• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"rubare" segnale sky al vicino di casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pulce77

Digital-Forum New User
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
4
Ciao a tutti ! Mi serve un aiuto, ho un vicino di casa che mi "ruba" il segnale di sky. Ne sono più che certa, ma non riesco a capire come riesca a farlo! Mi spiegate come fa e cosa posso fare per evitare ciò ??
Grazie
 
Usi un miscelatore per vedere sky in più stanze?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma tu hai un regolare abbonamento inserito in un decoder certificato sky?
Hai VideoSender per trasferire il segnale da una stanza ad un'altra?
 
Ho un regolare abbonamento a sky con decoder certificato e non ho nessun miscelatore per vedere sky in altre STANZE :icon_redface:
 
cosa intendi per "rubare" il segnale sky? Non è che semplicemente usate la stessa parabola, ma lui hai il suo regolare abbonamento?
 
Giusto per chiarire, con un miscelatore ci fai la birra...immagino intendiate modulatore...e in effetti è un ottimo motivo per non utilizzarli, come ho sempre detto: c'è il vicino contento, che te lo "ruba", come dici tu, e quello scocciato perchè magari gli disturbi qualche canale terrestre...
 
Non abbiamo la stessa parabola. Il problema è che lo loro si scocciano pure se cambio canale oppure se non guardo quello che vogliono loro. Purtroppo ho a che fare con gente molto furba che ha tentato di rubarmi la corrente elettrica e l'acqua!!!! sono disperata!!
A parte questo, vorrei risolvere almeno il problema della televisione! Ma non è che loro riescano a prendere le mie frequenze televisive e non ?? Ho dei dubbi anche su quando uso la wii figuriamoci !:icon_redface:
 
Scusa ma sinceramente mi sembra un po' strano il tuo problema, dici che non hai nessun video sender per trasferire il segnale, quindi se il tuo decoder è collegato direttamente alla tua parabola ed è collegato direttamente alla tua tv, nessuno ti ruba niente
 
Da come lo descrivi, mi sa tanto che state condividendo il segnale SAT.
Se l’antennista per sbaglio o il furbacchione che l’ha eseguito di nascosto (in questo caso dovrà rispondere del reato di appropriazione indebita) ha interposto uno "sniffing" passivo sul cavo di discesa prima del tuo decoder, sapendo che sta condividendo il segnale della parabola, si adegua ma fino ad un certo punto ai comandi SCR e/o DiSEqC che imposti da casa tua, in parole povere ai frequenti cambi di canale. Comunque sia è un cretino, poiché se veramente avesse eseguito quel “lavoretto” con esplicita intenzione, non dovrebbe fartelo sapere.

Prima di esporre denuncia, fai intervenire un antennista (non quello che magari è venuto ultimamente) in modo da analizzare la situazione e se si scoprisse l’arcano, denuncialo senza pensarci due volte. :sad:


Non abbiamo la stessa parabola. Il problema è che lo loro si scocciano pure se cambio canale oppure se non guardo quello che vogliono loro.
 
Ultima modifica:
Grazie per tutte le info che mi avete dato. Proverò a chiamare l'antennista per vedere cosa mi dice.
 
Ma questa sicurezza, da dove arriva?
Come fai a dire che il vicino ti ruba Sky? Nel senso, da cosa lo hai capito?
Per il WiFi, è quasi impossibile, se hai una password sul moderm/router WPA/PSK messa da te.
In caso sia WEP, è possibile, ma deve essere un buon informatico...
Mi sembra più un'ossessione..
 
Grazie per tutte le info che mi avete dato. Proverò a chiamare l'antennista per vedere cosa mi dice.
E poi rubare Sky significa che lui guarda cosa guardi tu. Non ha molto senso.
Se non ti torna un cavo in più collegato alla parabola, con quel cavo per vedere Sky il vicino deve avere decoder e abbonamento. Se è così diciamo che ti ruba la parabola o l'LNB della parabola ma non Sky. Non va bene per principio perchè doveva condividere con te i costi della parabola e installazione. Non so come consumo elettrico se essendo pure lui collegato, anche tu consumi leggermente più corrente ma non credo, se anche fosse sarebbero pochissimi Euro l'anno.
 
Ha ragione Ispide, ci sono certi furbacchioni in giro, e per di più senza abilitazione 46/90, altrimenti ci pensavano due volte prima di perderla.
Mi è capitato un caso simile per una vicina di casa che ha chiesto il mio aiuto, dove è stato chiamato sia il proprietario dell'appartamento "furbo", e immediatamente dopo l'antennista, pena intervento dei carabinieri per verbalizzazione. L'antennista è subito intervenuto cercando di imbrogliarmi con "cose" tecniche, ma gli è andata male. :D
Fatte le foto preventive, davanti a loro ho consigliato la signora di esporre denuncia al proprietario dell'appartamento e all'antennista. Hanno chiesto scusa, e ho intimato all'antennista di rimettere tutto il cavo intero della parabola, ormai sezionato, a spese loro.
Ha eseguito il tutto il mattino dopo, chiedendomi di verificare se aveva fatto un lavoro corretto. :laughing7:
 
secondo me il furbacchione ha messo un modulatore rf attaccato alla tua parabola . a tua insaputa ha modificato l impianto e messo il modulatore da qualche parte. prova a fare una scansione tra le frequenze analogiche della tua tv con sky acceso e vedi se ti appare sky
 
....messo un modulatore rf attaccato alla tua parabola....
Che fantasia!:eusa_wall::5eek::eusa_wall:
 
....messo un modulatore rf attaccato alla tua parabola....
Che fantasia!:eusa_wall::5eek::eusa_wall:
si mi sono spiegato male . intendevo con un modulatore rf riesce a rubargli il segnale ovviamente non attaccandosi direttamente alla parabola ma attrvarso una modifica all impianto . in pratica è stato il furbacchione a mettere il modulatore rf modificando i mpianto terrestre dell nostro utente e poi ci si è attaccato lui.
 
si mi sono spiegato male . intendevo con un modulatore rf riesce a rubargli il segnale ovviamente non attaccandosi direttamente alla parabola ma attrvarso una modifica all impianto . in pratica è stato il furbacchione a mettere il modulatore rf modificando i mpianto terrestre dell nostro utente e poi ci si è attaccato lui.
Ma sì, ha manomesso il decoder di pulce e ci ha attaccato una SCART, ma dai... :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso