• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden media 9080 hd combo plus ora fissa sul display

solare77

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
62
Salve amici come da titolo ho un problema con il gm di un amico,in pratica dopo che l'elettricità è andata via al suo ritorno il decoder è fisso sul display soltanto l'orario, non risponde ne ai tasti del telecomando ne dai tasti fisici affianco al decoder, ho provato a collegarlo al pc tramite cavo null modem e upgrate tool ma non comunica col pc, pensando fosse un problema del pc o del cavetto seriale ho provato a collegarci il mio decoder uguale al suo come modello,perchè anni fa lo abbiamo comprato insieme e il mio si è collegato in un attimo, poi ho ricollegato il suo è niente esce solo l'orario e nient'altro .......come posso risolvere?
Grazie anticipatamente a tutti per i consigli.
 
Devi usare il tool ALI_3602 EromUpgrade valido anche per edision mini e cavo null modem.
Fai i collegamenti a decoder spento dal tasto posteriore, avvi il tool, configuri la porta, carichi il fw per il tuo dec, metti apice in Include Bootloader e clicchi su Next solo ora accendi il decoder. ;)
 
Devi usare il tool ALI_3602 EromUpgrade valido anche per edision mini e cavo null modem.
Fai i collegamenti a decoder spento dal tasto posteriore, avvi il tool, configuri la porta, carichi il fw per il tuo dec, metti apice in Include Bootloader e clicchi su Next solo ora accendi il decoder. ;)


Grazie Ramsete4 appena ho un'attimo provo e ti faccio sapere se risolvo...buona serata.
 
Devi usare il tool ALI_3602 EromUpgrade valido anche per edision mini e cavo null modem.
Fai i collegamenti a decoder spento dal tasto posteriore, avvi il tool, configuri la porta, carichi il fw per il tuo dec, metti apice in Include Bootloader e clicchi su Next solo ora accendi il decoder. ;)

Ciao Ramsete4, allora con il tool Ali-3602 si è connessoal pc finalmente ,però dopo lo step 2 finito tranquillamente al 100% mi chiede " Clik Next to start burning. Old data will be lost. And the process Can not be interrupted. Clik Back to re-download....premo Next ma dopo un pò mi da burning flash is failed click Back to try again ecc ecc
Da cosa può dipendere? il firmware che ho caricato assieme al tool è GM RC2 lemontree_proton 1.3.87 ma niente poi ho trovato anche questo GM_300_black synaps_gi_1.5.63gisclub.tv ma mi da sempre lostesso errore Burning Flash is failed Back to try again ecc ecc cosa devo fare? sbaglio qualcosa.
>Ho provato anche a trovare qualche firm ufficiale ma non riesco a trovarlo in rete...attendo tuoi consigli. Grazie anticipatamente.
 
Per il fw originale basta che prendi una lista settings by Giorgio team per il tuo dec quà.

Quell'errore si è presentato varie volte anche a me e l'unico rimedio è stato non toccare nulla sul pc dopo aver avviato la programmazione. ;)
 
Per il fw originale basta che prendi una lista settings by Giorgio team per il tuo dec quà.

Quell'errore si è presentato varie volte anche a me e l'unico rimedio è stato non toccare nulla sul pc dopo aver avviato la programmazione. ;)


Ciao Ramsete4, niente da fare sono un paio d'ore che cerco di aggiornarlo ma sempre stesso errore Burning Flash is failed Back to try again....ho disabilitato tutto sul pc anche lo screen saver,antivirus...ma niente altri consigli? Grazie per la tua pazienza.
 
Dal precedente tuo post si evince che il fw viene inviato ed il dec lo accetta... ma poi quando deve sovrascrivere il contenuto della memoria questo non avviene e ti riporta quel messaggio di errore. Quindi si presuppone che tutti gli hw utilizzati sono a posto sia con i collegamenti che con la configurazione derl tool: il numero di porta com, la velocità 115200, parity Even ... come pure la procedura è corretta. Non rimarrebbe dire che il problema risiede nella memoria del decoder che si è guastata oppure andrebbe programmata via jtag.
Se non ricordo male alle origini qualcuno parlava anche di tale procedura ma ora non mi viene in mente se trovi qualcosa su questo forum e su quello angelico in sezione edision ... oppure altrove.
Provo anche a vedere se ho qualcosa nel mio magazzino tecnico :D
Intanto vedi se riesci a fare un dump di tutto il fw che hai a bordo del dec sia con questo tool e sia con Upgrade Tool v2.0.0d quello ingrassato :D è importante .. lo stesso veicola in rete anche sotto il nome di Edision Tool v2.0.0d.
Magari se riesci a farlo me lo passi e vediamo quale fw aveva a bordo nel momento in cui è annata via la corrente.
Intanto, lo ricordi il fw che aveva a bordo? ... magari vedi tipologia e versione su l'altro dec quello funzionante del tuo amico.
Ma nella cartella dell'Ali_3602 vi è anche il file eromclient.abs?
 
Dal precedente tuo post si evince che il fw viene inviato ed il dec lo accetta... ma poi quando deve sovrascrivere il contenuto della memoria questo non avviene e ti riporta quel messaggio di errore. Quindi si presuppone che tutti gli hw utilizzati sono a posto sia con i collegamenti che con la configurazione derl tool: il numero di porta com, la velocità 115200, parity Even ... come pure la procedura è corretta. Non rimarrebbe dire che il problema risiede nella memoria del decoder che si è guastata oppure andrebbe programmata via jtag.
Se non ricordo male alle origini qualcuno parlava anche di tale procedura ma ora non mi viene in mente se trovi qualcosa su questo forum e su quello angelico in sezione edision ... oppure altrove.
Provo anche a vedere se ho qualcosa nel mio magazzino tecnico :D
Intanto vedi se riesci a fare un dump di tutto il fw che hai a bordo del dec sia con questo tool e sia con Upgrade Tool v2.0.0d quello ingrassato :D è importante .. lo stesso veicola in rete anche sotto il nome di Edision Tool v2.0.0d.
Magari se riesci a farlo me lo passi e vediamo quale fw aveva a bordo nel momento in cui è annata via la corrente.
Intanto, lo ricordi il fw che aveva a bordo? ... magari vedi tipologia e versione su l'altro dec quello funzionante del tuo amico.
Ma nella cartella dell'Ali_3602 vi è anche il file eromclient.abs?

Ciao, allora ho provato con il Upgrade Tool v2.0.0d spuntando Dump ma il decoder non viene trovato dal programma dandomi errore , il firmware che montava prima del blackout era questo gm_300_black synaps_gi_1.5.63_gisclub.tv ...si, nella cartella dell'Ali_3602 vi è anche il file eromclient.abs....
 
Dal precedente tuo post si evince che il fw viene inviato ed il dec lo accetta... ma poi quando deve sovrascrivere il contenuto della memoria questo non avviene e ti riporta quel messaggio di errore. Quindi si presuppone che tutti gli hw utilizzati sono a posto sia con i collegamenti che con la configurazione derl tool: il numero di porta com, la velocità 115200, parity Even ... come pure la procedura è corretta. Non rimarrebbe dire che il problema risiede nella memoria del decoder che si è guastata oppure andrebbe programmata via jtag.
Se non ricordo male alle origini qualcuno parlava anche di tale procedura ma ora non mi viene in mente se trovi qualcosa su questo forum e su quello angelico in sezione edision ... oppure altrove.
Provo anche a vedere se ho qualcosa nel mio magazzino tecnico :D
Intanto vedi se riesci a fare un dump di tutto il fw che hai a bordo del dec sia con questo tool e sia con Upgrade Tool v2.0.0d quello ingrassato :D è importante .. lo stesso veicola in rete anche sotto il nome di Edision Tool v2.0.0d.
Magari se riesci a farlo me lo passi e vediamo quale fw aveva a bordo nel momento in cui è annata via la corrente.
Intanto, lo ricordi il fw che aveva a bordo? ... magari vedi tipologia e versione su l'altro dec quello funzionante del tuo amico.
Ma nella cartella dell'Ali_3602 vi è anche il file eromclient.abs?

Ciao Ramsete4, sono ancora a zero,non hai trovato niente nel tuo magazzino tecnico? :(
 
Non sono riuscito a trovare nulla ma prova quì e contatta l'utente che è in paradiso per ulteriori info :D ;)
_https://www.flickr.com/photos/marconimar/sets/72157631352889086/
 
Indietro
Alto Basso