• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore 35

pepang1988

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
333
Salve a tutti,
stamane al risveglio ho avuto un problema con il mio decoder SKY hd e la parabola, poichè mi hanno dato assoluta mancanza di segnale. Il codice errore da diagnostica era il 35. Il call center di Sky mi ha detto che era necessario un intervento tecnico al costo di euro 70 per ripristinare la situazione poichè era un problema di parabola "assente". Quando ho riattaccato la telefonata, ho provato "osando" a fare un aggiornamento software al decoder. Non so nè come nè perchè ma dopo l'aggiornamento il segnale è ritornato e non ho avuto piu' problemi. Adesso mi domando, devo preoccuparmi?? devo cmq far venire il tecnico per prevenire "guai" futuri??
Grazie in anticipo
 
salve a tutti,
stamane al risveglio ho avuto un problema con il mio decoder sky hd e la parabola, poichè mi hanno dato assoluta mancanza di segnale. Il codice errore da diagnostica era il 35. Il call center di sky mi ha detto che era necessario un intervento tecnico al costo di euro 70 per ripristinare la situazione poichè era un problema di parabola "assente". Quando ho riattaccato la telefonata, ho provato "osando" a fare un aggiornamento software al decoder. Non so nè come nè perchè ma dopo l'aggiornamento il segnale è ritornato e non ho avuto piu' problemi. Adesso mi domando, devo preoccuparmi?? Devo cmq far venire il tecnico per prevenire "guai" futuri??
Grazie in anticipo

up!
 
Alcuni codici di errore li trovi qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?8299-Codici-errore-del-test-diagnostica

La parabola è sul balcone a portata di mano o sul tetto?

Potrebbe anche essere un caso , a volte ho visto uccelli sedersi sopra LNB e coprirlo :D

Tieni monitorata la situazione

Ciao Ercolino,
La parabola e' a portata di mano quindi posso verificare cosa siccede sempre e non c'eranp ostruzioni momentanee. L errore 35 ormai ho capito che e' un errore che capita quando la parabola non ha segnale. Cio' che non capisco e':
Ha sempre avuto segnale, improvvisamente si stacca e da errore 35, poi faccio aggiornamento e tutto si ristabilisce. Non vorrei che fosse il decoder, e soprattutto spero non capiti mai di domenica...
 
E' stato un disguido momentaneo evidentemente...quando hai fatto l'aggiornamento avevi gia' il segnale altrimenti non avresti potuto fare nessun aggiornamento quindi la situazione era gia' ripristinata
 
Semplicemete il decoder si era bloccato, aggiornandolo lo hai sbloccato. Prima di chiamare call center e installatori provate SEMPRE a togliere alimentazione 2 minuti e poi riaccenderlo.
 
Prima di chiamare il tecnico fai sempre delle prove, la prima da fare e' sicuramente il restart, togli l'alimentazione, attendi una manciata di secondi e riaccendi, se non ci sono problemi hardware ritorna a funzionare. Hai fatto bene a fare l'aggiornamento. I 70 eur di cui parla SKY sono i soldi da pagare al tecnico per la visita.
 
Grazie a tutti per le risposte. Penso di aver capito la natura del problema. E' il decoder difettoso. Ieri pomeriggio mentre lo spostavo per mettere la digital key, ha urtato "lievemente" contro il muro e magicamente di nuovo : NESSUN SEGNALE della PARABOLA --> ERRORE 35. Ho fatto di nuovo l'aggiornamento e dopo è ritornato normale. Nei prossimi giorni passo per uno SKY CENTER e vedo di farmelo verificare/sostituire, è in sempre in garanzia giusto?
 
Indietro
Alto Basso