• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OnDemand via Internet: banda richiesta?

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Buongiorno,
la mia abitazione non è al momento raggiungibile da alcun provider (la zona deve essere ancora cablata), ho la possibilità di connettermi mediante una connessione via SAT che mi garantirebbe una banda H24 di 2 Mbps (DL)/ 256 Kbps (UL).
Fermo restando che siano velocità reali garantite, questi 2 Mega sono sufficienti ad usare l'OnDemand via internet? Grazie.
 
E' un po pochino, almeno 4 Mbps servono. ma per curiosità che fornitore è? Perchè quelli che conosco io danno 22 Mbps in download e 6 in upload...
 
E' un po pochino, almeno 4 Mbps servono. ma per curiosità che fornitore è? Perchè quelli che conosco io danno 22 Mbps in download e 6 in upload...

In realtà arrivano a 7Mbps, ma i costi salgono.
Perdonami, perché dici che sono pochi 2 Mbps? I contenuti non sono in SD? Al di là delle dimensioni finali del file (quindi SD o HD), in streeming dici che scatterebbe la visione?
Grazie.

Edit: in una discussione di giugno 2012, l'utente @edinson dice:

Sky nelle faq dell'on demand consiglia una banda minima di 2MB, ma anche se dovesse essere più bassa, non trattandosi di uno streaming live, non si avrebbero problemi per scaricare un film. Ovviamente si deve considerare che più lenta è la velocità più tempo ci metterà per il buffering, addirittura potrebbe essere necessario aspettare che "scarichi" tutto il film per poterlo cominciare a vedere e sotto i 2MB addirittura per "scaricarlo" potrebbe volerci una durata superiore a quella del fim stesso.
...
cut

Sky dice ancora che bastano i 2Mbps...(qui)
Sembra quindi, che tempo di download totale a parte (di cui non mi preoccuperei avendo una connessione H24 non a tempo, nè a pacchetti dati), non dovrei avere problemi....
 
Ultima modifica:
Il problema è che spesso una 2 Mbps non funziona a quella velocità ma molto più lenta. Certo se non hai problemi ad aspettare ore per avere il film guardabile....però tieni presente che ti conviene non iniziare la visione quando appare il messaggio "disponibile" perchè potresti incorrere in parecchi blocchi.
Non mi hai risposto riguardo il fornitore sat. Banda scarsa per quella tipologia.
 
Nell'ondemand il mysky non fa altro che fare un download dei contenuti sull'hdd, se hai poca banda dovrebbe funzionare lo stesso però, come giustamente dice elettt, rischieresti di vedere il programma spesso bloccato.
Il consiglio è di iniziare a fare il download del programma ben prima di quando lo vuoi guardare, in questo modo non avrai problemi in quanto sarà già tutto (o quasi) sull'hdd!
 
Non mi pronuncio sul minimo di banda per far funzionare Sky On Demand non avendo fatto prove con connessioni lente, però ti sconsiglio vivamente la banda larga via SAT, sono delle fregature.... Comincia ad esserci in giro qualche offerta 3G senza limite di download, se hai buona ricezione 3G potresti valutarla..
 
Non mi pronuncio sul minimo di banda per far funzionare Sky On Demand non avendo fatto prove con connessioni lente, però ti sconsiglio vivamente la banda larga via SAT, sono delle fregature.... Comincia ad esserci in giro qualche offerta 3G senza limite di download, se hai buona ricezione 3G potresti valutarla..
Prendo bene TIM, WIND e TRE...via cell, speedtest.net rileva punte di 4,5 Mbits.
Se hai link indago...
Ma con i router 3G come lo collego il MySkyHD? o_O
 
però ti sconsiglio vivamente la banda larga via SAT, sono delle fregature....
Stai scherzando, vero? Io ho installato diversi sistemi Tooway2 e funzionano alla grande, non c'è paragone con il 3G perennemente intasato. E con velocità notevoli fino a 22 Mbps in down e 6 in up. Va molto meglio della mia schifosa adsl su doppino da 8 mbps. L'unica limitazione è sul gaming online, visto il ping elevato. Ma calcolando che in questo momento su doppino ho un ping attorno a 220 ms....
Le offerte 3G senza limite...non ne conosco. Se metti qualche link...io quelle che ho trovato sono una presa in giro. Finito il bonus di traffico navighi a 32 kbps...
 
