene ma mi sembra di aver risolto.
Infatti avevo scaricato le liste in formato ABS che, mi sembra di aver capito, altri non è che il formato di back-up su usb del decoder. Infatti non accetta nessun altro tipo di file. Utilizzando l'opzione di aggiornamento di tutto il software è stato aggiornato sia la lista sia il firmware.
Poi ho fatto un blind scan del digitale terrestre ed ora mi sto divertendo a provare a modificare la lista in modo in modo da avere la numerazone nazionale.
Spero di riuscirci.
Ciao a tutti.
Giuseppe
 
Se hai inviato i settings con quella opzione ora a bordo hai un fw originale e credo, se la memoria non mi inganna, hai perso la lettura e gestione di tutte le card.

Ti consiglio di fare una ricerca con google per: GM_UNIBOX_300_sp e vedere se trovi qualcosa.... io sotto questo aspetto non lo seguo più come prima anche perchè di fw non ne escono come per il suo clone Edision mini. Se non erro dovrebbero circolare fw per il tuo dec ma provenienti da altri decoder cloni... e ripeto su questo fai bene a far ricerca sul web.

Per creare le liste con il CTEditor di Cecelife devi caricare (con procedura File/Apri lista) una lista per i decoder HD Clarke Tech e dopo aver apportato eventuali modifiche di tuo gradimento devi esportare ( con procedura File/Esporta) scegliendo successivamente opzione Golden Media 9080 su un fw del Golden Media 9080 magari anche quello che ha a bordo il dec sia esso originale o sp. Alle domande che ti chiede il tool rispondi prima SI e poi NO. Troverai in seguito nella medesima cartella di lavoro ove hai il fw sul quale hai operato un nuovo file avente alla fine della denominazione la dizione _List01.abs
Metti quest'ultimo su usb ed invia al dec con opzione Utente DB come del resto cita la procedura riportata nel file Readme accluso al pacchetto di settings by Giogio Team.

Saluti
by Ram ;)

Per elenco dtt fai bene ad operare a mano perchè mi sà tanto che hanno tolto LCN in quanto creava problemi su tutta la lista, sat compresa.
 
Ultima modifica:
grazie ramsete,
Proverò a fare delle ricerche. Comunque prima di cambiare avevo fatto un back up. Se vedo le brutte ritorno indietro.
ciao
Giuseppe
 
Indietro
Alto Basso