• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio LNB SCR di buona qualità per mysky HD (due utenti a valle)

Blutarsky

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2012
Messaggi
42
Ragazzi ho un BSKYB DRX890i.

Fino a qualche tempo fa tutto bene a parte i canali 306/308 che si vedevano a singhiozzo.

Poi un giorno il vicino mi chiede di attaccarsi alla parabola perché in ombra.

Il tecnico ha montato uno scatolozzo che sdoppia il filo in arrivo dal mio LNB (SCR).

Da quel momento alcuni canali saltano: per 2/3 secondi si vede, poi appare la scritta "assenza di segnale, fare il reset". Il reset funziona ma dopo un pò siamo da capo!.

Test del segnale tutto a manetta (7/8) a parte il secondo ingresso che mi dà un nolock su 11355v

Il vicino sembrerebbe non avere problemi (forse ha un decoder migliore del mio), allora visto che l'LNB è vecchio, pensavo di cambiarlo per vedere se risolvo.

Cosa mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo?
 
mah! molto mah! son dubbioso sai...che tu possa risolvere solo cambiando l'lnb scr con uno migliore ( e cioe' questo della inverto hxxp://www.ebay.it/itm/ILLUMINATORE-CONVERTITORE-LNB-PER-PARABOLA-MY-SKY-HD-INVERTO-0-1dB-SCR-FULLHD-3D-/281390082962?pt=IT_Decoder_Satellitare_DTT&hash=item418427eb92&_uhb=1 ) pero' mai dire mai in effetti...dove stai? no perche' a volte ci son occasionissime di parabole che ti costerebbero uguali e sicuramente il miglioramento e' maggiore ( ammesso e non concesso che uno abbia la possibilita' di sostituirsela, puntarsela, ecc) ....hai una 80 cm? per dire una 100 cm sicuramente ha piu' margine ed anche in caso di pioggia...nessun problema per dire quando piove? e' tentar non nuoce pero' ...quindi i casini son cominciati dopo che il tecnico ha messo "il partitore" per il tuo vicino ? cmq gia' il fatto che i canali 306 308....si non va bene, non dico che non sia puntata bene, pero' vuol dire che qualcosa c'e'....
 
mah! molto mah! son dubbioso sai...che tu possa risolvere solo cambiando l'lnb scr con uno migliore ( e cioe' questo della inverto hxxp://www.ebay.it/itm/ILLUMINATORE-CONVERTITORE-LNB-PER-PARABOLA-MY-SKY-HD-INVERTO-0-1dB-SCR-FULLHD-3D-/281390082962?pt=IT_Decoder_Satellitare_DTT&hash=item418427eb92&_uhb=1 ) pero' mai dire mai in effetti...dove stai? no perche' a volte ci son occasionissime di parabole che ti costerebbero uguali e sicuramente il miglioramento e' maggiore ( ammesso e non concesso che uno abbia la possibilita' di sostituirsela, puntarsela, ecc) ....hai una 80 cm? per dire una 100 cm sicuramente ha piu' margine ed anche in caso di pioggia...nessun problema per dire quando piove? e' tentar non nuoce pero' ...quindi i casini son cominciati dopo che il tecnico ha messo "il partitore" per il tuo vicino ? cmq gia' il fatto che i canali 306 308....si non va bene, non dico che non sia puntata bene, pero' vuol dire che qualcosa c'e'....


Quando cambio canale a volte appare la scritta: "segnale assente", poi sparisce. Oppure rimane lì faccio canale avanti e canale indietro e allora si vede! Poi, altra tranezza: se il test dei canali da valori fra 7 e 8 vuol dire che il puntamento è buono.... Non vorrei che proprio LNB sia bacato. Quando lo comprai 4 anni fa mi fu detto che era una vecchia giacenza di magazzino....
Altrimenti non saprei cosa provare.....
 
Mi pare ovvio,
utenti con le stesse porte selezionate:
se un utente usa la polarità vert. od orizz, o la banda bassa/alta,
e l'altro utente viceversa,
beh, uno dei due avrà problemi, generalmente mancanza di segnale.
 
Comunque credo di aver selezionato il 2 e il 4 perché il 1 non funzionava bene. Quindi ben venga il nuovo illuminatore. Poi configuriamo come dici tu. Ambedue i decoder devono alimentare il LNB?
 
Indietro
Alto Basso