• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest 8100 hd

Anton50

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
7
Volevo sapere se qualcuno ha provato il nuovo 8100 ha - credo che la conax sia disattivata - ??? per poter vedere la TV sat
Grazie Antonio
 
Il decoder in oggetto ha effettivamente il sistema di lettura Conax a bordo e funziona regolarmente che io sappia.
Ovviamente se inserisci una card TiVuSat che utilizza il sistema Nagravision non la leggerà mai con software originale.
 
grazie per la delucidazione - però il modello nuovo che ho comprato è 8100 hd (non 8100 ca) che non dovrebbe avere più la conexan attiva !
Antonio
 
Secondo me hai fatto una cavolata.
Dovevi prendere un BWare HK540 !
Infatti c'è stato un'altro utente che giustamente non si è fidato di prendere questa macchina apparentemente simile a 8100CA che adesso si chiama 8100HD.
 
Più che conax non attiva, il tuo decoder non dovrebbe avere il card reader.
 
Mi sono informato - il sat in oggetto ha il card reader disabilitato per problemi di Roialty. L'ardware è uguale alla vecchia ma il software cambia.
(allora per attivare la card per leggere la TVSAT ci vuole probabilmente un nuovo software ?)
 
per poter utilizzare la scheda tv sat in ogni modo bisogna caricare un firmware alternativo...
 
Pensate che possa usare un firmware alternativo per 8100 ca per attivare la card reader ?
 
Se il tuo dec ha il lettore di card metti il fw alternativo.
 
Grazie del consiglio - ma quale è l'ultimo fw alternativo (migliore ?)- ma l' fw comprende anche l'attivazione per lettore card - nagravision ?
Antonio
 
Qui il firmware alternativo non lo troverai, non essendo Ufficiale e perfettamente legale.......
Lo puoi trovare in altre board insieme alla guida per la sua installazione.
Il Firmware, una volta installato correttamente, abilita il card reader alla lettura delle diverse codifiche esistenti, ivi compresa la "nagravision".
 
Indietro
Alto Basso