• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

No beh, intendevo che adesso, per chi come me non arriva a 2000kwh annuali, la differenza si è ormai annullata

di preciso non saprei proprio... in una casa VUOTA con contratto non residenziale sono sempre arrivate bollette bimestrali che giravano intorno ai 30€. quindi non credo che nell'uso normale(non hai tariffa agevolata residenti, non hai la bioraria,a meno di averla richiesta si riesca a stare dentro i 18€ di canone...

bisogna sempre considerare che il totale annuo di KW non è indicativo di niente infatti usando quei kilowatt in maniera diversa si hanno spese molto diverse, è un po' come per l'auto se uno fa molte accelerate consuma di più. nell'energia se usi 2000kwh in 10 ore o se le usi in 5 il costo sarà diverso. anche per l'acqua è così se usi 100 mq in un giorno hai una tariffa, se richiedi 100 mq in una settimana spendi molto meno.

senza dimenticare che se è non residente la luce non hanno tariffa agevolata neanche gas e acqua...insomma non penso proprio che mantenendosi non residente con lo scopo di non pagare il canone possa portare alcun vantaggio.
 
Lo scorso anno 2016 mi è stato regolarmente addebitato in bolletta il canone rai. Ad oggi il mio fornitore dell'energia elettrica non mi ha ancora addebitato nulla; mi pare di aver letto che a partire dal 2017 avrebbero rateizzato con rate bimestrali a partire da febbraio. Ringrazio chi mi può dare qualche notizia in merito.
 
se ti è possibile puoi pagare enel alle casse coop mentre fai la spesa portando però il codice apposito(che non è quello del bollettino ma quello riportato sull'altra parte). lo dico xkè il pagamento viene registrato immediatamente e ha il + basso costo (1€) di commissione (anche del bollettino postale a meno di pagamento bollettino agevolato per ultra 70enni)
Con la carta SocioCoop risparmi ancora di più: paghi 50 centesimi.
 
+ 8.6% rispetto all'anno scorso, ma rispetto all'anno ancora prima che il canone Rai veniva riscosso alla vecchia maniera?
 
Nel 2015, per esempio, il gettito del canone Rai era stato di 1.681 milioni di euro
http://www.ilsole24ore.com/art/norm...ttito-e-gia-record-180444.shtml?uuid=ADOS927B

ma nel 2016 non si sfiorarono i 2 miliardi di introiti? :icon_rolleyes:

Boh ... i giornalisti sportivi fanno sciopero per avere piú sport in televisione e questi governanti vogliono abbassare il canone cosí ci togleranno anche gli sport minori , sveglia ....altro che abbassare il canone bisogna aumentarlo come fanno negli altri paesi !!!! cosí finiremo massacrati e chi non si puó permettere la PAY si attacca.... ma io mi arrangeró altrove se si é costretti
 
Boh ... i giornalisti sportivi fanno sciopero per avere piú sport in televisione e questi governanti vogliono abbassare il canone cosí ci togleranno anche gli sport minori , sveglia ....altro che abbassare il canone bisogna aumentarlo come fanno negli altri paesi !!!! cosí finiremo massacrati e chi non si puó permettere la PAY si attacca.... ma io mi arrangeró altrove se si é costretti
Beato te che vuoi che si aumenti una gabella che non piace a nessuno...........:eusa_wall:
 
Boh ... i giornalisti sportivi fanno sciopero per avere piú sport in televisione e questi governanti vogliono abbassare il canone cosí ci togleranno anche gli sport minori , sveglia ....altro che abbassare il canone bisogna aumentarlo come fanno negli altri paesi !!!! cosí finiremo massacrati e chi non si puó permettere la PAY si attacca.... ma io mi arrangeró altrove se si é costretti

l'evasione ha subito una bella botta negli ultimi 2 anni....e mi aspetto il canone diminuisca ancora.
Prima era un vero disastro, gente che non ha mai pagato per decenni ora si è vista costretta a farlo...
se tutti pagano le tasse > https://www.youtube.com/watch?v=lpm_F60LBrM (ricordo questo spot che girava in rai qualche paio di anni fa)
 
vedo un sacco di italiani che non guardano una partita ma si indignano se la rai non ha i diritti di quello o quell'altro, non hanno un figlio nipote figlio di amici che con la sua babysitter chiamata yoyo li tiene buoni almeno mentre i grandi mangiano :D
 
Al di là di bandiere, sigle e loghi questa è la strada giusta. Diminuzione della tasse accompagnate dalla certezza della riscossione, aumentando la base imponibile andando a pinzare i tantissimi parassiti che ci sono. Come fatto per il canone Rai (che, intendiamoci, per me potrebbe chiudere domani) si può fare per tante altre tasse
 

rivedendo i dati dell'articolo di prima mi sa che il ministero dell'economia ha scritto qualcosa di errato, infatti prima avevamo letto:

***Stando agli ultimi dati diffusi dal ministero dell'Economia, nel 2017, il gettito è stato di 1.610 milioni, con un incremento dell'8.6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, nonostante la riduzione dell'importo da 100 a 90 euro***

probabile volesse dire incremento dello 0.86%
 
Quesito:
Utenza elettrica intestata a persona deceduta da anni, per la quale non è mai stato fatto il cambio di intestazione a favore del coniuge.
Al decesso del coniuge, la casa rimane vuota. Può l'erede disdire il canone indicando i dati dell'intestatario dell'utenza e come data a decorrere dalla quale sussiste il requisito per disdire il canone, la (recente) data di morte del coniuge?
 
Se l'utenza rimane attiva va fatta la voltura se intendete mantenerla attiva , se non vi serve conviene dare la disdetta. Nel primo caso se la persona che si intesta l'utenza ha residenza in un altra casa non è tenuto ha pagare il canone che già paga nella prima casa. Nel secondo non c'è bisogno di fare nient'altro.
 
Indietro
Alto Basso