• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

astra + hotbird con mysky hd e 1 solo cavo

Marcoldeno

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2014
Messaggi
1
Non riesco proprio a trovare una soluzione, ragazzi mi aiutate a capire se questa cosa è fattibile?

-parabola da 80cm
-un solo cavo che arriva al decoder
-il decoder è mysky hd con uno splitter esterno che sdoppia il cavo

attualmente vedo solo hotbird, vorrei prendere anche i canali astra, in un negozio mi hanno consigliato un lnb dual monoblocco dicendo che non avrei avuto bisogno di altro, ma nel forum ho letto che il decoder sky non va bene per gli lbn monoblocco e non va bene per i canali astra.

per me non sarebbe un problema utilizzare due decoder uno per sky e un secondo per astra, ma dovrei calare un secondo cavo per forza o possi usare un solo cavo? e che tipo di lnb?

e piazzare due lnb separati è difficile? servono strumenti particolari?
 
Ultima modifica:
Io ho un impianto d'antenna parabolica concepito così:

- Parabola con due lnb, un commutatore diseqc a due uscite A/B
- Un primo lnb di tipo scr per HotBird, collegato mediante l'uscita scr ad un primo cavo coassiale di discesa. Questo cavo coassiale è collegato direttamente solo al MySky HD (impostato su SCR canali 1 e 2)
- Un secondo LNB di tipo UNIVERSALE ad una uscita per Astra.
- Il commutatore DISEQC è collegato tramite un cavo coassiale sull'uscita A alla seconda uscita dell'lnb scr per HotBird (quella universale). L'uscita B è invece collegata al secondo LNB che riceve Astra.
- La presa comune del commutatore DISEQC è collegata mediante un secondo cavo coassiale di discesa al secondo ricevitore satellitare (*). Questo ricevitore va impostato nella ricezione per usare un commutare DISEQC A/B e per entrambi i satelliti con l'uso di lnb universale.

Mi sembra di aver detto tutto (spero di essere stato chiaro). Consiglio personale chiama un tecnico, può essere necessario ricentrare l'antenna a seconda di come scegli di montare gli lnb sulla parabola e del tipo di parabola che hai.

PS: la ricezione di HotBird e Astra è possibile solo dal ricevitore indicato con (*) e non è possibile dal MySky HD usando un LNB SCR.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso