• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Intelsat 907 27.5W

stilo

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Aprile 2004
Messaggi
93
Buona sera,
proprio ieri sera segnalavo (nell'apposito thread) la ricezione del satellite BBC satBack a 27,5 con la "vecchia" Fracarro 150 prime focus... quando questa mattina il decoder evidenziava : "no signal".
Ha tranquillamente registrato durante la notte...
Nessuna perturbazione in atto durante le ultime 24 ore;
Intelsat ha confermato che ieri mattina hanno "perso" per alcune ore il controllo del satellite"...ma sembra che al momento sia tutto ok...
Qualcuno mi può confermare se ha notato un calo della potenza dello stesso, rispetto a qualche giorno fa?
Magari hanno riposizionato il beam in modo diverso rispetto a prima?

grazie mille della vostra collaborazione
Stilo
 
Intelsat ha confermato che ieri mattina hanno "perso" per alcune ore il controllo del satellite"... ma sembra che al momento sia tutto ok...
fonte? :eusa_think:
Qualcuno mi può confermare se ha notato un calo della potenza dello stesso, rispetto a qualche giorno fa?
Magari hanno riposizionato il beam in modo diverso rispetto a prima?

grazie mille della vostra collaborazione
Stilo
Ti posso fornire solo un giudizio in base a quanto indicano le barre intensità e qualita visto che come saprai pochissimi decoder anzi quasi nessuno memorizza quel trasponder e quei canali...

in base alle barre il segnale è quello di sempre, almeno per la mia location
 
fonte? :eusa_think:

The reason for this mornings blackout :

Today, Sunday 21 September at approximately 07:31GMT, IS-907 experienced a pitch error during a scheduled station keeping manoeuvre, resulting in loss of earth lock. Satellite Operations sent commands to recover satellite and restore earth lock successfully.
Intelsat RF and Managed Services operations confirmed C-Band customer recovery beginning at approximately at 08:50GMT, and KU Band beginning at approximately 09:00GMT.
 
Ultima modifica:
[/QUOTE]Ti posso fornire solo un giudizio in base a quanto indicano le barre intensità e qualita visto che come saprai pochissimi decoder anzi quasi nessuno memorizza quel trasponder e quei canali...

in base alle barre il segnale è quello di sempre, almeno per la mia location[/QUOTE]

grazie
 
Ti ringrazio, io non ho messo in dubbio quanto hai scritto nel primo post, forse ho sbagliato nel mettere l'iconcina dubbiosa quello forse si, però come fonte intendevo dove hai attinto l'informazione che hai postato? sul sito Intelsat non c'è scritto niente o ho guardato male io, e anche scrivendo Intelsat 907 su google non usciva niente del genere, l'iconcina dubbiosa si riferiva più che altro a questo

quindi, sempre che non sia un segreto militare, riformulo la domanda in modo diverso: dove è possibile leggere direttamente la info che hai postato? se ti va di rispondere ti ringrazio nuovamente altrimenti amici come prima :)

ot: ho letto solo ora della tua vicissitudine con la vendita sul mercatino e capisco come tu ti possa essere sentito dopo la risposta avuta dal compratore, ti esprimo tutta la mia solidarietà, e posso capire che la mia risposta male interpretrata possa aver urtato la tua suscettibilità dopo l'esperienza passata, quindi mi scuso se hai preso la cosa per il verso sbagliato, ripeto non ho mai messo in dubbio quello che hai scritto nel primo post e non vedo perché avrei dovuto farlo anche perché si vede dalla tua firma data la dotazione di big dish che sei un grande appassionato di sat di lunga data come il sottoscritto

la mia era una curiosità perchè sapere dove trovare informazioni di questo tipo è sempre utile e interessante

ciao
 
Ultima modifica:
fonte? :eusa_think:
Ti posso fornire solo un giudizio in base a quanto indicano le barre intensità e qualita visto che come saprai pochissimi decoder anzi quasi nessuno memorizza quel trasponder e quei canali...

in base alle barre il segnale è quello di sempre, almeno per la mia location
io un po' piu' a sud di te no lo ricevo col clark tech 3100 hd,tu con quale decoder ricevi i canali inglesi a 27,5 w?
 
Buona sera,
proprio ieri sera segnalavo (nell'apposito thread) la ricezione del satellite BBC satBack a 27,5 con la "vecchia" Fracarro 150 prime focus... quando questa mattina il decoder evidenziava : "no signal".
Ha tranquillamente registrato durante la notte...
Nessuna perturbazione in atto durante le ultime 24 ore;
Intelsat ha confermato che ieri mattina hanno "perso" per alcune ore il controllo del satellite"...ma sembra che al momento sia tutto ok...
Qualcuno mi può confermare se ha notato un calo della potenza dello stesso, rispetto a qualche giorno fa?
Magari hanno riposizionato il beam in modo diverso rispetto a prima?

grazie mille della vostra collaborazione
Stilo

IO ho notato una perdita di segnale attorno hai 2 db,ma il trasponder si aggancia bene
Ciao
 
IO ho notato una perdita di segnale attorno hai 2 db,ma il trasponder si aggancia bene
Ciao

Grazie...
Il segnale é al minimo della ricezione ( appena sotto i 6 db) ed il decoder non lo aggancia..
Ogni due tre secondi la barra si colora di verde e poi lo perde...
Considerando che domenica avevo 8 db, qualcosa é cambiato :-(; considerando che poi sono fuori dal footprint la problematica si evidenzia ancora di più.
 
IO ho notato una perdita di segnale attorno hai 2 db,ma il trasponder si aggancia bene
Ciao

Salve,
Visto gli scarsi risultati ottenuti con il puntamento della Fracarro 150 cm, questo pomeriggio, ho di nuovo agganciato ed ottimizzato il segnale utilizzando la Salora 180 cm. Attualmente sul ricevitore DrHD15, ci sono 8 db...
Puntamento molto fine, con rotazione dello skew fondamentale.
Convertitore Invacom dual output .

Considerato le rilevazioni che avevo fatto qualche mese fa ed il minuzioso puntamento odierno, mi sembra chiaro il calo di potenza del segnale dopo il " riallineamento" del sat dopo i problemi occorsi domenica scorsa.

Stilo
 
Ormai era una sfida... :)
Ieri, ho trovato l'attuatore della Salora bloccato... Cercato di ripristinare, ma le spazzole era andate e la ruggine aveva aggredito un po' tutto. Smontato il tutto ho girato a mano la vite senza fine del pistone e vai di puntamento !!!

Nel frattempo, ho dovuto ripristinare la 150 Fracarro sui 13 est....

Tardo pomeriggio di puro divertimento
:)))
 
Abito a Roma e ricevo con channel master da 120 cm il bouquet Freesat e BBC a 27,5 w ma ho schermi neri sapete se vi è maniera di vedere realmente questi canali oppure sono riservati non ai comuni mortali?
 
Indietro
Alto Basso