• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

《La misura causerà un minor gettito di 20 milioni di euro》

Che li prenderanno in altro modo, credo...

oltre i 75 anni...con una pensione di reversibilità senza casa di proprietà, difficile non avere anche qualche acciacco che porti a un integrazione per invalidità...e accompagnatura...

rimanere sotto gli 8000 ce la fanno i soliti "furbi"

ad ogni modo credo che anche lo scorso anno fosse a 8000
 
Tassa televisore RAI

Io voglio inviare disdetta del canone RAI dato che ciò che ho visto ieri sera facendo zapping mi ha fatto venire il voltastomaco.
Ho attualmente 3 televisori DTT, e uno dei 3 ha anche il ricevitore SAT.
In garage ho un monitor Samsung 50" senza ricevitore.
Cosa dovrei fare? vendere i 3 televisori e usare il monitor? Esiste un modo legale per vedere tramite internet? Vorrei fare tutto nella legalita'.
Grazie
 
Io voglio inviare disdetta del canone RAI dato che ciò che ho visto ieri sera facendo zapping mi ha fatto venire il voltastomaco.
Ho attualmente 3 televisori DTT, e uno dei 3 ha anche il ricevitore SAT.
In garage ho un monitor Samsung 50" senza ricevitore.
Cosa dovrei fare? vendere i 3 televisori e usare il monitor? Esiste un modo legale per vedere tramite internet? Vorrei fare tutto nella legalita'.
Grazie
Comunque sia il canone parla di apparecchi atti e adattabili.
Per come la vedo io internet (con qualsiasi pc, smartphone, tablet ecc...) rientra benissimo in questa specifica.
Quindi questa tassa di possesso si paga.
 
Grazie dei chiarimenti. Se guardo Sky TG 24 via internet sul pc sono soggetto al canone?? a me sembra strano ciò che dite.
 
Diciamo che se hai solo un abbonamento alla connessione internet e guardi i canali free in streaming, sei meno tracciato.
Se hai già un abbonamento a una ott tv a pagamento, già sanno che hai il tv e scattano i controlli.

Edit: se si è abbonati a Sky-sat pure peggio.
 
Io voglio inviare disdetta del canone RAI dato che ciò che ho visto ieri sera facendo zapping mi ha fatto venire il voltastomaco.
Ho attualmente 3 televisori DTT, e uno dei 3 ha anche il ricevitore SAT.
In garage ho un monitor Samsung 50" senza ricevitore.
Cosa dovrei fare? vendere i 3 televisori e usare il monitor? Esiste un modo legale per vedere tramite internet? Vorrei fare tutto nella legalita'.
Grazie

Chi è tenuto al pagamento del canone TV?

E’ tenuto al pagamento del canone chiunque detiene un apparecchio televisivo. Per apparecchio televisivo si intende un apparecchio in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare, direttamente - in quanto costruito con tutti i componenti tecnici necessari - oppure tramite decoder o sintonizzatore esterno, secondo la definizione contenuta nella nota del 20 aprile 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il canone è dovuto una sola volta in relazione a tutti gli apparecchi detenuti dai componenti della stessa famiglia anagrafica, indipendentemente dal numero di abitazioni in cui sono presenti apparecchi tv.


L'utenza elettrica fa presumere la detenzione di un apparecchio ricevente?

Sì, dal 1° gennaio 2016, la detenzione di un apparecchio si presume nei confronti dei titolari di utenza di fornitura elettrica ad uso domestico residente - pdf e il canone viene addebitato nelle fatture per la fornitura di energia elettrica.

http://www.canone.rai.it/Ordinari/RisposteFAQ.aspx?ID=24
 
L'utenza elettrica fa presumere la detenzione di un apparecchio ricevente?

Sì, dal 1° gennaio 2016, la detenzione di un apparecchio si presume nei confronti dei titolari di utenza di fornitura elettrica ad uso domestico residente - pdf e il canone viene addebitato nelle fatture per la fornitura di energia elettrica.

http://www.canone.rai.it/Ordinari/RisposteFAQ.aspx?ID=24
Chi veramente non ha il tv può fare una dichiarazione per non pagare il canone sulla bolletta elettrica e in nessun altro modo.
 
Chi è tenuto al pagamento del canone TV?

E’ tenuto al pagamento del canone chiunque detiene un apparecchio televisivo. Per apparecchio televisivo si intende un apparecchio in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare, direttamente - in quanto costruito con tutti i componenti tecnici necessari - oppure tramite decoder o sintonizzatore esterno, secondo la definizione contenuta nella nota del 20 aprile 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il canone è dovuto una sola volta in relazione a tutti gli apparecchi detenuti dai componenti della stessa famiglia anagrafica, indipendentemente dal numero di abitazioni in cui sono presenti apparecchi tv.


L'utenza elettrica fa presumere la detenzione di un apparecchio ricevente?

Sì, dal 1° gennaio 2016, la detenzione di un apparecchio si presume nei confronti dei titolari di utenza di fornitura elettrica ad uso domestico residente - pdf e il canone viene addebitato nelle fatture per la fornitura di energia elettrica.

http://www.canone.rai.it/Ordinari/RisposteFAQ.aspx?ID=24

Quindi qualsiasi azienda paga il canone rai? Quindi qualsiasi persona possiede un PC deve pagarlo?
 
Quindi qualsiasi azienda paga il canone rai? Quindi qualsiasi persona possiede un PC deve pagarlo?

Non penso proprio.
ciò che scrivono mi pare chiarissimo:
...E’ tenuto al pagamento del canone chiunque detiene un apparecchio televisivo. Per apparecchio televisivo si intende un apparecchio in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare, direttamente...

col pc e smartphone certo che si riesce a ricevere visualizzare un segnale terrestre o satellitare...suvvia, chi è sprovvisto di tutto nel 2020??

per le aziende non saprei, non entro nel merito ad esse...se cercate trovate comunque info ufficiali
 
Cmq avevi tirato fuori il discorso anche qualche hanno fa ;) non puoi disdire il canone in quanto dovresti eliminare qualsiasi dispositivo che può ricevere i segnali televisivi. Al giorno d'oggi impossibile. Se poi vuoi rischiare molte ok affari tuoi ;)
 
Cmq avevi tirato fuori il discorso anche qualche hanno fa ;) non puoi disdire il canone in quanto dovresti eliminare qualsiasi dispositivo che può ricevere i segnali televisivi. Al giorno d'oggi impossibile. Se poi vuoi rischiare molte ok affari tuoi ;)

ah si vero hai ragione:
Non costituiscono quindi apparecchi televisivi computer, smartphone, tablet, ed ogni altro dispositivo se
privi del sintonizzatore per il segnale digitale terrestre o satellitare.
 
No non hai capito telefonini tablet e quant'altro possono essere benissimo usati per ricevere la TV con applicazioni tipo rai play ! Non hai anche Tivusat ?
 
No non hai capito telefonini tablet e quant'altro possono essere benissimo usati per ricevere la TV con applicazioni tipo rai play ! Non hai anche Tivusat ?

mi sa che quello che non hai capito sei proprio te:
privi del sintonizzatore per il segnale digitale terrestre o satellitare.
 
Indietro
Alto Basso