Stai scherzando, vero? Io ho installato diversi sistemi Tooway2 e funzionano alla grande, non c'è paragone con il 3G perennemente intasato. E con velocità notevoli fino a 22 Mbps in down e 6 in up. Va molto meglio della mia schifosa adsl su doppino da 8 mbps. L'unica limitazione è sul gaming online, visto il ping elevato. Ma calcolando che in questo momento su doppino ho un ping attorno a 220 ms....
Le offerte 3G senza limite...non ne conosco. Se metti qualche link...io quelle che ho trovato sono una presa in giro. Finito il bonus di traffico navighi a 32 kbps...

C'è gente che ha messo il tooway che postava qui tempo fa che si deve essere impiccata. Hanno delle limitazioni sulla banda assurde quando usi troppa banda e ci vuole una laurea per capire la guida che c'era sul loro sito che spiega dopo quanto ti riaprono il rubinetto. Molto meglio una connessione a 4g da 20 giga il mese


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che parli del Tooway 1, quello era una cavolata. Le regole non sono per nulla difficili, e ti assicuro che nessuno dei clienti a cui l'ho montato si è mai lamentato. Se fosse così pessimo se ne sarebbero andati, invece li posso monitorare dal sito per controllare gli apparati e sono ancora tutti lì...
Il 4G bisogna vedere se ti raggiunge, non è ancora così diffuso. e ci sono posti dove ancora non arriva il 3G. Oppure ci sono posti come una frazione del mio comune dove c'è solo l'adsl a 640 Kbps, oppure il 3G a cui tutti si collegano (sono 2000 abitanti mica bruscolini) e la sera è assolutamente impossibile fare alcunchè, nemmeno la posta.
 
Tooway ha prezzi esagerati. La 2mb la pagherei 29euro al mese. Per altri motivi, per ora ho lasciato perdere.

Inviato da Huawei mobile
 
Senza limiti puoi solo rivolgerti alla ADSL con doppino. Non esiste contratto 3G 4G o sat che preveda questa possibilità, al massimo i contratti Tooway 25 ed Extra prevedono banda flat dalle 24 alle 6. I 22 Mbps sono reali, ovviamente se poi il server che vai ad interrogare è totalmente intasato chiaro che avrai problemi. Ieri sera per esempio con ADSL classica per alcune ore andava a ultra rilento Hotmail, gli altri a palla...
 
Riprendo il thread... Il provider è locale, ma effettivamente non è una banda illimitata... Però i 100 euro di attivazione li ho trovati esagerati. In fondo devono darmi linea dall'antenna sul tetto, fino al sottotetto... Cioè costo del materiale irrisorio per loro. Il 4G di Tim da me fa pena... 5mbps scarsi. Di contro il 3G di H3G arriva a 12mbps. Peccato per i limiti giornalieri. Per l'ondemand aspetterò l'ADSL. Grazie.

Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
 
Eolo? se è quello, lascia perdere....tra obblighi contrattuali capestro, costi di attivazione e amenità varie, non vale proprio la pena. Anche perchè appena aumentano gli abbonati crolla immediatamente la banda.
Te l'avevo detto che senza limiti c'è solo il doppino. Purtroppo, perchè altrimenti anch'io sarei già andato via da telecom
 
Farò la 100 ore al mese di h3g su ricaricabile a 15 euro. Senza vincoli, appena potrò passare ad una ADSL non avrò problemi a dismettere questa sim. Certo, il vincolo dei 2gb nelle 46 ore potrebbe rappresentare un problema, ma non è detto che arriverò a questi limiti. Solo gli aggiornamenti di Windows e dell'ipad sono belli corposi e potrebbero farmi ridurre la velocità. Grazie.

Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso