• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dg 380 -hotbird

Nameu8E2

Digital-Forum Master
Registrato
31 Ottobre 2009
Messaggi
622
Località
Milano sud/ovest
ho un DG 380 e fino alla scorsa settimana ricevevo i principali sat abbinati a un mvision combo300 hd. Da oggi non ricevo piu'(ne' con la funzione usals ne' con la funzione motor) Hotbird;la ricezione per gli altri sat e' invece ok.
cosa puo' essere successo e come posso recuperare la visione di hotbird?
 
prova a resettare il rotore con il dec acceso e collegato, schiacciando i 2 tastini sul rotore insieme per una quindicina di secondi
 
Ultima modifica:
prova a resettare il rotore con il dec acceso e collegato, schiacciando i 2 tastini sul rotore insieme per una quindicina di secondi

HO provato a fare reset ma senza risultato .riesco a spostare la parabola tra un sat e un altro ma quando ad esempio cerco di spostare da astra a hotbird la parabola non si muove
 
Sicuro che su Hotbird l'USALS sia abilitato ?
Altrimenti prova a riportare il motore sullo 0, cioè imposta sul decoder lat. e long. su 0.000 e dai conferma, poi reimposta nuovamente i tuoi valori geografici e dai nuovamente conferma
 
Spiega cosa hai fatto,potra' servire ad altri in futuro.
2 le cause :
1) il motivo per cui non girava da astra a hotbird era dovuto al fatto che in "satellite search" di Hotbird
avevo involontariamente indicato nella voce power: off anziche' auto. Gli altri sat erano ok

2) Inoltre la parabola che tengo su uno stretto balcone era sicuramente stata urtata in quanto il livello segnale e qualita' era bassissimo.
ho smontato tutto e rimontato
 
Indietro
Alto Basso