• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
14 Dicembre 2008
Messaggi
28.241
Località
Alghero
Il canone Rai forse scomparirà e la TV di Stato sarà finanziata in altro modo. In Viale Mazzini si lavora sul progetto Lotteria Italia, mentre il Governo pensa a un'imposta sul consumo.




Update del 23/11/14 By Ercolino

Rai, vertice per canone legato ad utenza luce, forse in 730



Update del 25/03/16 By Ercolino


Rai, disponibile online modulo per autocertificazione per chi non ha televisore

Update del 14/04/16 By Ercolino

Focus - Canone Rai in bolletta, stop del Consiglio di Stato. Decreto da rivedere

Update del 26/04/16 By Ercolino

CanoneRai, pubblicati nuovi chiarimenti e simulazioni sul sito Agenzia Entrate
 
Vedremo se questa cosa si verificherà
Poi c'è il rischio che se tolgono il canone, lo metteranno sotto altra forma
 
Sempre più convinto che la Rai debba vederla solo e soltanto chi paga il canone e solo e soltanto chi vuole farlo. Tecnologicamente è facilissimo: MP e Sky già lo fanno. Mi ha inquietato molto il discorso delle frequenze scontate. Alla Rai ma soprattutto a Mediaset.
Bahh... Senza parole, solo parolacce
 
Io non m i faccio illusioni......
Vedendo la cosa da un'altra ottica mi accontenterei se lo pagassero veramente tutti!
 
Se passasse sarebbe la maniera di prendersi solo la metà degli insulti e delle maledizioni da parte del sottoscritto.
Ribadisco il mio disgusto per la situazione evidenziata a fine articolo
 
La tassa sul possesso dell’apparecchio televisivo dovrebbe oscillare fra i 35 e i 65 euro, in funzione del reddito e dei consumi. Il nuovo meccanismo terrà conto dei consumi e del reddito delle famiglie. Il possesso della televisione andrà indicato nella dichiarazione Irpef che serviranno per valutare redditi e consumi e determinare l’aliquota di appartenenza.
Si dice che si pagherà secondo i consumi che ogniuno farà.Quando mai sanno se compro questo o quello.Qualcuno me lo sa spiegare?
 
L'articolo inserito da alexandro 21 mette in risalto la stupidità della seconda proposta.. così comprimeranno ancora di più i consumi per mettere a posto i debiti che la loro generazione ha fatto lasciando in mezzo ad una strada quelli della mia e di quelle successive.
 
Ma mettere la visione visibile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a chi paga il canone trasformandola in una sorta di pay tv da 120€/anno?
E non mi venite a parlare di servizio universale o menate del genere :) perché sta storia che gli onesti debbano pagare per tutti non ha alcun fondamento di civiltà.
 
L'articolo inserito da alexandro 21 mette in risalto la stupidità della seconda proposta.. così comprimeranno ancora di più i consumi per mettere a posto i debiti che la loro generazione ha fatto lasciando in mezzo ad una strada quelli della mia e di quelle successive.
la tua e in mezzo ad una strada la mia la vedo sotto un ponte quella dei miei nipoti non la vedo proprio :doubt:
cmq per il canone basterebbe la lotta all'evasione punto e si potrebbe ridurre la spesa a nucleo familiare
 
Indietro
Alto Basso