• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Codici errore e avvisi MySky HD

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.864
Località
Langhe (CN)
MySkyHD recenti con nuovo firmware (BSkyB, Samsung, Pace 865 e successivi).

Codici errore che possono comparire nell'esito del test diagnostica:

35iy5c3.jpg


lettera "a" SAT IN 1: ingresso LNB1
lettera "b" SAT IN 2: ingresso LNB2

10a - 10b: è stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB
20: è stato rilevato un problema alla connessione linea dati
30a -30b: riscontrato un malfunzionamento del decoder
31a - 31b - 31ab: problemi di ricezione sui canali in verticale alta
32a - 32b - 32ab: problemi di ricezione sui canali in verticale bassa
33a - 33b - 33ab: problemi di ricezione sui canali in orizzontale alta
34a - 34b - 34ab: problemi di ricezione sui canali in orizzontale bassa
35ab : la parabola non fornisce alcun segnale
50: la Smart Card risulta difettosa
70: riscontrato un malfunzionamento del disco
71: il disco non risponde al test


Codici avviso che possono comparire durante la visione o zapping:

veuc75.jpg


01: Verifica l'inserimento della Smart Card. Chiama il Servizio Clienti al numero 800.980.980 o utilizza risolvi.sky.it
02: Verifica il corretto inserimento della Smart Card. Chiama il Servizio Clienti al numero 800.980.980 o utilizza risolvi.sky.it
04: Per attivare la Smart Card alla visione del canale chiama il Servizio Clienti al numero 800.980.980 o utilizza risolvi.sky.it
05: Si consiglia di estrarre la smart card, staccare e riattaccare la spina di corrente. Reinserire la smart card
07: Riconoscimento della Smart Card in corso, si prega di attendere
08: Programma non disponibile
10: Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura il tuo tipo di impianto da menu/configura/impianto
14: Problemi sul canale. Prova a sintonizzarti più tardi
14 bis: Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura il tuo tipo di impianto da menu/configura/impianto
19: Controllo della nuova Smart Card. Attendere...
25: Problemi di ricezione del segnale. In caso di MALTEMPO: attendi un miglioramento del meteo, Sky Go, On Demand e le tue registrazioni sono disponibili. ALTRIMENTI: effettua il reset premendo il tasto rosso. Se il problema persiste premi il tasto verde o cerca "AVVISO 25" su assistenza.sky.it
30: Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura il tuo tipo di impianto da menu/configura/impianto
48: Problemi sul canale. Prova a sintonizzarti più tardi
48 bis: Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura il tuo tipo di impianto da menu/configura/impianto
51: Il tuo My Sky HD non riesce a connettersi a internet. Prova a verificare la connessione. Per maggiori informazioni visita il sito sky.it/ondemand
57: Si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare più tardi
59: Si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare più tardi
73: Il programma non è al momento disponibile. Riprova più tardi
91: Il servizio On Demand non è al momento disponibile. Riprova più tardi
...
.

Quando si verificano (avvisi durante visione o zapping):

01-02 = problemi di lettura della smartcard, card estratta, mal riposizionata dopo averla spostata in un altro decoder Sky, ecc...
04 = card nuova o in sostituzione di quella vecchia da attivare.
05 = se il problema si presenta spesso e dopo pochi minuti di visione e non si risolve seguendo la procedura, la card è inserita correttamente e sembra integra e pulita, è probabile che la tessera sia da sostituire.
07 = tessera inserita in un decoder Sky non corretto, es. myskyhd o skyhd che andava restituito a fine abbonamento, o decoder acquistato in rete non destinato alla vendita. Se il decoder è regolare, provare a inserire bene la smartcard e scollegare/ricollegare la presa di corrente.
08 = si presenta per qualche secondo e interrompe la visione, senza un motivo noto. Se compare spesso o di continuo, provare anche a pulire la smartcard e a inserirla correttamente.
10-14 bis-25-30-48 bis = assenza di segnale per maltempo, parabola spostata, problemi vari dell'impianto o configurazione errata da menù. Questo errore è più specifico per gli errori di configurazione (ad esempio se con SCR si imposta erroneamente 1 LNB universale) a seguito di interventi dell'utente o dopo un reset alle impostazioni di fabbrica. A me è successo di trovare il decoder bloccato la sera e alla mattina era senza segnale con configurazione LNB errata e autoresettato alle impostazioni di fabbrica. Bisogna andare in menu/configura/impianto per riportare il valore corretto. Inoltre bisogna ripristinare le varie personalizzazioni, canali preferiti, ecc... Anche una registrazione corrotta o problemi di hard disk, possono causare malfunzionamenti che fanno comparire questi avvisi, in questo caso non veritieri perchè non si tratta di problemi di ricezione. Il 25 può anche comparire sui canali che non trasmettono più sul sat e nel 2014 compariva a random sui decoder bskyb.
14-48 = solitamente sono canali ancora in lista ma che non trasmettono più sul satellite, o momentanei problemi di trasmissione.
19 = può comparire dopo gli errori 01-02 in attesa che arrivi la visione.
51 = momentaneo problema della connessione internet (o rete wifi). Mi è successo quando ero sulle locandine dell'on demand, è bastato uscire e rientrare.
57 = problema appena si avvia il download di certi contenuti a quanto pare non ancora disponibili o per altri motivi, solitamente risolto da Sky entro qualche ora.
59 = problema appena si avvia il download di alcuni contenuti on demand in sezione intrattenimento (pare solo con Fastweb). Come segnalato sul forum, sono al corrente e stanno risolvendo.
73 = può comparire durante la visione di un evento ancora in scaricamento, ipotizzo per problemi di download dovuti ad assenza di connessione o per problemi di hard disk.
91 = può comparire quando l'on demand è particolarmente lento, ad esempio se scorrendo le locandine tende a rallentare e a bloccarsi, probabilmente a causa dei server Sky o reti congestionate all'ora di massimo utilizzo (es. prima serata nelle festività). Perchè il servizio torni veloce e stabile, bisogna attendere un momento meno "affollato".
 
