• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest 8300 CI HD

Anton50

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
7
Su questo SAT non funziona il tasto favoriti - come si può fare per avere la lista favoriti - ho aggiornato il setting con quelli Giorgio T. e vanno benissimo e velocizzano i cambi canale.
Grazie Antonio
 
è un ottimo decoder ma molto sensibile.........meti firmware 8300CI_CONAX_8M_full_V1.09.11749_04042014 ottimo
 
Ciao a tutti!
Possiedo il Digiquest 8300 CI e ho un problema con la smarcam HELVETICAM: una volta inserita nel box, non mi fa vedere, con l'apposita card, la tv svizzera.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille!
 
Ciao a tutti!
Possiedo il Digiquest 8300 CI e ho un problema con la smarcam HELVETICAM: una volta inserita nel box, non mi fa vedere, con l'apposita card, la tv svizzera.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille!

La Helveticam è una cam con protezione CI+ per i canali HD non compatibile con lo standard CI.
Quando si prendono questi tipi di cam (CI+) anche il decoder o il TV dovranno necessariamente essere con tecnologia CI+.
A questo punto dovresti provare con una cam viaccess normale sempre con la stessa card; dovrebbe andare, oppure, aggiornare il decoder con software alternativo che trovi sul web per far diventare il lettore di card, multicodifica compresa la viaccess come ha suggerito giuni62 nel post precedente .
 
Grazie mille per la risposta!
La card viaccess 5.0, inserita nella cam HELVETICA, e questa a sua volta, inserita nella mia smart tv samsung, funziona. Vedo i canali.
Il problema è quando inserisco card e relativa cam SOLO nel digiquest 8300 CI.
Potresti postarmi un link di una cam che credi possa andare bene con il decoder 8300 e con la scheda srg 5.0?
E anche un link per scaricare il software alternativo?
Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
Certamente il tuo TV, se verificherai, troverai che l' accesso per la cam è CI+, ecco quindi spiegato il motivo del funzionamento corretto.
Viceversa il decoder da te menzionato è solo CI e come tutti i decoder con questa prerogativa non hanno la compatibilità con le cam CI+ ma solo con le cam CI.
Come ti dicevo le possibilità per tentare di risolvere sono due:
provare con una cam viaccess ufficiale normale oppure scovare sul web chiedendo all' oracolo dove si nasconde un fw alternativo per questo decoder
 
Digisat, non riesco a mandarti messaggi perchè risulta che hai la posta piena! :)
 
Avrei bisogno di masterizzare su bluray i filmati in .ts creati dal digiquest 8300. A volte, però, i filmati sono visibili solo su questo decoder e non su pc (es. non si vedono con vlc).
Conoscete programmi che mi consentano di vedere i video anche su pc per masterizzarli su bluray?

grazie! :)
 
Provo a spiegarmi meglio: ho scheda svizzera e quando registro dalla tv elvetica in hd, i file si vedono tramite il decoder ma non con vlc.
C'è un programma che decripta i file .ts creati dal digiquest 8300?

In alternativa, sapete indicarmi un decoder che registra i canali svizzeri (con scheda svizzera) senza inceppamenti (che avevo con il jepssen st2-hd) e mi fa vedere i relativi file .ts su pc?
Grazie!
 
Una domanda: ma se acquisto una cam tivusat digiquest, sarà compatibile con questo decoder? Qualcuno che può darmi riscontri?
 
ALTRA DOMANDA: E' disponibile un firmware all cam per questo decoder? Ho cercato su moltissimi siti, anche quello citato da voi panda***, ma niente.
Chi di voi sa qualcosa a riguardo?
 
Una domanda: ma se acquisto una cam tivusat digiquest, sarà compatibile con questo decoder? Qualcuno che può darmi riscontri?

Confermo anche io il funzionamento del decoder digiquest 8300CI con la CAM tivùSat digiquest. Anche se penso che sia tardi per l'utente che ha fatto la domanda. Però magari può servire ad altri. Il mio aveva però un problema: una volta inserita la CAM a video apparivano i messaggi "modulo inserito" e "modulo rimosso" che si alternavano. Contattata l'assistenza tramite il suo steso sito (digiquest) effettivamente c'era un problema ed è stato sostituto con un altro equivalente.
 
@ fabio_sat1
Grazie per la tua testimonianza.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso