• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

ovviamente qualsiasi metodo è lecito per arraffare piu soldi possibili
quando un bene è a diffusione di massa..prontamente arriva la mannaia della casta!
 
ovviamente qualsiasi metodo è lecito per arraffare piu soldi possibili
quando un bene è a diffusione di massa..prontamente arriva la mannaia della casta!
hai ragione pienamente
quanti oggi possono dire io non ho un tablet;;???e il pc ????
invece di migliorare il servizio e scovare gli evasori e in tal modo si poteva benissimo pagare di meno, si opta per la scelta più ovvia
paghino sempre i soliti :mad:
 
Siamo alle solite.
Il canone Rai si paga in quanto è un'imposta sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano,quindi non necessariamente solo per i programmi Rai.
Viene anche spiegato che incluendolo nelle bollette della luce lo pagheranno tutti e che costerà anche meno.
 
sarebbe ora che lo pagassero tutti e non solo i soliti, ben venga se sarà così
 
si..ma adesso paga anche chi veramente la televisione/radio non ce l'ha..estendendo la tassa anche ai PC/Tablet , tipo chi ha una attivita' commerciale..
come al solito in Italia, per le entrate , le leggi si fanno velocemente..
per le uscite, campa cavallo!
 
A me invece la parte che ritengo inconcepibile e' il rigo finale in cui si parla dell'authority per l'energia che già ha definito un “uso improprio” quello del Canone in bolletta e ha sollevato perplessità legate alla privacy.

Ogni volta si mette in mezzo questa caspita di privacy!

Cosa centra la privacy con l'addebito in bolletta?

Chi e' onesto e l'ha sempre pagata continuera' a pagarla e chi ha evaso finira' di fare il furbetto e comincera' a pagare!
 
I pochissimi che non hanno effettivamente TV e radio (sembra impossibile ma conosco una persona non povera che ha fatto questa scelta e non ha neppure altre tecnologie come PC e tablet) devono però avere la possibilità di non pagare il canone.

Ora chi ha PC e tablet facilmente ha anche la TV quindi il canone già lo pagava e non è che ora lo paga doppio. Chi ha solo PC e tablet potrebbe sempre dire che non ci guarda la TV, poi dovrannno specificare che il canone lo estendono a un qualunque apparecchio che può essere usato per guardare anche parzialmente la TV, e non solo a un dispositivo dotato di sintonizzatore terrestre o satellitare.
Le aziende però dovrebbero essere escluse dal pagamento del canone, perchè non sono case, bar o alberghi dove si guarda la TV.

Quindi basterà avere un contratto con un operatore ADSL per dover pagare il canone. Ma a questo punto potrebbe sorgere l'ennesimo problema privacy, l'operatore è tenuto o meno a fornire i dati alla Rai o a chi gestisce il canone?
 
Ultima modifica:
Ma basta con questa privacy, non se ne puo' piu'.

La privacy la tira fuori chi ha qualcosa da nascondere, tipo evasori, chi e' apposto con la coscienza non la mette in mezzo!
 
Per me nessun problema, fanno un polverone con questa privacy che tanto sanno fino all'ultimo soldo che hai in banca.
 
Per me se va in bolletta e scende di costo va benissimo. Certamente, va dato diritto ad uno di dimostrare che non ha nessuno di questi mezzi. Quello che mi lascia perplesso è la situazione di chi ha seconde case... Lo pagherà 2 volte? Ad oggi no
 
Infatti papu io non mi riferivo di certo a te. :)

Diciamo che la privacy e' prevsta dal d. lgs 196/2003, e' una legge ordinaria attuazione del dirtto alla riservatezza prevista da una norma costituzionale programmatica il cui contenutto va concretizzato attraverso leggi ordinarie. Ma e' pur vero che comunque deve esseer contemperato con altre norme costituzionale, quindi norme di pari rango, come il caso dell'art. 53 Cost. che sancisce il principo della capacita' contributiva.
 
Per me se va in bolletta e scende di costo va benissimo. Certamente, va dato diritto ad uno di dimostrare che non ha nessuno di questi mezzi. Quello che mi lascia perplesso è la situazione di chi ha seconde case... Lo pagherà 2 volte? Ad oggi no

Di sicuro no, si pagara' sempre una sola volta. Nell'articolo si parla che l'importo variera in funzione dell'indicatore Isee.
 
Speriamo di no, il canone rai deve essere totaente abbolito, al limite ridurre i canali pubblici, e far pagare di meno, vogliono un italia privatizzata, beh iniziassero da questo....
Oppure scegliere a quele canale destinare questi soldi :D
 
Speriamo di no, il canone rai deve essere totaente abbolito, al limite ridurre i canali pubblici, e far pagare di meno, vogliono un italia privatizzata, beh iniziassero da questo....
Oppure scegliere a quele canale destinare questi soldi :D


Guarda che il canone per la tv pubblica é presente in quasi tutta l'Europa...e in Italia non é nemmeno tra i piú alti :)
 
La bbc non ha pubblicitá ;) solo in uk lo accetterei come tassa
 
Guarda che il canone per la tv pubblica é presente in quasi tutta l'Europa...e in Italia non é nemmeno tra i piú alti :)

Ok,ma quello che ha fatto girare da sempre le balle ai cittadini è il fatto che qui in Italia (non conosco la situazione estera e quindi non mi esprimo) da sempre
la Rai è politicizzata ,lasciando perplessità sulla effettiva funzione di servizio pubblico! Per non parlare dell'evasione di questa tassa......
 
L'evasione é la prova che l'italiano medio di pagare ció che deve non ne ha proprio voglia...tanto lo stupido che paga da fregare c'è sempre no? :(
 
Io le tasse le pago come pure il canone rai e devo dire che le varie trasmissioni sono pure scadenti!!!


Ci tengo anche alla mia privacy e non voglio essere controllato nella mia vita quotidiana , quello che faccio , quello che compro, quanto spendo da nessuno
Tanto per mettere in chiaro le cose!!! E non sono neppure evasore!!!


Ma basta con questa privacy, non se ne puo' piu'.

La privacy la tira fuori chi ha qualcosa da nascondere, tipo evasori, chi e' apposto con la coscienza non la mette in mezzo!
 
Indietro
Alto Basso