• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

Funziona come per tutti i servizi universalistici: pagare tutti per permettere di vedere anche a chi non potrebbe pagare. Può non piacere ma è così
 
Servizio pubblico.. Qualcuno dimentica questo piccolo particolare e il significato che ne consegue.
 
Credo che un canone sia sufficiente per diminuire pubblicità o volume della stessa.
 
Se non la guardate neanche e non seguite i canali oltre rai1 c’è poco da discutere. Trash? Facciamo degli esempi. E non vale dire che capitano litigi dalla Berlinguer. Il programma è fatto di altro e capitano episodi. Diversamente ai tempi dell’arena di giletti era trash puro e come tale era seguitissimo dal solito pubblico che vuole la cultura e poi Piero Angela fa 2 milioni. Confondete nazionalpopolare con trash. Il trash è la d’urso dei tempi d’oro che gareggiava ad avere la gente più palesemente rifatta in studio sperando gli partisse una protesi.

Ad ogni modo dai 90€ per una serie di rimpalli tasse e altre concessioni che paghiamo alla Rai vanno 75€ puliti. Quei 15 vanno anche a editoria ecc ecc (ci sono analisi approfondite se interrssati)l’europa chiede di togliere dalla bolletta voci che non ci combinano con la bolletta. Nelle stesse bollette ci sono voci indecifrabili che non capisci che paghi ma ritengono che la chiarissima voce sul costo della Tv possa creare confusione. Inoltre se fosse un problema di confusione…basterebbe mantenere l’esazione identica automatica e compilare e inviare una bolletta da 9€ per 10 mesi col SOLO canone. Per non “confondere” nessuno.

Al solito il pubblico preferisce incentivare l’evasione e aumentare il costo per gli schemi che pagano. Solo perché ribattezzata giornalisticamente la tassa più odiata dagli italiani (che all’occorrenza è invece il bollo auto…(e mi è arrivata ora la notifica che mi scade mannaggia). Un po’ come la cucina più amata dagli italiani…che non ho mai visto in nessuna casa.
Non sei attendibile visto che guardi altro durante la giornata(sky, Netflix, Disney, amazon...) . Basta vedere quello che scrivi nelle varie sezioni, quindi ribadisco, non sei attendibile a meno che la tua giornata dura più di 24 ore.

Racconti le tue solite.... anche sul versante cucine.... Forse resti sempre dentro a casetta(a vedere servizi streaming...) per conoscere a pieno certe faccende... O forse non ce lhanno perché non potevano permettersele...
Io e tanta altre persone l'abbiamo da circa 23 anni..... Ed è la più amata...


Scritto ciò.. Buon anno a tutti...
 
Ultima modifica:
Pago l'energia elettrica perchè la uso, non perchè è un canone, lo stesso deve valere per la rai.
Se paghi vedi la rai, altrimenti ti accontenti del restante pacco di canali che non sono pochi.
E' una questione politica, non economica perchè tanto loro spendono sempre di più di quel che incassano.
Per i non abbienti esistono clausole di salvaguardia, di cui già beneficiano.
 
Non sei attendibile visto che guardi altro durante la giornata(sky, Netflix, Disney, amazon...) . Basta vedere quello che scrivi nelle varie sezioni, quindi ribadisco, non sei attendibile a meno che la tua giornata dura più di 24 ore.

Racconti le tue solite.... anche sul versante cucine.... Forse resti sempre dentro a casetta(a vedere servizi streaming...) per conoscere a pieno certe faccende... O forse non ce lhanno perché non potevano permettersele...
Io e tanta altre persone l'abbiamo da circa 23 anni..... Ed è la più amata...


Scritto ciò.. Buon anno a tutti...

Se guardo 40 minuti su netflix 40 su Disney e 40 su appletv+(su prime attualmente non seguo nulla). Rimane ancora molto tempo da vedere sulla Rai. Ad ogni modo noto nel mio piccolo che la Rai riesce ancora a intrattenere la mia famiglia che non si compone solo di me stesso. Ecco perché ho dato il mio punto di vista. Può capitare che qualcuno dica che la Rai non ha niente solo perché non ti attira e perché c’è una “moda in corso” per cui sulle OTT anche la m diventa oro. Inoltre oggi molti “attiramenti” vengono da internet e dal passaparola. RaiPlay ha anche alcune esclusive eppure non noto grandi proclami su pagine social come avviene per serie belle nel titolo e banali nel contenuto, l’importante è lo scalpore.
 
Se guardo 40 minuti su netflix 40 su Disney e 40 su appletv+(su prime attualmente non seguo nulla). Rimane ancora molto tempo da vedere sulla Rai. Ad ogni modo noto nel mio piccolo che la Rai riesce ancora a intrattenere la mia famiglia che non si compone solo di me stesso. Ecco perché ho dato il mio punto di vista. Può capitare che qualcuno dica che la Rai non ha niente solo perché non ti attira e perché c’è una “moda in corso” per cui sulle OTT anche la m diventa oro. Inoltre oggi molti “attiramenti” vengono da internet e dal passaparola. RaiPlay ha anche alcune esclusive eppure non noto grandi proclami su pagine social come avviene per serie belle nel titolo e banali nel contenuto, l’importante è lo scalpore.

Qualche serie della Rai la seguo. Ora ho visto Blanca, se usciva su Netflix invece che su Rai 1 doveva avere molto più successo perchè c'è molto più hype sulla piattaforma a pagamento e se ne parla di più sui social
 
Qualche serie della Rai la seguo. Ora ho visto Blanca, se usciva su Netflix invece che su Rai 1 doveva avere molto più successo perchè c'è molto più hype sulla piattaforma a pagamento e se ne parla di più sui social

La penso come te. Io sto seguendo per sbaglio Made for love. Hbomax su Sky non ne parla nessuno eppure nella sua assurdità eccessiva è tipica delle serie alla netflix ma su Sky sparisce e nessun radar la riporta. Inoltre sono 8 episodi di durata comedy che volano via. Cast con milioti magnussen e Ray romano. Fotografia delle situazioni, Top.

Poi che le serie rai debbano avere un po’ più di ampio respiro andando sul primo canale nazionale è logico o hai l’effetto cattelan. Poi ci sono le eccezioni di bolle e mika che sulla carta non stavano bene sulla rai e invece fanno e fecero bene.
 
Bisogna vedere se è definitivo, magari qualcuno sarà pure contento di non vederlo più in bolletta, perché ingrossava il costo totale.
Io tuttavia preferivo pagarne 80-90 a rate nelle bollette della luce che andare in posta e pagarne 110-120 in una botta sola, che è quello che potrebbe capitare.
 
Indietro
Alto Basso