• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM500 Non si vedono i canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChiccoLeccese

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
3
Ciao ragazzi,
sono nuovo del gruppo. Ho un DM 500s comprato usato, ho caricato una img e configurato tutto ma il problema sostanziale è che non vedo nessun canale nenache quelli in chiaro.
Mi dice sempre "canale non trovato".. ho flashato il firmware ma nulla.... chi mi puo aiutare??
Cosa devo fare ?

Grazie
 
Ho un impianto diretto con un solo illuminatore.
Il segnale dalla parabola lo ricevo vedo che si aggira intorno al 95%
E poi se ho configurato bene il tuner :( ti chiedo di aiutarmi

Grazie
 
Può esser il tuner difettoso o il componente da ponticellare Q72?
Da premettere che l'ho preso usato e mi ha garantito che funzionava..
 
....con un altro decoder si vede?
...prova a montare una nuova immagine....riflasharlo....settare il giusto satellite (penso Hotbird 13°)...
per problemi hardware...non ci capisco :eusa_whistle:
 
Scusami ma che setting hai messo nel ricevitore 13 ° enigma 1 ? oppure hai fatto la ricerca automatica dei canali ? se non si vedono significa che il decoder è guasto. Quale immagine hai installato ? Se il segnale è presente e robusto significa che il tuner è configurato correttamente, dovreisti vedere i canali in chiaro senza problemi.
Come ti hanno suggerito prova con altro ricevitore sat, se i canali entrano rimandagli indietro il pacco che ti hanno appioppato.
ciao
 
buongiorno sono un principiante.........e scusate in anticipo se posso scrivere cavolate in merito.
Ho acquistato un DM500 e come Chicco ho lo stesso problema.
Allora una volta configurato il dec vedo tt i canali in chiaro ma una volta che installo un immagine mi da "canale non trovato"
Posso avere un aiuto? Che tipo di immagine dovrei montare per farlo funzionare? Dove trovo una guida che mi possa aiutare?
Grazie a tutti e scusatemi se ho fatto domande forse stupide ma sono un principiante.
 
Ma non vedi NESSUN canale ? Nemmeno quelli in chiaro ? E con l'IMG originale li vedi ?
 
Mi intrometto nel discoso per avere maggiori dettagli.
INTANTO con il DM 500S puoi vedere solo canali in chiaro. Diversamente è opportuno leggersi il regolamento del forum, il tutto a scanso di equivoci.

1)Andiamo al punto. Hai settato in maniera corretta nelle impostazioni il tipo di illuminatore (semplice se hai un solo satellite/discesa) ed il Satellite che vuoi ricevere(es Hot bird 13 gradi) ?

2) sempre sullo stesso menù vai su Satfinder e vedi la percentuale di SNR (segnale che ricevi )

2) dalle impostazioni, dopo avere settato illuminatore e satellite vai su ricerca canali/automatica, senza mettere setting.

Servono queste risposte per poterti aiutare..
ciao
 
Mi intrometto nel discoso per avere maggiori dettagli.
INTANTO con il DM 500S puoi vedere solo canali in chiaro. Diversamente è opportuno leggersi il regolamento del forum, il tutto a scanso di equivoci.

1)Andiamo al punto. Hai settato in maniera corretta nelle impostazioni il tipo di illuminatore (semplice se hai un solo satellite/discesa) ed il Satellite che vuoi ricevere(es Hot bird 13 gradi) ?

2) sempre sullo stesso menù vai su Satfinder e vedi la percentuale di SNR (segnale che ricevi )

2) dalle impostazioni, dopo avere settato illuminatore e satellite vai su ricerca canali/automatica, senza mettere setting.

Servono queste risposte per poterti aiutare..
ciao

in merito alle domande
1 ho configurato il decoder su Hot bird 13 gradi
2 Il segnale è al 95%
3 dopo tutte le configurazioni faccio la ricerca canali e alla fine riesco a vedere tt i canali in chiaro

è dopo che quando cambio immagine (forse sbaglio immagine) e metto i setting mi dice "canale non trovato"
dove sbaglio?

Grazie e scusate se ho infranto le regole.
 
1) Quindi con l'IMG "originale" è tutto ok, giusto ?

2) Che IMG stai provando ?

3) I settaggi li hai rifatti una volta flashato il ricevitore ?
 
1 si con img originale vedo tt
2 sto provando vari file di immagine (es Hannibal)
2 se ho capito bene si flash (marwensat 2.7 maxvar) dopo si aggiunge il setting (hannibal)
è cosi la procedura.
scusami se ti faccio perdere tempo
 
Dopo aver flashato, non vedi nessun canale, oppure vedi solo quelli in chiaro ?
 
solo quelli in chiaro
ma e giusto il flash che uso?
 
Ok....tutto corretto.

Il problema è che non basta mettere una nuova IMG "alternativa" a quella originale per poter vedere i canali criptati.......bisogna "farcire" la nuova IMG.

Ma di questo non si può parlare su Digital Forum......quindi ti invito a cercare con Google, e stai tranquillo che trovi tutto ciò che ti serve.

Buona ricerca ;)
 
lo so che non si può parlare ma almeno dimmi come cercare e quando farlo solo il flash oppure
mi potresti farmi capire i vari passaggi?
Grazie
 
Scusa.....ma se non sai nemmeno cosa cercare con Google, come mai hai scelto di comprare un Dreambox ????

Almeno di "cosa" stiamo parlando lo sai ? Il famoso CARD SHARING, no ?

Allora procedi nella ricerca.

Mi dispiace, ma questa discussione la chiudo qui......meglio per tutti :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso