• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone TV nella bolletta elettrica

Ripulito il tutto.

@Il bacco
@emerson120



Quando lo staff, e in questo caso io, avvisa di non andare OT e voi bellamente continuate, sinceramente a me queste cose non mi fanno incavolare, ma peggio.
Quindi occhio ad andare ot le prossime volte, anche rispondendo a questo mio post scusandosi (ancora una volta)
Mi limito al solo avviso.

Questo ignorare gli avvisi dello staff, dalle varie persone, non mi piace minimamente.
Visto il post precedente di Ercolino, potevo essere anche meno compassionevole.
 
La riduzione dei 20 euro non è una misura strutturale ma provvsoria (è un navigare a vista). Confermata solo per il 2024. Attualmente il governo (non è poltiica ..è questo organo che decide sulla materia) è ancora alla prese su come recuperare i 440 milioni da destinare alla Rai (anzi 420 perché ci sarà un taglio di 20 milioni) e sta valutando l'ipotesi di riproporre la riduzione (da 90 a 70€) anche per il 2025.

https://www.ilgazzettino.it/economi...anto_si_paga_cosa_cambia_davvero-7749278.html
 
La riduzione dei 20 euro non è una misura strutturale ma provvsoria (è un navigare a vista). Confermata solo per il 2024. Attualmente il governo (non è poltiica ..è questo organo che decide sulla materia) è ancora alla prese su come recuperare i 440 milioni da destinare alla Rai (anzi 420 perché ci sarà un taglio di 20 milioni) e sta valutando l'ipotesi di riproporre la riduzione (da 90 a 70€) anche per il 2025.

https://www.ilgazzettino.it/economi...anto_si_paga_cosa_cambia_davvero-7749278.html

provvedimenti spot per riempire giornali che fanno il titolo...e dentro ci trovi altro.
la gente si deve ricordare che hanno ridotto il canone, non deve capire che è stato fatto indebitandoci cambiandone il nome.
 
Ma quest'anno il canone tv si pagherà come sempre tramite bolletta energia elettrica oppure bisognerà farlo in un'unica soluzione autonomamente tramite F24?
 
E come fanno a non pagarlo tramite bolletta se lo stesso canone é inserito di default?
Ci sono delle casistiche in cui può essere che l'intestatario dell'utenza non coincida con chi vi abita. In questo caso è necessario provvedere diversamente.

Es. Figlio che abita nella seconda casa del padre, con utenza intestata ancora al padre; persone in locazione o ospitate in appartamenti con utenze intestate a persone non fisiche; sacerdoti che vivono nelle canoniche con le utenze intestate alla parrocchia
 
E come fanno a non pagarlo tramite bolletta se lo stesso canone é inserito di default?

sul sito https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web/guest/schede/agevolazioni/canone-tv

trovi tutte le casistiche e come fare per dichiarare la tua situazione.

in linea generale non è cambiato niente, tranne l'importo alleggerito a 7€ per 10 rate invece di 9€ in 10 rate. il mancato gettito dei 2€ viene elargito comunque dallo stato tramite tassazione generale
 
Indietro
Alto Basso