• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Codici errore e avvisi MySky HD

Riporto in vista la discussione qualora aveste il myskyhd capriccioso.

(1° e 2° post della discussione)
 
il decoder da errore 32a anche se collegato allo stesso impianto, e quindi alla stessa parabole, del decore multivision che, invece, funziona regolarmente. Che fare?
 
Aggiunti nuovi errori 10 e 30 nel 1° post e spiegati nel 2°.

Corrispondono all'avviso che avevo chiamato 48 bis visto che sul mio mysky era comparso precedentemente un errore 48 con altra descrizione.
 
Elenco codici errore decoder

gestione_decoder.png

Se hai già effettuato il test del ricevitore e ti compare un codice d'errore, in questa pagina trovi i nostri suggerimenti per riavere la visione.

Avviso numero 01

Se visualizzi questo messaggio verifica che la Smart Card sia inserita correttamente.
Se non dovessi risolvere segui le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

Avviso numero 02

Se visualizzi questo messaggio verifica che la Smart Card sia inserita correttamente.
Se non dovessi risolvere segui le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

Avviso numero 04

Se visualizzi questo avviso, la scheda o il pacchetto Sky potrebbero non essere attivi.
Segui le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

Avviso numero 07

Se visualizzi questo avviso la Smart Card potrebbe essere inserita nel decoder Sky non corretto.
Se non dovessi risolvere segui le indicazioni che trovi nei nostri Percorsi guidati.

Avviso numero 08

Se visualizzi questo avviso segui le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

Errore 10

Se visualizzi questo codice di errore potrebbe essersi verificato un corto circuito sul decoder o sul tuo impianto satellitare.
Per ripristinare la visione ti suggeriamo di richiedere il servizio Sky Expert a casa tua, in alternativa accedi alla sezione Contatta per avere assistenza da un nostro operatore.

Errore 30

Se visualizzi questo codice di errore è stato riscontrato un malfunzionamento sul decoder Sky.
Per ripristinare la visione puoi richiedere il servizio Sky Expert a casa tua o una verifica gratuita del tuo decoder presso un nostro centro.
In alternativa accedi alla sezione Contatta per avere assistenza da un nostro operatore.

Errore 31

Errore 31a, Errore 31b, Errore 31ab

Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale parziale dalla parabola, alcuni canali si vedono, altri no. I canali sono divisi fra varie frequenze, a seguito di deterioramento dello stato dell’impianto satellitare si può perdere la visione solo di alcuni canali.

L'assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da
temporale.png
Temporali
neve.png
Nevicate
pioggia.png
Forti piogge
vento.png
Vento forte.

Se il problema dovesse persistere anche col miglioramento delle condizioni metereologiche, per ripristinare il corretto funzionamento, ti suggeriamo di richiedere il servizio Sky Expert a casa tua.

Errore 32

Errore 32a, Errore 32b, Errore 32ab

Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale parziale dalla parabola, alcuni canali si vedono, altri no. I canali sono divisi fra varie frequenze, a seguito di deterioramento dello stato dell’impianto satellitare si può perder la visione solo di alcuni canali.

Ti ricordiamo che l’assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da
temporale.png
Temporali
neve.png
Nevicate
pioggia.png
Forti piogge
vento.png
Vento forte.

Se il problema dovesse persistere anche col miglioramento delle condizioni metereologiche, per ripristinare il corretto funzionamento, ti suggeriamo di richiedere il servizio Sky Expert a casa tua.

Errore 33

Errore 33a, Errore 33b, Errore 33ab

Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale parziale dalla parabola, alcuni canali si vedono, altri no. I canali sono divisi fra varie frequenze, a seguito di deterioramento dello stato dell’impianto satellitare si può perder la visione solo di alcuni canali.

Ti ricordiamo che l’assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da
temporale.png
Temporali
neve.png
Nevicate
pioggia.png
Forti piogge
vento.png
Vento forte.

Se il problema dovesse persistere anche col miglioramento delle condizioni metereologiche, per ripristinare il corretto funzionamento, ti suggeriamo di richiedere il servizio Sky Expert a casa tua.

