• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Codici errore e avvisi MySky HD

Io non avevo la tv accesa il 16 settembre ma stavo registrando un programma sul mysky proprio verso le ore 16 e ho trovato una registrazione parziale con scritto canale codificato quindi credo sia stato palesemente un problema di Sky.
 
Reset di fabbrica e prova a formattare l'HDD
È successo anche a me (credo per il problema con i canali RAI) ma dopo aver spento con il tasto sul decoder e riacceso il test del disco era ok quindi ti consiglio di fare un po' di accendi spegni (se non lo hai già fatto) in modo da non perdere le registrazioni
 
È successo anche a me (credo per il problema con i canali RAI) ma dopo aver spento con il tasto sul decoder e riacceso il test del disco era ok quindi ti consiglio di fare un po' di accendi spegni (se non lo hai già fatto) in modo da non perdere le registrazioni
Si fatto ora sembra funzionare,ha avuto problemi dopo essermi sintonizzato su Rai uno davvero strano il problema sul HDD o funziona o non funziona come fa a centrare un canale sintonizzato?:eusa_think:
 
Questi decoder Sky se un canale trasmette in modo anomalo, si mettono a dare i problemi ed errori più strani.
 
Stasera mi è apparso il messaggio “Avviso F20”... ho staccato riattaccato la spina della corrente come suggerisce Sky ma il problema continua, adesso che non posso andare allo sky service è un bel dilemma, se devo cambiare il decoder. Cosa posso fare nel frattempo?
 
Non ho la possibilità di controllare il cavo, sia perchè ho solo quello e sia perchè devo aspettare giovedì per andar allo sky service (indicazioni governo).
 
Ho risolto il problema, descritto sopra... M'è apparso poi AVVISO 02... Pulisco la smart card e reset come solito... Appare ora 31a-32ab (o simile)... Così tanti errori, penso che il decoder stia partendo...
 
Come controllare il cavo hdmi, intendevo controllare che sia ben inserito dietro al decoder e nel tv.

Non hai mica la neve sulla parabola o non si è mica spostata col vento? Se puoi verifica anche che l'LNB della parabola non abbia una crepa che entra l'acqua. Controlla anche il cavo sat e in particolare i connettori che siano a posto, lato LNB e lato decoder. E che il cavo sat sia ben inserito/avvitato in LNB, decoder ed eventuali splitter.
 
Confermo mai vista la neve quest'anno, ha fatto del vento ma fino ad ieri pomeriggio si vedeva... Con il prossimo reset, rinfilerò il cavo nell'lnb... Ripeto mi sembra strano che dal nulla non prenda più...
 
Se sei abbonato da +10 anni l'intervento ti costa 35€, se no 70 che è abbastanza tanto. Se fosse proprio l'LNB che va cambiato, allora vanno anche bene 70€ se è tutto compreso, LNB e installazione.

https://assistenza.sky.it/servizi/sky-expert?intcmp=tile_null_null_sky-expert

https://assistenza.sky.it/servizi/sky-expert/guida-sky-expert-a-casa-tua


Potresti far verificare prima il decoder ed eventualmente fartelo cambiare gratis con uno pari a quello, devi contattare prima Sky e poi devi portare in un centro Sky a te comodo il decoder.
 
Indietro
Alto Basso