• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV su Xbox

Buongiorno,

in pratica non si può considerare l'xbox one S come l'unico componente da salotto per vedere Netflix, Prime Video e Now TV?
Mi sembra di capire che i primi due servizi funzionano bene, mentre per quanto riguarda Now TV ci sono problemi.. La situazione è cambiata rispetto a qualche mese fa? Si può comunque usare l'xbox, a patto di accettare sporadici problemi e mancanze?
Vorrei valutarne l'acquisto, ma sono indecisco perché vorrei poter vedere NowTV senza dover per forza comprare un altro oggetto da mettere in salotto.. Mi basta sapere che ci stanno lavorando, e che anche se lentamente stanno migliorando l'app..

Grazie mille!
Mauro
 
purtroppo i problemi con Xbox rimangono insoluti. Ci sono problemi di microscatti (come sul tv box), lo streaming si blocca da solo, l'app non tiene traccia del punto di visione.
Non ricordo di aver visto aggiornamenti quest'anno. Insomma, sembra una app creata e abbandonata al suo destino.

Stesso discorso per la app per tv Samsung, dove peró la visione almeno è fluida.

Sta di fatto che continuo a tenere attaccato il tvbox (nonostante i microscatti 50hz --> 60 hz), dove almeno la app è accettabile e con un minimo di aggiornamenti periodici.
 
purtroppo i problemi con Xbox rimangono insoluti. Ci sono problemi di microscatti (come sul tv box), lo streaming si blocca da solo, l'app non tiene traccia del punto di visione.
Non ricordo di aver visto aggiornamenti quest'anno. Insomma, sembra una app creata e abbandonata al suo destino.

Stesso discorso per la app per tv Samsung, dove peró la visione almeno è fluida.

Sta di fatto che continuo a tenere attaccato il tvbox (nonostante i microscatti 50hz --> 60 hz), dove almeno la app è accettabile e con un minimo di aggiornamenti periodici.

Io continuo a non capire se il TvBox va bene o no. Potresti spigarmi la storia di questi microscatti? E' problematico come con la Chromecast?
Cioè, praticamente non esiste un modo soddisfacente per usare NowTV? Bisogna per forza abbonarsi a Sky?!
 
purtroppo i problemi con Xbox rimangono insoluti. Ci sono problemi di microscatti (come sul tv box), lo streaming si blocca da solo, l'app non tiene traccia del punto di visione.
Non ricordo di aver visto aggiornamenti quest'anno. Insomma, sembra una app creata e abbandonata al suo destino.

Stesso discorso per la app per tv Samsung, dove peró la visione almeno è fluida.

Sta di fatto che continuo a tenere attaccato il tvbox (nonostante i microscatti 50hz --> 60 hz), dove almeno la app è accettabile e con un minimo di aggiornamenti periodici.
i micro scatti si verificano perché di default la one esce a 60hz, nelle impostazioni si può settare l'uscita a 50hz e si risolve il problema..quando usavo la one avevo risolto cosi (e macchinoso dover ogni volta togliere e mettere i 60hz pero si ovvia il problema)
 
Io continuo a non capire se il TvBox va bene o no. Potresti spigarmi la storia di questi microscatti? E' problematico come con la Chromecast?
Cioè, praticamente non esiste un modo soddisfacente per usare NowTV? Bisogna per forza abbonarsi a Sky?!

No, non esageriamo! I “microscatti” consistono in una fluidità non eccellente , dovuta al fatto che il tvbox ha una uscita con frequenza americana a 60hz (non settabile, a differenza dei tv box normali), mentre l’app gira a 50hz. Sui contenuti on-demand è pienamente sopportabile. Un po’ fastidioso invece per lo sport (flusso dimezzato a 25hz), dove la conversione è meno efficace e la visione è scattosa.
Nel regno unito, patria di Now tv, hanno risolto con un aggiornamento firmware del box. Speriamo arrivi anche da noi in tempi brevi.
 
No, non esageriamo! I “microscatti” consistono in una fluidità non eccellente , dovuta al fatto che il tvbox ha una uscita con frequenza americana a 60hz (non settabile, a differenza dei tv box normali), mentre l’app gira a 50hz. Sui contenuti on-demand è pienamente sopportabile. Un po’ fastidioso invece per lo sport (flusso dimezzato a 25hz), dove la conversione è meno efficace e la visione è scattosa.
Nel regno unito, patria di Now tv, hanno risolto con un aggiornamento firmware del box. Speriamo arrivi anche da noi in tempi brevi.


C'é un pó di minestrone in questo post eh...confondi il framerate con il refreshrate
 
i micro scatti si verificano perché di default la one esce a 60hz, nelle impostazioni si può settare l'uscita a 50hz e si risolve il problema..quando usavo la one avevo risolto cosi (e macchinoso dover ogni volta togliere e mettere i 60hz pero si ovvia il problema)

Scusami come facevi a settare i 50hz sulla one? Dovrebbe esserci solo l'impostazione per "consentire" i 50hz non per tenerli fissi...mi sono perso qualcosa?
 
Scusami come facevi a settare i 50hz sulla one? Dovrebbe esserci solo l'impostazione per "consentire" i 50hz non per tenerli fissi...mi sono perso qualcosa?
La opzione 50hz della xbox one si riferisce al segnale video in ingresso da hdmi in.

Però le poche volte che sono riuscito ad usare la app nowtv, i microscatti mi sono sembrati molti inferiori.

La app mi dava pero quasi sempre errore.
 
La opzione 50hz della xbox one si riferisce al segnale video in ingresso da hdmi in.

Però le poche volte che sono riuscito ad usare la app nowtv, i microscatti mi sono sembrati molti inferiori.

La app mi dava pero quasi sempre errore.

Io ho provato ad usare il box sulla one ma a 50hz mi andava malissimo( scatti macroscopici)...ora riprovo

Ps

Ho riprovato adesso ma niente, il tv mi dice 1920x1080 50p ma scatteggia peggio
 
Ultima modifica:
Da qualche settimana ho portato a casa un Xbox One S per usarlo con decoder digitale terrestre USB (funziona assai bene), Netflix, Amazon Prime Video e Now TV.

Now TV esce a 60Hz e l'impostazione specifica per consentire ad app e programmi di uscire a 50Hz è ininfluente. Ho contattato sia Microsoft sia Sky ma nessuno mi ha gran che confortato sul fatto di riuscire a capire il problema. I microscatti sono evidenti (basta guardare il news ticker di Sky TG 24 per rendersene conto). Un vero peccato perché il digitale terrestre switcha a 50Hz senza problemi, così come l'app per la visione dei dischi BluRay non ha alcun problema a passare al refresh rate corretto (24Hz/50Hz/60Hz a seconda del contenuto).

Now TV non è sola. Anche Netflix e Amazon sono lockate a 60Hz (e lì la stragrande maggioranze dei contenuti è a 23.976fps). :(
 
Io, molto sinceramente, una partita di calcio così non ce la guarderei. Il calcio è per il 90% del tempo un'inquadratura che si muove in orizzontale. I microscatti mi farebbero venire un nervoso che preferisco evitare.
 
per cui serve dispositivo esterno per convertire 60hz a 50hz? sia per nowtv sia per netflix e primevideo giusto?
 
Al momento stasera la vecchia app mi ha buttato fuori come account e non mi fa più rientrare. È quella nuova mi dice che non mi riconosce l'utente.

Quindi al momento non va.
 
Indietro
Alto Basso