• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimento sui tipi di ondemand

giacomo.dp

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Settembre 2013
Messaggi
40
Ciao a tutti, ho letto che l'ondemand può essere via internet o via satellite, ma leggendo nel forum non ho ben compreso la differenza. C'è qualche anima pia disposta a spiegarla? Grazie.
Giacomo.
 
Quello via satellite, non serve la connesione dati, è il meglio della settimana scelto da Sky ed è incluso per tutti, l'On Demand via internet è attivo da subito o dopo 12 mesi in base al tipo di offerta sottoscritta.
 
Via satellite ci sono pochi contenuti ma giorno per giorno ti trovi una selezione dei migliori film e altri programmi degni di nota, che stanno passando sui canali normali.
Inoltre via satellite spesso sono in HD, mentre via internet c'è una miriade di cose ma nulla in HD.
 
Io tocco un argomento invece che è dipendente dal tipo di connessione per internet e da come sono messi i server che soddisfano le richieste degli utenti. Voglio dire che non tutte le connessioni ad internet possono garantire una velocità ottimale tale da vedere con soddisfazione un evento. La banda a disposizione del singolo è in genere limitata dalle ore di maggior traffico in internet e dal tipo di connessione scelta: voglio dire che è differente collegarsi con uno smartphone ed un operatore di telefonia mobile dal collegarsi in fibra ottica con un computer. Ho sicuramente messo due casi estremi per rendere evidente la differenza. La banda passante che si può ottenere con il satellite è superiore (nel caso di eventi on demand disponibili a certe ore) al collegamento internet generico e quindi si possono così vedere eventi trasmessi in HD anche in on demand.
 
io normalmente con una adsl 7 mb scarico da internet di media a 400/500 kbs al secondo..quindi il problema è relativo.

anche perché uno vede quello che gli interessa, lo mette a scaricare tramite internet on demand e basta andare li poco dopo e si può già iniziare a vedere mentre scarica



per tornare in tema invece, sull on demand via satellite ci sono poche cose messe li, mentre sull on demand su internet credo parlano di 2500 titoli.. io sta settimana mi sono già visto 3 film e mi sto scaricando romanzo criminale.
 
Indietro
Alto Basso