• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Digital Key non richiesta

fabius910

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
11
Buonasera a tutti,
Ieri nella buca delle lettere mi sono ritrovato la Sky Digital Key che io non avevo richiesto. Sono un nuovo cliente sky&fastweb e la settimana scorsa (giovedì) ho ricevuto la visita del tecnico che mi ha installato il solo decoder e ieri mi vedo arrivare via posta la Key (mi avevano avvisato anche via sms). La domanda è: si paga? Perchè ho visto che sul sito sky costa 19,90 € ma visto che non l'ho richiesta non voglio assolutamente pagarla (anche perchè non la uso l'ho solo provata per vedere come funzionava). Sulla busta c'era scritto key in comodato d'uso e attivazione 19,90 € in comodato d'uso. Grazie a chi mi risponderà
 
Buonasera a tutti,
Ieri nella buca delle lettere mi sono ritrovato la Sky Digital Key che io non avevo richiesto. Sono un nuovo cliente sky&fastweb e la settimana scorsa (giovedì) ho ricevuto la visita del tecnico che mi ha installato il solo decoder e ieri mi vedo arrivare via posta la Key (mi avevano avvisato anche via sms). La domanda è: si paga? Perchè ho visto che sul sito sky costa 19,90 € ma visto che non l'ho richiesta non voglio assolutamente pagarla (anche perchè non la uso l'ho solo provata per vedere come funzionava). Sulla busta c'era scritto key in comodato d'uso e attivazione 19,90 € in comodato d'uso. Grazie a chi mi risponderà

Ai nuovi abbonati (oppure chi richiede un upgrade tecnologico come il mysky) la digital key viene inviata gratuitamente e senza costi mensili, quindi vai tranquillo...;)
 
Grazie per la risposta! La causale sulla busta mi ha un pò "ingannato"... Volevo solo capire un'altra cosa a questo punto: ho capito che alla digital key devo collegare il cavo antenna in modo da ricevere i canali del digitale sul decoder sky e quindi la televisione (che ha il digitale incorporato) resterebbe senza cavo antenna e quindi senza segnale... Esiste un cavo "doppio"? Nel senso io vorrei poter attaccare sia il cavo antenna alla digital key che il cavo antenna alla tv solo che a muro ho solo una "presa antenna". La mia richiesta un pò bizzarra è data dal fatto che i miei genitori sono abituati a vedere i canali normali sulla tv normale e sicuramente poi non si ricorderebbero che su sky i canali normali partono da 5001 in avanti ecco il perchè di questa richiesta. Inoltre già per accendere sky devo passare su sorgente hdmi 2 in quanto quando accendo sky esso non si "connette" in automatico com'era una volta con i vecchi decoder sky collegati via scart... Grazie
 
La digital key è stata fornita con l'unico scopo di utilizzare un solo telecomando per i canali sky e quelli sul DTT (visibili dalla numerazione 5001 in poi), altrimenti dovresti effettuare lo switch tra sky e televisore, utilizzando due telecomandi. Se i tuoi continuano a vedere i canali del DTT sul DTT, decade di conseguenza l'utilità della digital-key, che poi non è molto performante a livello di ricezione del segnale.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille per la risposta! Si hai pienamente ragione che decade l'utilità della digital key (che per quanto mi riguarda sicuramente è comoda per utilizzare un solo telecomando). Dovrò provare ad abituare i miei genitori. Grazie mille!
 
Di niente. Verifica la differenza tra la ricezione con il tuner della televisione normale e quello della digital-key, se riscontri differenze sulla ricezione dei canali. :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso