• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV su Xbox

È la stessa griglia che ho su smart TV e sul TV box. Continuo a non capire quale sia la differenza
 
Ho appena acquistato la xbox one X . sto provando l'app now tv per xbox, devo segnalare purtroppo l'assenza nell'app del 50hz per l'uscita video, (le app per xbox che richiedono i 50hz devono essere impostate a 50hz dai tecnici che gestiscono l'app per xbox, proprio perchè la xbox nasce per essere gestita a 60hz per i giochi.

Le immagini in movimento nei film e serie tv, risultano tremolanti e per nulla fluido, Ercolino è stata già segnalata questa grave problematica a now tv ??
inoltre appena si apre un contenuto live, o ondemand, i primi secondi si visualizza in definizione bassa per poi attestarsi sull'hd, questo è un altro problema fastidioso

Ercolino hai novità sulla risoluzione di questi due problemi nell'app now tv per xbox ?
 
Gli sviluppatori di app possono impostarle in modo inviare i video in 50 hz, in deroga al default che è 60 hz. Purtroppo non è il caso di Now Tv.

c'è possibilità di utilizzare un edid manager che vada a forzare a 50hz l'uscita video della xbox ?? qualcuno di voi che ha provato un edid manager su xbox quale marca e modello ha utilizzato ? con i giochi poi come va a comportarsi l'edid manager con settaggio a 50hz fisso ?
 
Ultima modifica:
c'è possibilità di utilizzare un edid manager che vada a forzare a 50hz l'uscita video della xbox ?? qualcuno di voi che ha provato un edid manager su xbox quale marca e modello ha utilizzato ? con i giochi poi come va a comportarsi l'edid manager con settaggio a 50hz fisso ?

Nelle impostazioni video della xbox... hai spuntato la voce "consenti 50Hz" ?
 
Nelle impostazioni video della xbox... hai spuntato la voce "consenti 50Hz" ?

Certo, ma quell'impostazione serve solo per le app che supportano il 50hz, l'app now tv non supporta il 50hz ma è a 60hz non ha il framework per commutare all'avvio dell'app la frequenza 60hz default della xbox a 50hz e quindi quell'impostazione del 50hz non la considera proprio l'app
Se ci fai caso quell'impostazione presente nelle impostazioni audio e video della console xbox, specifica che la frequenza video 50hz , viene applicata se supportata dall'app, purtroppo il sistema operativo della xbox lavora cosi

Mi domando come mai visto che Microsoft ha stretto accordi commerciali con now tv per portare l'app sulla sua console , la microsoft stessa non spinge a now tv a far migliorare l'app sulla sua console, sembra esserci un concorso di colpa di entrambi di questa situazione, mi meraviglio del colosso Microsoft che si abbassa ai giochi aziendali di now tv

E come mai now tv nonostante sia un azienda europea, continua a tenere sulla sua app una frequenza video americana (60hz americano anzichè 50hz europeo) ??? gli stessi utenti irlandesi e britannici lamentano questo dannato 60hz, giocano sulla bassa qualità per tramutare i clienti sul satellite tanto decantato di qualità ?? poi nella sezione sky commerciale mi tocca leggere in questo forum piagnistei di alcuni utenti preoccupati del giudizio del tar anti esclusiva per abbattere il monopolio , questi comportamenti aziendali non sono normali, sono sempre convinto che in questo forum ci siano molti infiltrati iscritti, perchè impossibile da parte di un utente comune, tollerare questi comportamenti.
 
Ultima modifica:
NowTv su Xbox series X

Buongiorno. Vorrei confrontarmi con voi utenti per quanto riguarda la qualità video e la fluidità nella console Xbox Series X.
Il mio problema è che la qualità video è ottima però va tutto a scatti, le immagini non sono fluide, non sono stabili.
Anche voi avete riscontrato lo stesso problema?
 
Indietro
Alto Basso