• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Codici errore e avvisi MySky HD

Volevo aggiornare il thread con la mia esperienza.
Nel mio caso "pare" che gli errori di avviso 14 sporadici e su tutti i canali fossero dovuti al cavo dell'antenna.
Venerdì ho cambiato il cavo con uno nuovo e il problema non si è più presentato.

Qualora dovesse tornare vi farò sapere.

[Edit]
Come non detto, subito dopo aver scritto questo messaggio, il fantomatico Avviso 14 è riapparso. Solo su Fox e solo per pochi secondi.
Poi niente più
[/Edit]
 
Ultima modifica:
Aggiorno il thread perché i problemi persistono anche dopo aver cambiato il cavo anche se non così spesso come prima. Mi sono un po rotto ma non posso cambiare il decoder perché ho un sacco di roba registrata nel my sky.
 
Io ho notato che spesso i messaggi di assenza segnale sono dovuti solo a malfunzionamenti del decoder. Ho notato che si presentano meno se,prima di spegnere il decoder si preme il tasto Sky soprattutto se si sta guardando qualcosa di registrato.
 
Mah, anche dopo aver cambiato completamente il cavo antenna, i problemi continuano anche se molto meno rispetto a prima. Adesso risolvo semplicemente staccando e riattaccando il cavo antenna dal decoder! Quindi direi che la colpa è del decoder,
 
Ragazzi nella lista non c'è ma stasera mi è uscito R.Fallita problema n.5
Cos'è?
 
Quello è ancora un altro tipo di errore, qualcosa è andato storto con quella registrazione, è andato via il segnale o è mancata corrente o non leggeva la card. Mi pare che una volta indicassero il problema in modo più chiaro con una frase, ora compare solo il numero.
 
Salve a tutti,

Stavo guardando sky sebza problemi quando ad un tratto è apparso il messaggio che comunicava assenza di segnale, mi consigliava di resettare il decoder o di fare un test per vedere quali erano gli errori. Visto che il segnale non tornava (qua a Bologna non c'è brutto tempo) ho staccato e riattaccato la spina al decoder, ora però continua a darmi assenza di segnale, anzi i canali non li trova proprio, ho fatto un test del segnale e mi da errore 31-32-33...cosa mi consigliate?
 
Se è veritiero quel test, probabilmente è un problema di LNB. Ma potrebbero essere altri problemi riguardanti l'impianto come puntamento e i cavi che siano ben avvitati e non danneggiati, o anche un problema di decoder o dell'alimentatore.
 
Aggiunto nel primo post l'errore 48 bis (l'ho chiamato bis per distinguerlo dall'altro errore 48).
Nel secondo post ho anche spiegato a cosa è dovuto visto che l'ho sperimentato sul bsb 892 senza volerlo tra ieri sera e stamattina.

Edit: sul perchè sia successo resta un mistero, blocco del decoder, errore del firmware, interventi di Sky, boh. Ci mancava solo che si cancellassero le registrazioni. :doubt:
 
Ultima modifica:
Ieri mi è uscito l'errore 10 su una registrazione del dtt di italia 1,mi ha registrato 37 minuti su 60.L'errore 10 su una rec.dtt cosa vuol dire?:eusa_think:
 
Purtroppo quei codici errore non ci sono nel primo post, sono ulteriori codici che compaiono sulle registrazioni che non sono andate, totalmente o parzialmente, a buon fine. Potrebbe essere stata una momentanea assenza di segnale dtt ad esempio.

A volte compare sia il numerino ed eventualmente il motivo, per esempio reg. parziale, assenza alimentazione = è mancata corrente, oppure reg. parziale, canale codificato = era stata estratta o non toccava bene la smartcard.
 
Purtroppo quei codici errore non ci sono nel primo post, sono ulteriori codici che compaiono sulle registrazioni che non sono andate, totalmente o parzialmente, a buon fine. Potrebbe essere stata una momentanea assenza di segnale dtt ad esempio.

A volte compare sia il numerino ed eventualmente il motivo, per esempio reg. parziale, assenza alimentazione = è mancata corrente, oppure reg. parziale, canale codificato = era stata estratta o non toccava bene la smartcard.
Grazie per la risposta.:)
 
Prego, si potrebbe anche iniziare una lista, solo che registro poco e le registrazioni vanno quasi sempre a buon fine. O se una registrazione non va a buon fine per la card estratta, vuol dire che me lo sono guardato sull'altra tv. Comunque volevo dire che se il mysky funziona, non è facile far uscire i vari errori per stilare una lista. Nel tuo caso poi non ha scritto neanche il motivo.

Edit: se io avessi un Samsung gli errori uscirebbero molto facilmente. :D
 
Ultima modifica:
Aggiunto nuovo errore 73 nel 1° post e spiegato nel 2°.
 
Indietro
Alto Basso