• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dilemma connessioni HT e TV

salvopa

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2014
Messaggi
5
Località
Palermo
salve ragazzi, premetto che posseggo una tv UE48hu7500 sarebbe il 48 pollici 4k della serie 8000 samsung, dovrei accoppiargli un HT senza grosse pretese.
Premetto che non capivo propio niente di HT ma girando su internet o capito che ce una mondo e qualcosa minima l'ho capita..
La mia scelta adesso cade sul pioneer htp-072 economico con pass trought in 4k, arc, hdmi, e tutto quello che mi basta e avanza.
...qui i miei dubbi. collegando tutte le sorgenti (bluray Sky ps4) in hdmi al sinto, e poi dal sinto al tv con hdmi arc, per vedere un film in dvd senza il surround devo per forza accendere il sinto? perderei qualcosa in qualià?

In qualità di suono ho differenze se collego le sorgenti in hdmi al tv, e le uscite audio ottiche al sinto? se cosi fosse allora opterei per il yamahayht-196 che ha un uscita ottica in piu e costa anche meno( non ha ilpass trought in 4k , ma in questo casonon lo userei)

Il problema di tenere il sinto acceso e il consumo in primis(non so se incide molto) e se e una cosa complicata andare a selezionare l'entrata del bluray per esempio, o avviene in automatico accendendo il Bluray? poi successivamente abbassare l'audio del surround per sentirlo in tv? Per complicata non intendo per me, ma per la mia futura moglie(mi sposo a giugno) se si vuole vedere un dvd quando non ci sono?

Le mie scelte sono su questi due HT molto scarsi lo so, ma che per le mie esigenze vanno bene, prima per quelle economiche, e poi vorrei poter sentire un film o un gioco un po meglio dell'audio tv tutto qua..

Scusate il post cosi lungo e tutte le domande..

A voi la sentenza grazie.:eusa_wall:
 
in sostanza ragazzi e meglio collegare tutto in hdmi al tv e poi laudio tramite ottico al sinto?
Ma per esempio una ps4 o mysky o un lettore bluray e sicuro che hanno abilitate le porte hdmi e ottiche nello stesso tempo? o funzionano l'una o laltra?

perche se cosi puo andare bene prendo lo yamaha che e piu intuitivo, gia sul telecomando ci sono i tasti 123456 che selezioanano i 6 ingressi audio che io so dove sono collegati e premo per esempio 1 per il bluray e il gioco e fatto.. penso
 
ciao
collega tutto in HDMI e passa dal ampli.( in questo modo ai anche l audio HD inoltre eviti un inutile convrsione coax/opt) non conosco il modello dell ampli ma dovrebbe essere possibile impostare una connessione come sempre attiva anche quando l ampli é spento ( o sicuramente c`é una delle porte hdmi senpre aperta quindi puoicollegare bluray /sky li ). inoltre ti consiglio di controllare se quell ampli. a un telecomando configurabile , in questo modo puoi usare solo un telecomando e comandare il tutto.
altro vantaggio di questa conf. é che avrai a schermo anche l OSD dell ampli quindi puoi vedere a schermo cosa stai facendo tipo volume, tipo di audio, dispositivo ecc.
 
Grazie, sto acquistanfo un harman kardon avr156 con kit jbl scs 140bk.. Che ne dite? Anche se la mia tv e 4k posso fare passare il segnale dall'ampli? Tanto un bluray e sky non e in 4k
 
ciao
per il 4K dipende tutto da chi fa il lavoro di upscaling meglio. "in genere i processori esterni lavorano meglio di quelli del tv" quindi se l ampli fa un upscaling 4K migliore di quello del tv ai un vantaggio in qualitá video.
se l ampli non é 4k non é un problema, la porta hdmi del tv si occupera di fare l upscaling. se l ampli é 4k e l upscaling a 4k é attivo la porta hdmi del tv si limitera semplicemente a far passare il segnale .
 
Indietro
Alto Basso