Errore 34

Errore 34a, Errore 34b, Errore 34ab

Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale parziale dalla parabola, alcuni canali si vedono, altri no. I canali sono divisi fra varie frequenze, a seguito di deterioramento dello stato dell’impianto satellitare si può perder la visione solo di alcuni canali.

L’assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da
temporale.png
Temporali
neve.png
Nevicate
pioggia.png
Forti piogge
vento.png
Vento forte.

Se il problema dovesse persistere anche col miglioramento delle condizioni metereologiche consulta i nostri percorsi guidati per assistenza tecnica.

Errore 35

Errore 35a, Errore 35b, Errore 35ab

Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale totale dalla parabola, o i parametri di configurazione del tuo decoder e i collegamenti non sono corretti.
Ti suggeriamo di seguire le indicazioni che trovi nei nostri Percorsi guidati.
Se non dovessi risolvere ti ricordiamo che puoi richiedere in qualsiasi momento il Sky Expert a casa tua.

Errore 70 – Errore 71

Se visualizzi questo codice di errore il tuo decoder sta riscontrando un possibile malfunzionamento del disco. Ti suggeriamo di fare un reset elettrico del decoder (staccare e riattaccare la spina di corrente e attendere 2 minuti prima di riaccendere il decoder).
Se il problema persiste richiedi una verifica gratuita del tuo decoder presso un nostro centro cliccando qui o segui le indicazioni che trovi nei nostri Percorsi guidati.

Avviso Autenticazione HDCP fallita

Se visualizzi questo codice errore la comunicazione tra decoder e televisore non avviene correttamente.
Segui le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.
 
Tutto bello ma avranno copiato dal primo e secondo post di questa discussione? :D
Farò un controllo incrociato se quadra ancora tutto, visto che sono usciti myskyhd più moderni.
Poi c'è SkyQ che avrà dei codici errori diversi.
 
salve,ho questo problema da un pò di tempo,in maniera casuale e su tutti i canali,mi esce per un attimo scritto AVVISO 14,problemi di ricezione del segnale,se il problema persiste premi il tasto verde..quando lo faccio ritorna il segnale..altre volte basta cambiare canale e tornarci e il segnale torna..noto poi che certe volte mentre guardo la tv,come se per un secondo va via la voce e poi torna..non so se siano collegati come disturbi e in ultimo mi succede che alcune registrazioni in maniera casuale...falliscono.
Come posso risolvere il problema?
 
Dei canali come Automoto Tv e Marcopolo erano su una nuova frequenza e Sky ieri mattina li aveva spenti su quella vecchia. Solo che a causa dell'incendio Sky non aveva ancora dato istruzione ai decoder di prendere i canali dalla nuova frequenza. Quindi i canali erano senza segnale e sul myskyhd è comparso un nuovo avviso 14, che ho chiamato 14 bis per distinguerlo da quello solito.

Quindi abbiamo:

14: Problemi sul canale. Prova a sintonizzarti più tardi

e quello comparso ieri che ho chiamato 14 bis

14 (14 bis): Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura il tuo tipo di impianto da menu/configura/impianto

Con la stessa descrizione lunga del 14 bis abbiamo:

10-14 bis-30-48 bis

Quell'avviso l'ho avevo spiegato in questo modo:

assenza di segnale per maltempo, parabola spostata, problemi vari dell'impianto o configurazione errata da menù. Questo errore è più specifico per gli errori di configurazione (ad esempio se con SCR si imposta erroneamente 1 LNB universale) a seguito di interventi dell'utente o dopo un reset alle impostazioni di fabbrica. A me è successo di trovare il decoder bloccato la sera e alla mattina era senza segnale con configurazione LNB errata e autoresettato alle impostazioni di fabbrica. Bisogna andare in menu/configura/impianto per riportare il valore corretto. Inoltre bisogna ripristinare le varie personalizzazioni, canali preferiti, ecc... Anche una registrazione corrotta o problemi di hard disk, possono causare malfunzionamenti che fanno comparire questi avvisi, in questo caso non veritieri perchè non si tratta di problemi di ricezione.

Più semplicemente coi problemi di ieri i decoder davano di matto ed è uscito questo nuovo errore. Poteva benissimo uscire il 14 normale, o uno degli altri come il 10 o il 30.
 