Ultima modifica:
sul mio BskyB v9 drx892i mentre cambio canale ogni tanto visualizzo l'errore:

25: Problemi di ricezione del segnale satellitare. In caso di maltempo ti consigliamo di attendere un miglioramento delle condizioni climatiche, altrimenti premi il tasto ROSSO per effettuare un reset elettrico del My Sky HD. Se il problema persiste effettua il test premendo il tasto VERDE

ovviamente quest errore è un falso errore di segnale segnalato dal 99% di persone con impianto perfetto e scr su questo forum e se ne è molto parlato nel thread ufficiale del modello myskyhd drx892i e si visualizza nonostante segnale al massimo e condizioni climatiche perfette se si va avanti di canale e si ritorna indietro l'errore sparisce, è un errore firmware del drx892i e puo apparire anche al drx890 e mi pare anche su samsung vecchio, di solito può apparire su qualsiasi canale sky o di canale oltre la numerazione dei canali sat 800 e 900 del decoder myskyhd

attenzione che questo simile errore può apparire a chi non ha un impianto scr a differenza di quanto detto prima non riuscite a cambiare canale se non resettando il decoder ed è normale perchè il myskyhd ha bisogno di un impianto scr per funzionare e non impianto legacy singolo.
quello che non è normale e che anche con impianto scr si visualizza a volte l'errore mentre si cambia canale ed è un errore firmware in questo caso, ma quando non riuscite a cambiare canale dipende dal vostro impianto che non è scr o che ha qualche problema
 
Ultima modifica:
Grazie della segnalazione e della spiegazione.

Nel secondo post ho aggiunto i motivi per cui si verificano i problemi.
Continuo ad aggiornare il primo quando ci sono nuovi avvisi.
 
Grazie della segnalazione e della spiegazione.

Nel secondo post ho aggiunto i motivi per cui si verificano i problemi.
Continuo ad aggiornare il primo quando ci sono nuovi avvisi.


hai aggiunto i motivi però senza specificare che l'errore 25 , viene visualizzato a volte in maniera falsa e non veritiera durante il cambio canali
 
Guarda se può andare, non volevo dilungarmi.

perfetto , specifica gentilmente per completezza che principalmente quest errore 25 è molto frequente senza un valido motivo nel myskyhd v9 drx892i e anche nel v8 drx890 segnalato da molti utenti in forum ;) lascio la parola ad altri che rilevano errori , ricordatevi di specificare il modello che è riportato sul retro del decoder
 
perfetto , specifica gentilmente per completezza che principalmente quest errore 25 è molto frequente senza un valido motivo nel myskyhd v9 drx892i e anche nel v8 drx890 segnalato da molti utenti in forum ;) lascio la parola ad altri che rilevano errori , ricordatevi di specificare il modello che è riportato sul retro del decoder
ciao a tutti, da giorni appare e scompare il numero 08 ed il segnale se ne va per alcuni secondi con la scritta programma nn disponibile.. ho un hd pace, posso fare qualcosa, devo preoccuparmi? :)
 
A me ultimamente mi accade sempre che spunta l'avviso 14 e poi sparisce se faccio il test o anche solo se aspetto un po. La cosa però è molto fastidiosa perché succede quasi sempre se cambio canale. Sapete dirmi cosa potrebbe essere?
 
Mah, succede praticamente su tutti i canali ma in modo random. Forse succede più spesso su quelli in HD rispetto a quelli non in HD ma non ci sono canali di cui non succede.
 
Nell'ultimo mese quasi ogni giorno compare errore 25 (decoder P990V) senza alcun motivo bloccando la visione degli HD.
Faccio test frequenze e dà tutte NO LOCK ma i canali SD si vedono
Test dà errori 33ab e 34 senza alcuna ragione logica.
 
Oggi mi è comparso il nuovo avviso 48, per errore avevo premuto il tasto Primafila, non volevo che entrasse e devo aver premuto qualche tasto troppo velocemente per uscire o cambiare canale. E' uguale all'avviso 14.
 
Per quello che mi riguarda, ho ancora a che fare con l'avviso 14, ma ieri ci ho smanettato un po sia con il decoder che con il cavo e pare che il problema sia proprio quest'ultimo. Proverò a cambiare cavo ma mi sa che dovrò farmelo fare su misura perché sulla parete ho una presa coassiale femmina standard (quella normale della TV) mentre ovviamente sul decoder ho rg64 e il cavo deve essere almeno 4 metri! Vedremo.
 
complimenti Papu per l'ottimo lavoro hai stilato una lista perfetta nel primo post del thread, specificando quelli generici e quelli durante lo zapping ;)
 
Se qualcuno ha altri errori da segnalare... Non c'era un avviso 07? Cosa dice esattamente?
Poi dite di metterli quegli errori tipo 9996 quando bruciano la smartcard? Ovviamente non faccio da cavia. :D
 
Indietro
Alto Basso