Ultima modifica:
Aggiunto nuovo avviso 05 nel 1° post: https://www.digital-forum.it/showth...isi-MySky-HD&p=4150629&viewfull=1#post4150629

05: Si consiglia di estrarre la smart card, staccare e riattaccare la spina di corrente. Reinserire la smart card

05 = se il problema si presenta spesso e dopo pochi minuti di visione e non si risolve seguendo la procedura, la card è inserita correttamente e sembra integra e pulita, è probabile che la tessera sia da sostituire.


Spero di averlo interpretato correttamente, in base a questa discussione in cui si parlava del problema: https://www.digital-forum.it/showthread.php?202975-Errore-smart-card-avviso-05&p=6340640#post6340640
 
Di avvisi 25 che possono comparire durante la visione in caso di maltempo o su canali ancora in numerazione ma che non trasmettono più sul satellite, adesso ne abbiamo ben tre. Oppure probabilmente è sempre lo stesso ma è cambiata la descrizione nel tempo in questo modo:

Inizialmente:

Problemi di ricezione del segnale satellitare. In caso di maltempo ti consigliamo di attendere un miglioramento delle condizioni climatiche, altrimenti premi il tasto ROSSO per effettuare un reset elettrico del My Sky HD. Se il problema persiste effettua il test premendo il tasto VERDE

Poi:

Problemi di ricezione del segnale. In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset del My Sky HD. Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura il tuo tipo di impianto da menu/configura/impianto

Adesso (aprile 2020):

WP-20200408-14-23-44-Pro.jpg


Questo avviso è anche più moderno, non si capisce il riferimento a Sky Go per un myskyhd che non ha nulla a che fare con Sky Go, si vede che li hanno fatti simili agli avvisi di Sky Q. In questi casi se fai il reset e non torna il segnale però ti giochi ancora quel poco che andava come registrazioni e on demand. Parlo di una situazione di funzionamento in emergenza, tipo con neve ferma sulla parabola che non si può andare a togliere, se riavvii il decoder non funziona più nulla.
 
Ieri sera il MySky HD aveva problemi di segnale con squadrettamenti un po' su tutti i canali, ho fatto due volte il test e mi ha dato prima errore 31b poi errore 31a, stamattina invece ho tenuto un 5 minuti su SkySport24 HD e non ha dato problemi... Dite che l'lnb sta iniziando a lasciarmi?
 
Provalo più a fondo e verifica bene quando piove e col vento.
 
Provalo più a fondo e verifica bene quando piove e col vento.

Ho controllato poco fa di nuovo, c'è un leggero vento e fa uno leggero squadrettamento. Ieri sera era un po' nuvoloso. Nei prossimi giorni è previsto brutto tempo vedremo. Ma ho la sensazione che l'lnb dopo 10 anni è ai saluti
 
Guarda anche se l'LNB ha delle crepe che entra dell'acqua dentro.
 
Ieri non mi ha dato nessun problema, nemmeno un leggero squadrettamento. Oggi invece col brutto tempo e vento da avviso 25...
 
Aggiornamento, ieri il segnale mi è saltato del tutto. Da errore 25 anche con bel tempo e assenza di vento oltre agli errori 31ab e 33ab.
 
Può essere il puntamento, la parabola instabile o anche piccola. Può essere l'LNB o anche il decoder. Può essere semplicemente un connettore da rifare o il cavo da cambiare se ha molti anni.
 
Ho mandato un sms a Sky per richiedere un tecnico, fatto per sms visto che la coda al call center era infinita, mi hanno mandato sms di risposta con conferma della richiesta assistenza subito in mattinata e poi nulla... Cosa devo fare? Aspettare un nuovo sms che mi dicono la data o riprovare col call center con tanta pazienza se per domani mattina ancora nessun nuovo sms?
 
Ti ricordo che il costo è di 70€ o di 35 se sei abbonato da +10 anni. Se sei abbonato +10 hai anche un numero verde dedicato. Se no puoi provare a scrivere sul fai da te/contatta Sky per avere chiarimenti sulla tua chiamata e arrivo del tecnico.
 
Indietro
Alto Basso